1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il governo tira la cinghia contro la crisi

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da thriller bark, 25 Aprile 2012.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Noi siamo avanti, da noi ormai le due figure coincidono...
    A hummerstyle e TopGear piace questo messaggio.
  2. luis27409

luis27409 Guest

Lo Stato non ha bisogno di soldi.....basterebbe aumentare le tasse sui patrimoni per diminuire quelle sui redditi.Tanto per dirne una l'INPS e ripeto l'INPS ha i conti in attivo.Aumentiamo dunque le pensioni tanto per cominciare.Anzi facciamo una bella cosa eliminiamo l'INPS che aveva un senso 40 anni fa quando esistevano ancora i contratti a tempo indeterminato e non c'era questa disoccupazione,e lasciamo il 100% dello stipendio ai lavoratori e che decidano loro cosa fare con i propri soldi.
    A Coin-op piace questo elemento.
  3. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Rivolta....quanto prima.
    Ieri sera le Iene ha mostrato le Spese private che vengono consegnate , da dipendenti del parlamento , a Questori e vicepresidenti della camera.
    Le buste contenevano latte, biscotti , cereali , pasta , pane etc...
    in pratica si fanno portare la spesa a casa ,con i nostri soldi e con dipendenti pubblici.
    è una vergogna porca di quella puttanx
    A TopGear piace questo elemento.
  4. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Non avrei mai il coraggio di manifestare seriamente purtroppo...

ammazzarli si, magari, ma chi avrebbe seriamente l'idea di intraprendere una strada del genere, con tutte le conseguenze che questo comporta?

Io no.. inneggio a quello che fù, ma non me la sentirei francamente.

le class action non funzioneranno mai, ce ne sono troppe poche di famiglia che l'acqua alla gola (6mln) il resto vivucchia e una parte (buona) ha soldi x iphone e serate da 200€ che dobbiamo fà?
  5. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Ah...l'altro giorno sono andato in un centro vodafone...un bambino di 12-13 anni ha detto vicino alla madre "io voglio l'iphone da 64GB capito?".
    E la mamma come se niente fosse lo ha comprato. Ora dico che cazzo se ne fa un bimbo di un iphone da 64GB che costa 800€ e passa.
    Ovviamente se hanno i soldi buon per loro, ma i genitori non insegnano più i principi ai loro figli, non gli fanno capire che le cose vanno guadagnate.
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    è tutto in proporzione agli stipendi, probabilmente loro gli insegnano a guadagnarsi una Ferrari mentre l'iPhone è come un pacchetto di patatine :asd:
  7. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Più uno è ricco e più diventa una morto di fame, che tristezza :asd:
    A mrrobbetto piace questo elemento.
  8. ostro

ostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Beh, puoi sempre andare a vivere in Corea del Nord o in Cina. Lì fanno così, credo ti piacerebbe...
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Nessuno non ha bisogno di soldi.

Men che meno gli Stati, che se oggi sono in crisi è proprio perchè hanno troppi debiti.

No forse non è chiaro che oggi come oggi (e in linea di massima) aumentare le tasse è SEMPRE sbagliato, almeno partendo da livelli d'imposizione medi europei. La mentalità stessa del credere di risolvere i problemi tassando è fail da secoli.

Leggenda metropolitana e marketing politico. L'INPS ha i conti in attivo, mi hanno spiegato, solo grazie ai soldi pubblici. Tradotto il sistema non è in grado di reggere da solo.

Ma assolutamente NO! A parte il fatto che le pensioni come le conosciamo noi io le abolirei. E' un sistema perverso che di fatto toglie al singolo lavoratore più soldi di quanti poi ne riceverà, almeno per i lavoratori attuali.
    E poi mi vien da ridere (o piangere?) quando la stampa a braccetto con la politica ci racconta i presunti "scandali" delle pensioni basse. E' notizia di questi giorni che circa un pensionato su 10 campa con meno di 500 euro di pensione e che il 45% circa prende meno di mille euro. Ma qualcuno è andato a vedere la busta paga media di un lavoratore fra i 24 e i 35 anni? No perchè a mia esperienza è mediamente uguale o addirittura inferiore a quelle pensioni, con la differenza che il pensionato non fa un tubo (o peggio lavora in nero) mentre il giovane non solo paga la pensione a quel pensionato ma lavora pure, e il risultato è che metter su famiglia diventa un'impresa.
    QUESTO è il vero scandalo. Per gente normale che ha sempre fatto lavori normali, prendere meno di 1000 euro al mese OGGI, di questi tempi poi, lo considero un lusso, non uno scandalo. Ma per lucro politico mediatico trasformano un privilegio in un disservizio....

Grande! Quoto. :)
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Guarda la Cina la toglierei dai paesi da perculare ormai. In Italia non possiamo più permetterci di parlarne male. In che modo il nostro sistema attuale lo consideri più democratico o migliore? Forse non a tutti è ancora chiaro che siamo sotto un governo votato da neanche 900 persone su 60 milioni e voluto fortemente da UN cittadino che a sua volta, sei anni fa, è stato votato da manco 600 persone su 60 milioni. E questo è il nostro livello MASSIMO di sovranità popolare.

