1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

1. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Gay
    A Lollo96 e TopGear piace questo messaggio.
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    AriGay :asd:
  3. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Sono in lunigiana, a pontremoli per l'esattezza!
    Ci saranno pure mille scosse di terremoto al giorno ma in compenso c'era il sole! :asd: domani torno in quel di milano... Che palla!!!
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Se non muori stanotte in qualche crollo di edifici :asd:
    A Berkelio piace questo elemento.
  5. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Allora prima di tutto sono sopravvissuto alla nottata! Mi hanno detto che c'è stata un'altra scossa bella forte ma io me la stavo dormendo così bene che non mi sono accorto di nulla!
    Poi io sono qui nel b&b di mia suocera ed è di nuova costruzione ed è fatto in modo tale da disperdere le onde sismiche senza che crolli tutto.. Almeno così ha detto il costruttore! :asd:
  6. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Un caloroso vaffanculo a colui che stamattina ha pensato bene di presentarsi a lavoro in Lamborghini :asd:
  7. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    OVVIO che gioco a D&D.

Recentemente un po' meno di quanto vorrei purtroppo, ma si. E' una delle passioni che ho da più tempo (seconda forse giusto a games e fumetti).

E il D&D della Capcom è ancora una delle migliori trasposizioni videoludiche dell'orginale Dungeons & Dragons di Gygax imho. Come Record of Lodoss War imho è la migliore sul versante animazione. :)

Come mai la domanda?
    A mibrun1 piace questo elemento.
  8. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Fanculo alle mie gambe che non si vogliono abbronzare. :asd:
  9. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    semplice curiosità dato che anche a me piace da morire :)
    Ho giocato solo alla prima edizione,so sembra strano considerata la mia età, solo che sotto casa mia tempo fa c'era una piccola sma, il proprietario lo conoscevo e spesso ci andavo per fare spesa o per maniare un panino, a volte solamente per fare 2 chiacchiere :D!
    una chiacchiera tira l'altra e allora è scappato fuori che lui giocava a d&d con il suo gruppo di amici, però alla prima edizione( perchè si parla di quando lui aveva 20 anni, ora ne ha più di 40 ) !
    io e i miei amici siamo sempre stati curiosi di questo gioco cartaceo, quindi abbiamo iniziato diverse avventure con lui, è davvero un gran master !
    Peccato però che ha chiuso il negozio, però a breve dovremmlo riprendere a giocare ! spero di riprendere a giocare :D
    Tu coin giochi alla 3.5 vero ??
    A Coin-op piace questo elemento.
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Fanculo alla terza, alla terza e mezzo, alla quarta e a tutta la fottuta WoTC. Io gioco solo a D&D, quello vero, quindi il "base" e l'Advanced2nd. :)

Tutto il resto semplicemente non è D&D, al massimo lo puoi chiamare il gioco di ruolo di Diablo...

Il D&D base (quello delle scatole "base, expert, companion, master, immortal" e della Rules Cyclopedia) è il migliore.
    AD&D 2nd edition è quasi pari. Per certe cose sotto, per altre decisamente più avanzato, anche più che la terza edizione, ma senza snaturare tutto il gioco come fatto dalla WoTC edition.

Comunque hai avuto la fortuna di iniziare con il MIGLIOR gioco di ruolo e il miglior D&D in assoluto come prima esperienza. ;)
  11. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Guarda quando a me parlano di d&d 3.5, 4 mi viene sempre da storcere il naso, perchè dicono cose davvero assurde, e quando dico cose assurde dico che sono stronzate, come un personaggio che usa l'arco e al posto delle frecce usa i pugni... -__- !
    Non pensavo che ci fosse qualcuno come noi che gioca con il d&d base, sono molto sorpreso :D
    Ora ho iniziato un'avventura da giocare con i miei amici (anche se preferisco fare il giocatore) non sono al livelllo del nostro master ma sto cercando di cavarmela ! ci ha fatto fare certe avventure fantastiche !! :D
    Tu coin che stai facendo, giocatore o master ??
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    CI alterniamo, anche se personalmente ritengo di essere migliore come Master, da giocatore imho rompo troppo le palle*. :asd:

*e il bello è che imho ho ragione a farlo. :D
  13. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma va? non l'avrei mai detto :asd:

comunque anche io ho sempre voluto provare a giocare a D&D :tfrigna:
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Nerd
    A TopGear piace questo elemento.
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Poser
    A pinsicchio piace questo elemento.
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Con il Dungeon Master giusto e giocatori non troppo individualisti, imho è una delle cose migliori da fare in gruppo.

