1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Diavolo non si smente mai, uscirà anche con altre ma i vecchi amori non si scordan

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 27 Dicembre 2007.

  1. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E tu che ne sai se Sony nn paghi la RS per far fare LA Noir in esclusiva e parlare male di xbox360 così come fanno quelli di Splinter Cell 5 che affermano che la ps3 non gestisce bene la fisica e l'IA ???

    Al momento su xbox360 sono usciti giochi come Mass Effect, Lost Odissey, Orange Box e Assassin's Creed e il dvd non sembra obsoleto, poi tra un anno potrebbe pure uscire una xbox360 con hd da 120GB e lettore HD-DVD e il problema secondo te si risolve così !!!

    Questi discorsi unilaterali non li capisco !!! Io non stavo parlando di una dimenticanza tecnica della ps3, ma a te viene sempre la puzza al naso, poi escono giochi come Pes 2008 e tt dicono che è colpa degli sviluppatori quando il gioco dovevano testarlo anche quelli sony e microsoft, tra un po' chi ha preso la versione da 40 gb di ps3 o la core su xbox si incazzerà parecchio e tu dirai solo microsoft ha fatto la scelta sbagliata, vero ???
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    rimane che swappare è scomodo, come installare/disinstallare

    quindi 1 a 1 :D
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oh scusa, ti avevo scambiato per un utente desideroso di confrontarsi, non per il solito troll che vuole scatenare flame quale sei.

    Torno al mio fido G36G... adieu.

    PS: Faxi, evita questi commenti di circostanza, soprattutto perchè sono privi di fondamento. I titoli che s'installano s'installano ONCE, cioè una volta e addio, un titolo che swappa devi cambiare disco ogni volta che il gioco te lo chiede, anche 60.000 se serve.
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Mah, non è la stessa cosa.
    Non ricordo che microsoft abbia mai fatto marketing con lo spazio occupato dai giochi (squallidissimo oltretutto) o con banfate "il titolo X è solo per 360 perchè è così figo che su ps3 non girerebbe mai" (altrettanto squallido)

    Magari mi è sfuggito qualche annuncio, se ne trovi qualcuno di questo genere postalo pure x:)
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    macchè, il dvd si swappa quando superi un certo punto del gioco. Ti stai confondendo con l'Amiga ;)

    mentre quando l HD è saturo devi disinstallare, reinstallare, frammentare, .... come con un pc :asd:
  6. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io scatenare flame ????

    Ho voluto solamente dire come risolvere questo problema che potrebbe a lungo andare creare dei problemi e voi mi attaccate tutti dicendo che se usciranno giochi che chiedono 20gb fanno bene, xchè lo fanno cn il nome di sony !!!

    Per il fatto il LA Noir credo anche io che il gioco sia enorme, ma loro non dicono che il gioco nn entra xchè la città è troppo grande ma soprattutto xchè è pieno di filmati in CG che pesano parecchio e magari se lo vogliono fare su XBox possono usare lo stesso metodo usato cn blue dragon, poi può anche essere che il gioco sia grande come una metropolì vera e sia 5-10 volte + vasto di GTAIV, allora lì si che serve il BD, però nn credo che mai faranno un gioco così altrimenti i costi di sviluppo sarebbero i stessi per costruire il + grande grattacelo del mondo

    Inoltre chiedo a Faximusy e Zumbarilò una loro opinione sul caso, altrimenti qui pensano che sono solo io che richiamo questo allarme
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Faxi: Al di là del fatto che la frammentazione è un problema di NTFS e FAT e basta stai dicendo un cumulo di fesserie...

    Zum: Ma anche qui a parlare non è Sony, è Rockstar.
  8. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    no dai paolo non stà scatenando proprio nulla, susu...magari fossero questi dei post pesanti :D
    lo swap nei cd è comodo...durante un caricamento ti dice di cambiare disco...ma questo succede già dalla play1 su console....non è una scomoda novità :D
    installare parti di gioco su hd nemmeno lo è, basta che non eccedano con le richieste di spazio( ricordo che i giga sono 40, quelle da 60 non sono più in commercio qua)
  9. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto, naturalmente non devono esagerare su entrambe le console, non possono fare giochi dove appena cambi stanza devi cambiare il disco, così come nn devono fare giochi su ps3 che installino molti giga che costringano tutti a comprare un hdd nuovo xchè nn sarebbe giusto
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Sony non l'ha mai fatto?
  11. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai conte ammetti pure tu che sony dovrebbe mettere ora un limite alla "richiesta minima" di installazione di dati su hdd, non dico quella consigliata per avere meno caricamenti, però in "minima" intendo quella che lo rende uguale alla versione xbox360 xchè altrimenti è inutile se poi serve intallare quella consigliata
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se parliamo del caso specifico NO.

    E comunque non è neppure Rockstar, sono quei fanboy scatenati di Kotaku.

    PS: D'altro canto come ricordava qualcuno certa gente diceva che un certo titolo sarebbe rimasto esclusiva X360 perchè la PS3 non era in grado di gestire l'IA... ovviamente non era Microsoft direttamente a parlare, ma quello era distintamente bullshit, e si vedeva a km di distanza.
  13. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Siamo OT, si parlava di DMC4 che installa 5 GB di dati e si è finiti con la solita aria fritta di LA Noir e KillZone 2 che per altro nn hanno ancora dimostrato nulla
  14. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La domanda sorge spontanea... è obbligatorio o facoltativo installare codesti dati sull'hard disk????
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    per favore mettete a posto il titolo.
  16. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, però se il gioco carica di continuo appesa si cambia palazzo credo lo diventi e magari su xbox360 di caricamenti ce ne saranno pochissimi xchè si sono sbattuti altrimenti tutti si sarebbero incazzati !!

    In molti casi queste installazioni di tanti giga nn sono obbligatorie, ma per evitare continui caricamenti e renderli uguali alla versione xbox lo sono, andando avanti sono sicuro che le sh allargheranno sempre d+ il gomito e tutti saranno felici di comprare hd da 200gb per mettere una pezza alle dimenticanze delle sh !!!

    E vissero felici e contenti !!!
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Stai sottilmente sottintendendo che la versione XBox 360 sia fatta meglio e/o abbia caricamenti meno frequenti senza installazione.
    Ad oggi questo non è provato, tra l'altro è possibile che anche la versione X360 abbia qualche sorta d'installazione (nessuno può negarlo, c'è da vedere) quindi è inutile commentare oltre.
  18. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No infatti dei caricamenti + veloci su xbox nn possiamo saperno, però in molti giochi è accaduto questo e il problema qui nn è solo DMC4.

    Microsoft ha vietato agli sviluppatori di copiare dati su hd al di fuori della cache, gli unici giochi autorizzati sono alcuni giochi solo online dove sarebbe servito cmq l'uso dell'hd
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tutto quel che vuoi, ma le tue rimangono illazioni.
    Nessuno ci dice che la versione PS3 abbia più caricamenti della versione XBox 360, anzi... Capcom dice che le due versioni sono identiche.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non possono installare su HD "per contratto"

    La necessità di un gioco Ps3 che si installi su HD, o è un "optional" per velocizzare, o una necessità per renderlo giocabile al punto giusto. vedremo quando il gioco uscirà