Francamente, in tutta onestà, non me la sento più di perculare il sistema cinese. Forse la Cina di 15 anni fa si, ma quella di oggi neppure se mi sforzo riesco a vederla così peggiore del nostro sistema.... :(
    A hummerstyle, TopGear e ostro piace questo elemento.
  11. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    La Cina sta molto bene, basta vedere i grandi produttori di auto.
    Stanno sfornando modelli su modelli per il mercato cinese, ma modelli che costano un bel pò.
  12. luis27409

luis27409 Guest

Coin i soldi che arrivano alle banche o che arriverebbero all'Italia vengono prestati......Il debito pubblico lievita perchè su quel debito ci sono gli interessi che dobbiamo ai detentori dei titoli di Stato.Meglio che gli interessi se li paghino le banche piuttosto che lo Stato no?
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ehm no.
    TI credi le banche stiano lì a cambiar aria? Lla BCE ha dato i soldi alle banche a percentuali d'interesse ridicoli, mentre le banche quando prestano i soldi alle imprese li danno a interessi da usuraio, idem per quando comprano il debito pubblico degli stati, lo fanno a interessi altissimi.

E' un sistema perverso e che in una democrazia dovrebbe essere illegale. La BCE infatti non può dare soldi agli Stati ma solo alle banche, il tutto perchè la BCE non è una banca di proprietà statale (come dovrebbe essere una vera banca centrale) ma è un'istituto pienamente privato.

Dovremmo bombardare banche e istituti di rating (che praticamente sono la stessa cosa). Il ridicolo è che un istituto del caxxo abbassa il rating di un paese, mandandolo in crisi. Questo comporta un aumento dei tassi d'interesse sul debito di quel paese, il che provoca un collasso dei conti pubblici. A quel punto arriva un'altra banca (la BCE in questo caso) che presta soldi alle altre banche le quali li presteranno alle imprese e allo Stato stesso comprandone il debito a tassi altissimi. Tradotto LORO provocano una crisi e LORO ci guadagnano.

E qui si torna poi al signoraggio...
  14. ostro

ostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Sono talmente d'accordo con quello che dici che metto un "mi piace" e un applauso :clap:
    Sottolineo parola per parola e infatti dopo quello che i governi sono stati in grado di combinare negli ultimi 20 (ma anche di più) anni, non mi sognerei di parlare male manco di Lukaschenko.

Facevo solo un po' il verso a chi perorava esecuzioni in pubblica piazza, che è - a mia umillima opinione - un sistema penale decisamente rozzo e barbaro. Quasi quanto il nostro Parlamento.
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ok , però almeno qui siamo liberi di fanculare il governo e insultarli su internet...

Li non vorrei dire, ma per cose del genere entri in carcere e non sai se e quando esci...

Quindi, per quanto il presidente del consiglio non sia eletto legittimamente, beh, io ringrazierei per almeno altri 100 anni di non essere in Cina
  16. ostro

ostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Una provocazione.
    Monti non è stato eletto legittimamente e questo è pacifico.
    Giacché però si è documentato storicamente che l'elettorato medio italiano ha la capacità di sapersi scegliere i governanti che la televisione ha deciso di mandare al governo (e che essendo in mano alla cricca, praticamente si "autoeleggono democraticamente" pur instillando nell'elettore la sensazione di libertà di voto), tanto vale gettar via la maschera dell'ipocrisia e si eleggano ufficialmente da soli.
    Tanto se Topo Gigio va a Porta a Porta a dire che Uomini e Donne avrà due puntate al giorno invece che una e che i biglietti agli stadi saranno gratis, gli italiani lo fanno Papa.
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Cazzo che libidine!

L'Italia dovrebbe essere presa ad esempio nel mondo, come dimostrazione della sopravvalutazione della libertà di parola e opinione. Debito alle stelle, stipendi alle stalle, capacità produttiva in perenne calo, però possiamo fanculare Monti.... minchia che culo! :D
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    A entrambi mi permetto di far notare che non è vero, Monti è stato nominato LEGITTIMAMENTE, anche perchè altrimenti non potrebbe esser lì. Il problema di tutto il nostro paese nasce proprio dal fatto che quei fott**i "padri fondatori" hanno scritto una costituzione del ciufolo, che "annuncia" la democrazia ma che in realtà la lascia assolutamente incompleta. Noi viviamo in un gigantesco show, in un gigantesco gioco di ruolo dal vivo in cui tutti recitiamo la parte del cittadino felice che vive in un sistema democratico, ma la realtà è MOLTO diversa. Costituzione alla mano Monti è legalissimo, questo perchè la nostra costituzione la "democrazia" non sa quasi dove stia di casa.

Quindi attenti a credere che Monti sia solo il prodotto della prepotenza dei partiti e delle banche, al contrario Monti è costituzionalissimo e semmai gli anni passati sono stati una "concessione" fattaci dalla politica che ci consentiva di votare quasi direttamente il presidente del consiglio. QUELLA è stata l'eccezione, non questa attuale.

Occhio perchè il pericolo e il problema è tutto lì.
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non era tanto perchè sia felice di avere questa possibilità, che a conti fatti è veramente poco importante, ma vorrei soffermarmi sul fatto che si possa, a differenza di paesi come Cina e ecc dove anche questa piccola cosa inutile ti porta in carcere senza passare dal via ^^
  20. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    La Dittatura Cinese è finita da un pezzo, è diventato un paese globalizzante, non globalizzato.. di rosso non è rimasto niente, se non il sangue dei soliti poveri..