E' troppo avanti stare intorno a un tavolo, con il DM dietro lo screen, i manuali da una parte, carta, matita, tonnellate di dadi superate solo dalle tonnellate di cibo e bibite. :asd:
    A glenkocco e mibrun1 piace questo messaggio.
  17. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    secondo me è un'esperienza da fare !
    nessuno dei tuoi amici ci ha mai giocato ?? altrimenti organizziamo un d&d tribe, con coin come master :D

:uau:
    sei il migliore come master anche perchè per descrivere una stanza ci metterai 20 minuti, o sbaglio ?? :asd:
    non fraintendere è positiva come cosa, eh :asd:

fatti i ca**i tuoi e vai a studiare per gli esami :asd:

se poi i giocatori sanno ruolare per bene questo gioco diverte in una maniera esagerata ;)
    l'ultimo nano che ho fatto era spettacolare, per parlare con i fantasmi mi sono preso una tunica bianca da umano me la sono tagliata per bene, ho fatto 2 buchi per gli occhi e cercavo di parlare con i non morti facendo finta di essere un fantasma...il problema è che ero una fantasma nano con la tunica sporca :asd:
    poi il mio personaggio era sempre ubriaco e aveva un -2 alla saggezza (quindi mi perdevo anche in casa mia) e un -3 al carisma :asd:
    però picchiava bene !
    Ultima modifica: 24 Giugno 2013
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la compagnia del fratello di un mio amico (true nerds vecchia scuola) ci giocava sicuramente, magari se avranno voglia e tempo organizziamo qualcosa.. perchè vorrei tanto provare D&D, da secoli! ma è dura trovare i giocatori :asd: anche perchè sarebbe la prima volta per me, non conosco minimamente regole, come si gioca ecc.. per cui ho bisogno di gente brava che mi insegni in modo anche da divertirci tutti :asd:
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Uahhahahahah il giocatore che rompe andrà incontro alle morti più assurde o verrà depredato di tutto il suo equipaggiamento...

Il problema dei primi D&D è che erano troppo limitati imho......se voglio fare un elfo che combatte corpo a corpo (anche con lo svantaggio delle stat) perchè non posso?

L'idea dell'elfo/mago bloccato mi ha sempre fatto un po' odiare quella versione (anche se la ho giocata per parecchio)

La 3 e la 3.5 se giocate con un master decente e che veniva dalle vecchie edizioni sono in assolute quelle che lasciano un po' più di libertà e permettono di studiarsi bene che personaggio fare con il passare dei livelli....(Guerriero/maestro Samurai/maestro d'armi usando le classi avanzate e specializzandosi sui critici era molto divertente e con in passare delle avventure permetteva di provare ogni volta qualcosa di nuovo).

4 anni con le vecchie edizioni erano divertenti, ma l'ultimo anno mi ritrovavo a giocarmi personaggi che oramai sapevo a memoria come utilizzo e via dicendo....certo "vivere" l'avventura narrata dal master era sempre bello, ma la varietà concessa dalla 3 e 3.5 erano decisamente apprezzabili specie nelle sessioni dove il pomeriggio si era in 2+ il master causa impegni degli altri.

la 4 è una porcata indecente (stessa roba del passaggio da Vampiri masquerade a requiem (orribile)

@Coin Ho recuperato all'ultimo lucca il "manuale" con mondo e avvenimenti per D&D di Ryo Mizuno quando giocava Lodoss War come ambientazione per D&D (che poi è come iniziò la saga)
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Dunque, premesso che la qualità di un gioco di ruolo non si misura, imho, con il livello di customizzazione del personaggio (inteso come "Elfo-idraulico>>>>>>>>Elfo-mago") ma se la mettiamo su questi termini il miglior sistema è quello della seconda edizione "avanzata", con Player's Option: Combat& Tactics, Skills & Powers, Spells & Magic. In cui si sommava il fatto che i maghi erano maghi ma coerentemente all'interno della classe potevi gestirti TUTTO.