1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Firmware 2.10 arriverà molto presto! [UPDATED]

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sariddu, 17 Dicembre 2007.

1. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    era un sito spagnolo che annunciava il rilascio della demo di HAZE....
    ci crederò solo dopo averlo scaricato e testato...

huskeyUD ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

intendi come sfondo? se si sveglia eh.... si può dal fw 1.90 se non sbaglio....
  2. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Premesso che è un po' di tempo che non mi preoccupo di filesystem dato che ormai utilizzo solamente ntfs per Xp e ext3 o xfs per linux, ho cercato di fare mente locale riguardo al caro e buon vecchio fat32 e facendo un po' dii ricerca su internet...

Fat32 può gestire tranquillamente file fino a 4gb da specifiche teoriche, ma per 2 motivi principali spesso si verifica il troncamento a 2 gb:

a) Relativo al solo ambito video: i file sono decodificati secondo le specifiche avi 1.0 che prevedono di immagazzinare le informazioni relative alla dimensione del file in un numero sigend int a 32 bit (range da -2,000,000,000 a +2,000,000,000 circa) quindi gli riesce impossibile "capire" cosa c'è dopo il secondo GB.

b) I programmi (o OS) che gestiscono i file su partizioni fat32 so fatti alla cazzo (un esempio su tutti sistemi win9X e le primissime di 2k e XP).

Anyway mi sono messo a fare una provuccia con un hd esterno usb inutilizzato che avevo da parte: effettivamente sotto xp sp2 e linux ubuntu si possono creare e gestire file up to 2gb fino a un limite di 4,085 gb circa, il file creato su windows xp è un accozzaglia di bit creati con xcopy di dos unendo iso alla buona, mentre su linux ho usato dd per creare un backup di una parte del filesystem stesso
    Per ora solo lo screen di win... quello di linux è stato divorato da imageshack :xangry:

Cmq ritornando un po' di più On topic direi che da felice possessore di ps3 l'aggiunta di supporto divx mi rende entusiasta e devo dire che per ora il limite da 2 gb non è poi così traumatizzante anche perchè di HD rip per ora mi sembra non se ne vedano tanti in giro e per i classici rip 2gb sono più che sufficienti
  3. dioveht

dioveht Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Confermo quanto detto da Xellox: la dimensione massima di un file generico su fat32 è di 4 Gbyte.

MA i file AVI 1.0 possono avere una domensione massima di 2 Gb (per i motivi spiegati da Xellox), a prescindere dal filesystem. Se si scrive un AVI 1.0 la grandezza massima del file è 2 Gb anche se si salva su NTFS.

AVI 2.0 o OpenDML invece non ha questo limite...
    tuttavia esistono ancora programmi che scrivono AVI con le vecchie specifiche.
  4. ikaroweb

ikaroweb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi il firmware è online!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  5. PONGACCIO

PONGACCIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Confermo,sto scaricando:xdance:
  6. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    già scaricato è provato un divx tutto ok ragazzix:D
  7. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    provato con un dvix video ma non lo riconosce..... (forse perchè c'erano dei film?)
  8. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se la codifica è fatta con il codec divx 3 penso non li legga,se invece hai messo una chiavetta usb devi creare la cartella ps3 e poi un'altra cartella video e ci metti il file divx
  9. dioveht

dioveht Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    installato e legge i DivX!!!!! :)

ma non tutti, anche io ne ho trovati alcuni non compatibili...

ora sono a lavoro e non posso fare prove ma bisogna vedere che fourcc hanno file che funzionano e quelli che non funzionano...

magari basta cambiare il fourcc e si risolve...

si potrebbe anche provare a cambiare il fourcc agli xvid...

...sarà una serata di prove... :)
  10. spiderman83

spiderman83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi perciò qualcuno ha provato se il problema di uncharted con la lingua vienen risolto dal firmware?qualcuno può provarlo con console Jap e upgrade fatto?
  11. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    c'è la news, se volte info sulla release postate qui
  12. BRIAN8

BRIAN8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda che non e' un problema, e' fatto apposta cosi', era una eccezzione prima che potevi scegliere italiano pur avendo la ps3 jap(resistence)
    .
    Ripeto, se ti gira male(io sare incazzato a bestia perche' la storia di uncharted non e' perniente male) la vendi a qualche cinese o giapponese e te la prendi EU.
  13. spiderman83

spiderman83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questa cosa è una stupidaggine,questo è un BUG come lo era nella Demo!!!!tutti i giochi passati e anche quelli usciti dopo uncharted non hanno questo problema,io kla mai ps3 jap nn la cambieri mai cn quella mutilata pal,inoltre la ps3 è region free per i giochi perciò è ovvio che sia un bug,la lingua si setta in base a quella che scegli nella dash cmq se nn lo sai......... questo stupido bug è dovuto alla censura che hanno inserito che per sbaglio imposta la lingua in automatico non leggendo quella della dashboard,ora bisogna vedere se era un problema del firmware o del gioco,io putroppo penso del gioco che non è stato adeguadamente testato per il region free.
  14. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    20%.... Non ne posso +....
  15. dioveht

dioveht Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non credo proprio che sia un bug... è una scelta.
    Se ci pensi sei tu che stai facendo una cosa "irregolare".
    Hai una PS3 Jap... teoricamente non dovresti averla...
    e comprando una PS3 Jap dovevi aspettarti che qualcosa del genere sarebbe potuto accadere.

Il gioco regionfree, infatti funziona. La lingua non c'entra nulla con il region free...
  16. spiderman83

spiderman83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda che se leggi i forum in giro è appurato che è un bug,perchè non ha senso mettere milioni di lingue in un gioco e mettere la restrizione,e poi dimmi un pò se io fossi italiano ma abitante in jappo perchè non dovrei poter giocare in italino?o in francese?o in tedesco ????la lingua è scelta in ogni gioco,perfino i più minchioni stile Conan o stile Sonic ecc ecc perciò capisci bene che è una cazzata del gioco non voluta ovviamente dai prorammatori