1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il migliore sistema di raffreddamento per la 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_dylan666x2, 6 Marzo 2007.

  1. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Cmq la cosa migliore è avere il c***,se hai quello la x funzionera sempre...
  2. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Bhè...fin qui non ci piove! Però è anche vero che l'utente si deve giocare bene le proprie carte, ovvero sapendo che la X360 soffre di "asma" tenerla in mezzo lla polvere o in un posto con poco circolo d'aria è come volerla uccidere...quindi evitiamo di metterla sotto i mobiletti TV con gli sportelli in vetro dentro il quale non circola nemmeno un filo d'aria, perchè magari approfittiamo e diciamo, tanto non ha fili e li dentro è una figata! Oppure metterla in un buco talmente stretto che gli si chiudono le fessure ai lati o superiori e inferiori...se la X360 ha i buchi per l'aria servono a qualcosa, non è bene coprirli.....ho sentito di personaggi che sopra alla X ci mettono Lettori DVD o DivX....bhè.....poi non vi lamentate però....:D:D
  3. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che hai contro i mobiletti di vetro? :p
    io la tengo lì, ma dietro il mobile è tutto aperto :)
  4. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ti straquoto :D :D :D
  5. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Nulla se vengono utilizzati col cervello...il vitro e legno fanno effetto serra se tenitu chiusi e dentro non è che ci sia un gran circolo d'aria (questo in qualsiasi posto chiuso però) Solo che si sono personaggi "vedi persone C***one che conosco" che per evitare di sentire il fastidioso rumore della X360 la mettono in posti chiusi e insonorizzati:D "furbi loro, hè!?!?" Poi mettono anche delle lucine effetto TAMARRO 2FAST " FURIOUS nel mobiletto che aiutano la console ad arrivare a temperature eccessive.... Ma io dico...la testa dove azzo è!?!?:D:D:D:D:D:D Poi vengono da me.... e dicono "la Mod che hai fatto te, fa schifo...." Vaglielo a spiegare poi che è colpa loro se frezza :dho:
  6. Skorpio

    Skorpio Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quì ti dò ragione, tutti quegli accessori inutili che vendono non ha senso neanche per mè.
    Infatti la cosa và a culo, ossia, se hai beccato una console assemblata bene non avrai problemi (per un pò) mentre se ne becchi una sfigata (e a quanto sembra non sono poche) hai problemi sin da subito.

    Come già detto non dipende dalle ore che ci giochi, ma da come è assemblata.
    Vedrai che partirà anche la tua! Non te lo auguro ovviamente, ma al 90% partirà, perchè purtroppo son tutte fatte allo stesso modo e la conferma è che tra poco uscirà la nuova versione che risolve questi problemi.
    A me non interessa nè tirare merda su MS nè santificarla, io valuto un prodotto, e avendolo da ottobre 2006 per ora dico che ne sono soddisfatto anche se mi ha si è freezzata un bel pò di volte, ma leggendo qui e un pò da pertutto non c'è solo una persona che ne parla ma son MOLTISSIME, che dicono che almeno 1 volta han mandato la propria console in assistenza.
    Quindi io dico, di fronte a questi dati perchè ostinarsi a difendere un qualcosa che non è vero? Forse perchè hai avuto la fortuna che la tua console non ti sia rotta, ma nel caso in cui ti si rompesse, che fai cambi idea? Oppure dirai "bhè mi è durata 1 anno e mezzo và bene uguale!" ? :)
  7. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Per me è un ragionamento sbagliato....cioò non è che tutt le console devono PER FORZA andare in assistenza....vedi la mia, non ha MAI freezato eppure sta andando che è una meravigliosa macchina di potenza, non mi lamento anzi ne sono soddisfatto, nal caso mi si scassasse da un giorno all'altro, sarei solo curioso di sapere come mai, ma di certo non cambio idea, la 360 è una macchina formidabile confronto a tutte le console che ho prvato in tutti questi anni, quello che mi ha dato lei non mi ha dato nessun'altra...se si scsssa c'è l'assistenza che oltre a essere subito disponibile appena chiami ti viene anche a prendere a casa la console e te la riporta a casa...non vedo dove possa essere il problema! la M$ ha fatto quasi tutto con i fiocchi, certo, poteva magari migliorarla un pochino e testarla un po' di più...però offre servizi che non danno problimi e non hanno parì.... Ho detto la mia...:D
  8. Skorpio

    Skorpio Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai "ragionissimo" sul servizio assistenza...
    Ovvio che sia la migliore visto che da un anno a questa parte sulla carta è realmente la miglior console di tutti i tempi "per ora" :D:D
    Nel senso che dovrebbe uscire a breve la ps3 e forse darà del filo da torcere alla x :mad:
  9. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Si ma vedi...non credo che microsoft lscierà tanto spazio aperto a SONY, ormai la Microstf è convinta di possedere una gran fetta di mercato videoludico e questo le porterà soldi pressochè "infiniti", il mondo videoludico è un mercato in continua screscita e ci sarà una grande battaglia tra le due contendenti... staremo a vedere...

