1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il firmware 3.0 porta con sè problemi di freeze?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 2 Settembre 2009.

1. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Ps3 40 GB, appena giocato circa 2 ore consecutive a inFamous e nessun freeze.. ieri idem.
  2. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Ma indubbiamente, le console danno molto meno problemi essendo a scatola chiusa, con hardware e software fisso.
    Comunque ti dico per esperienza diretta che anche la PS3 tira fuori il suo bel leddino e parte per la casa madre (ne ho viste una decina, praticamente quante le Xbox e tutte datate 2007, tanto che io e il mio amico che lavora nel negozio abbiamo iniziato a temere per le proprie che sono appunto datate 2007).
  3. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    il design della lista amici non mi piace,potevano fare un grigio trasparente non così pesante.

confermo i problemi di n4s
  4. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

il fatto e' che una console non dovrebbe avere nemmeno MEZZO freeze,...capisco nei PC essendoci grande varieta di hardware e software e SO complesso, ma la console QUELLA e' ha quel hardware, quei driver e un SO per nulla complesso che tra l'altro gira in sola lettura....cioe qua si sta facendo il ragionamento tipo "tranquilli il firmware nuovo non porta freeze perche c'erano gia con il firmware vecchio..." ah beh allora ok...
  5. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Giocato a Demon's Soul, entrato in Home (anch'essa largamente aggiornata), navigato, comprato dal PSStore e nessun problema.
    Home è una scheggia soprattutto nel caricamento dei filmati del Cinema, i giochi partono perfettamente.

JS
  6. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    guarda che sono gli stessi utenti ps3 che riportano eventuali problemi avuti. Cioè pensi che le persone si inventino i freeze tanto per fare?mah

Da parte mia posso dire che non ho riscontrato freeze ieri.
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Vado controcorrente: ho provato Far Cry 2 e mi sembra più fluido e leggero(prima si vedeva che il motore di gioco arrancava un pò, a volte vedevo dei bei cali di frame rate).
    In altri giochi come killzone o lbp non ho notato differenze.
  8. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    per me nessun problema di freeze e ho giocato solo a cod4 e rock band 2, i giochi per me sono anche più fluidi
  9. mx88

mx88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, purtroppo con questo aggironamento han tolto il logo playstation prima dei giochi. Mò partono e basta :(

Comunque... Con una PS3 80GB ho giocato quasi 3 ore a bioshock e non è cambiato nulla rispetto al FW 2.80
  10. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Ps3 60 gb con HD 60 gb

Karasin83 ha aggiunto 4 Minuti e 1 Secondi più tardi...

Io ho solo Ps3 quindi non è per dare contro a Sony, oltretutto mi pare che in tutta la discussione solo a me i freeze si sono ripetuti in poche ore quando prima non succedeva MAI (4 freeze in 2 anni).
    Non mi sembra che si stia denigrando PS3 anzi, pare che la cosa dei freeze non sia cosi diffusa.
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    COme ho detto prima, non c'entra con il nuovo firmware, perchè lo faceva anche prima di installarlo, ma ogni tanto la PS3 mi freeza uscendo dai filmati a tuttoschermo di YouTube. Però è un freeze strano, atipico: in pratica non si muove più nulla, ma se premo il tasto Ps riesco a scegliere tra "spegni controller" o "spegni sistema". Posso anche "girare" per la XMB, ma se scelgo qualcosa d'altro (tipo un filmato) non esce dal browser e non mi fa fare nulla. Dicendogli spegni sistema diventa tutto scuro, e dopo uno-due minuti fa i classici bipbipbipbip di quando la rebooti tenendo premuto il tasto di accensione. Poi riaccendo la PlaY e tutto è come se nulla fosse accaduto....

E' successo anche ad altri? Intendo il semi-freeze come lo chiamo io!
  12. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    io quando ho aggiornato la ps3 mi ha fatto aggiornamento del database,e normale?con gli altri firmware non lo faceva.
  13. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Ho notato maggiore fluidità, ma mi ha freezato la demo di SKATE 2. Non mi era mai successo un freeze...
  14. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    nessun problema.
    console 60 giga provato con cod5, Battlefield 1943

pio1977 ha aggiunto 1 Minuti e 37 Secondi più tardi...

bella notizia. stasera provo anche io con far cry 2.
    si dice che questo FW ha alleggerito l'OS liberando ben 32 mb di ram per il cell
  15. alessius89

alessius89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti dopo aver aggiornato ho giokato a fifa09 e il gioko si è bloccato....:???: diciamo ke nn l'aveva mai ftt prima.......kmq speriamo ke sony risolva subito questa situazione se veramente il nuovo firmware 3.0 ha problemi di freeze...
  16. dani1999

dani1999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  17. Zippettone

Zippettone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nessun problema, 2 ore con Guitar Hero Metallica e 1 ora con Prototype
  18. Kevin9292

Kevin9292 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    need for speed è vero mi si è bloccato pure a me dopo l'aggiornamento
  19. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    io ieri sera mi sono fatto un paio di orette di bioshock e tutto andava bene anzi mi è sembrato + fluido non so.
    Solo in un punto in cui un BigDaddy si è incastrato dietro un porta ha cominciato ad andare tutto a scatti, ma appena gli ho dato il colpo di grazia si è sbloccato tutto quindi probabilmente il fw nn c'entra ma si era mezzo incartato lo scr ipt del BigDaddy.

Ilo fw sembra bello rapido invece.
  20. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    L'aggiornamento del database l'ha fatto pure a me. Penso sia normale, probabilmente è una fase preparatoria precedente al primo avvio della console con firmware 3.0.

Condividi questa Pagina