    In ogni caso non penso ci sia nessuno che dopo un freeze e luci rosse della 360, ha spedito questa in assistenza e sia rimasto denza console (a parte quelli che hanno invalidato la garanzia) Quindi Micorsoft è affidabile in questo, ha commeso degli errori che anche lei sta pagando, non penso credesse che potesse succede un dramma così....:D
  10. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    C'è chi ci gioca in una cameretta 2m x 2m, con la stufa accesa e la porta chiusa con 40° :D

    Chi la piazza sopra il videoregistratore o lettore dvd ;)

    Chi la mette fuori insieme ai nani da giardino tanto ha il controller wirless :p

    Ma d'altronde ognuno è libero di metterla dove vuole :cool: ovvio che prima di dire mi si blokka si deve anche capire quale possa essere la causa, poi se è in una posizione ben ventilata (possibilmente non in giardino :D ) e non c'è una causa o una spiegazione ai fenomeni quali freezer e artefatti allora è colpa è della sfiga e di MAMMA M$ (e non ditemi che la colpa è di chi l'assembla perchè chi l'assembla lavora per M$ magari sono anche minorenni pagati 1 euro al mese) :eek:.

    In poche parole se uniamo sia il cattivo utilizzo, la sfiga e la fragilità hardware della console ne viene fuori un coktail micidiale :eek:
  11. artax09

    artax09 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2005
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come sistema di raffreddamento, una whisper ed una ventola xcm aggiuntiva puo' andare bene ?
  12. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io la tengo aperta senza case da giorno del lancio e non ho mai avuto problemi e ci gioco tanto.
  13. Pocket

    Pocket Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche per la mia ( del Gennaio 2006 ) è giunto il mitico giorno di NATALE ....ovvero le tre lucette rosse lampeggianti.....e pensare che avevo pensato che il massimo rispetto per la stessa l' avrebbe resa invulnerabile al diffusissimo problema ; e invece non è bastato sostituire la pasta sotto i dissi, tenere sempre ben puliti gli stessi da dannosi accumuli di polvere ad ogni aggiornamento di firmware, mettere dove possibile dei mini dissipatori sui vari chip di memoria e dei regolatori di tensione.......a nulla è servito tutto ciò purtroppo il difetto congenito in larga scala costituito da una saldatura fredda sulla CPU/GPU alla lunga è emerso forse anche facilitato dal fatto delle temperature dei giorni scorsi e da una sessione di un paio d' ore con FORZA MOTORSPORT 2.......alla successiva accensione ....l' amara sorpresa.

    Ora sono riuscito a farla rinsavire, coprendo per una 15a di minuti le ventole posteriori, però sò che questo rimedio è solo temporaneo e presto il difetto tornerà sempre più spesso.

    Mandarla in riparazione....un bel dilemma ... e se poi mi ritorna con un BENQ di tutti i miei backup che me ne faccio ???
  14. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    glock magari se attivi i pm ti do una dritta ;)
  15. artax09

    artax09 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2005
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se oltre alle ventole che ho detto prima ne mettessi una anche sul retro come spiegato nel tutorial del sito ?
  16. Pocket

    Pocket Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per il pensiero ( attendo la dritta ).

    Però ho controllato e i PM mi sembrano già attivi.....infatti ne ho ricevuti anche da altri utenti e pure dagli amministratori ( di cui 1 da ELFOBUONO che mi comunicava la lieta novella di avermi cominato un bel cartellino di ammonizione ).

    Comunque se non ci riesci ancora al limite mandamelo a questo indirizzo @mail :

    saretta_tata@libero.it
  17. lemagi

    lemagi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  18. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ci fai niente con quello se la console sbrocca sbrocca uguale.. tanto vale tenerla aperta e risparmiare 300dollari che tra l'altro ti ci compri anche la zia betta con quei soldi.
  19. Pocket

    Pocket Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16