1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Diavolo non si smente mai, uscirà anche con altre ma i vecchi amori non si scordan

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 27 Dicembre 2007.

1. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    il problema è dovuto al fatto che il lettore ottico del blu-ray montato su ps3 legge a 2X e per quello che ci sono i caricamenti lunghi . Per evitare questo problema devono per forza mettere dei file sul HD
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    messa in questo modo il problema non sussiste nemmeno con lo swap x:)

visto?
    ci vuole poco per andare d'accordo
  3. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e chi ha detto che è un problema??
    io la xbox non la compro per problemi ben piu gravi
  4. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ora ti sei rovinato!!!!
    comunque sta arrivando conte vediamo che dice lui prima di intervenire!
  5. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nemmeno io che ho l'xbox mi sono fatto il problema di swappare se è per questo, però i sonari dicono che è un problema grave !!

Il fatto dell'installamento di questi dati può solo dare fastidio per ora, visto che si deve aspettare per giocare, mentre la filosofia della console è sempre stata plug and play, così come ora non si crea il problema dello spazio su dvd, però l'aumento esponenziale dei dati farà sì che il dvd starà stretto e magari dovrà comprarsi un add-on, così tra un paio di anni i possessori di ps3 siano costretti a comprare un hd + capiente per installare i loro giochi e magari dovranno aspettare 20-30 minuti prima di giocare.

E' per questo che dico che è meglio che sony mettà un limite a questa funzione ora in modo da far installare massimo 2-3 GB a gioco
  6. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tu non cè l'hai la ps3 vero?
  7. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, ma mio cugino si e anche lui si è chiesto perchè deve aspettare per far andare il gioco come su xbox360
  8. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    La solita scusa....:xlalala:

:xrotfl:
  9. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    con quale gioco ha problemi?.....oblivion che è molto pesante come gioco occupa appena 4gb e i caricamenti non sono cosi lunghi come dici tu
  10. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La soluzione per me è questa: gli sviluppatori si sbattono per comprimere le texture in modo da caricarle + velocemente da Bd e installano quei pochi mega giusti per velocizzare meglio il tutto magari durante il video di presentazione iniziale in modo da renderlo invisibile

Paolo279 ha aggiunto 5 Minuti e 0 Secondi più tardi...

L'edizione GOTY di Oblivion è migliorata parecchio sia come fluidità che in tempi di caricamento dovuto al fatto che 1 anno di sviluppo per migliorare l'engine e il sistema di cache (che appena uscito nel marzo 2006 non usava) l'hanno reso un gioco + maturo su entrambe le console e credo siano quasi identiche le versioni
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Cioè in stereo anzichè in LPCM 5.1 ?

Salvare parte dei dati è una cosa comoda che la XBox faceva già da un pezzo (usava tre partizioni da 700 MB, e raccattava quella usata meno recentemente, per cui tutti i giochi usavano il disco allora).

Per il resto il problema dello swap è che in alcuni tipi di gioco (LA Noir e free roaming "grossi" e giochi di corsa con una certa varietà e via dicendo) non possono usarlo.

Per la questione dei dischi il fatto è che le 60 (le 20 non le hanno mai vendute in Europa ed anche in USA sono rare) tengono, ai ritmi attuali, 20 giochi... ed io non ho abbastanza titoli per saturare il disco... detto questo che problema c'è ?
    Un 200 GB da 2.5" da sostituire lo trovo a 70 euro, cosa diversa se hai la Core/Arcade e devi spendere per forza 100+ euro per 20GB o 120GB (e sei costretto ad andare dietro a Microsoft ed ai suoi hard disk).

PS: Mi hanno sconcicato su CoD4, non posterò praticamente più nulla, vorrei farmi le ferie in santa pace.

PPS: fonte http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=221065 (si, è un forum, GAF in genere è attendibile)
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    we, ci sono i pm per questo.
  13. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Il titolo è stupendo!!
  14. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'hd per xbox360 da 20gb costa 79 Euro da Mediaworld e poi microsoft nn ha costretto nessuno a comprarlo.

Su LA Noir ti dò ragione, però è anche vero che questo è pieno di filmati in CG e forse sono quelli che pesano molto, si potrebbe usare lo stesso metodo usato per Blue Dragon se le texture lo permettono.

Invece il problema di ps3 è + un problema come quello che è saltato fuori dall'introduzione delle patch, alla fine da una cosa potenzialmente utile molti la usano per lavorare di meno e vendere prima
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ne sai abbastanza di LA Noir considerando che ancora NON è uscito e non l'ha visto nessuno.
    Neanche Sony ti costringe a comprare l'hard disk, se hai meno di venti titoli quello integrato basta e avanza, altrimenti puoi decidere se comprare un altro hard disk, giocare da supporto ottico o disinstallare file di altri titoli.

Per il resto un hard disk SATA da 20GB 2.5" lo trovi in un qualsiasi rigattiere (oramai non li vendono manco più) a 30 euro a dir tanto.
  16. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Conte io non voglio dire che è colpa di sony o di chi sia per questo, però col tempo da 1 GB si è passati a 5 GB non vorrei che le SH abusino di questa feature come hanno fatto con le patch (PES 2008 insegna) e non credo sia un limite tecnico della ps3, però a lungo andare il fatto di installare molti giga e dover cambiare l'hd potrebbe infastidire, se sony mettesse un limite a questo streaming sarebbe meglio, alla fine se le sh lavorano un po' + seriamente non fa male a nessuno

Paolo279 ha aggiunto 4 Minuti e 12 Secondi più tardi...

In un'intervista uno di Rockstar ha affermato che il gioco è pieno di filmati in CG e che vogliono ricostruire fedelmente la città, ma secondo me se lo vogliono fare in + dvd nella maniera come Blue Dragon (che è un free roaming con molte ore di CG) lo possono fare
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    (stasera non ne imbrocco una online)

...ma anche no, ovverosia ecchissenefrega.
    Fra un anno il modello base di PS3 potrebbe uscire col disco da 160GB, e fra un anno con 130 euro probabilmente mi ci faccio un 320GB SATA da 2.5".
    Se i giochi valgono la candela perchè no ?
    Si piglino pure 20GB a titolo se gli serve per fare God of War III, io non mi lamento di certo...

PS: Kotaku ha rivelato che il titolo non è, in sè, esclusiva... è solo che non c'è versi di farlo entrare in DVD (se mappe + texture + modelli superano i 7 GB avoglia parlare di Blue Dragon).
  18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    come tutte le esclusive ps3
    casualmente eh

tutto marketing
  19. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma come... Sei il primo a dire che Microsoft ha sbagliato a non mettere l'hdd e tra un po' ,secondo te, li obligherà a comprarlo e forse lo farà anche con l'hd-dvd... Anche quelli tra un paio di anni costeranno insieme meno di 100 Euro o magari li venderanno in bundle con i giochi in questione !!!
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma uno non può passare una sera in tranquillità familiare senza dover svernare in un forum ?

1. Zumbarilò: "Tutto marketing" si potrebbe dire di millemila titoli usciti esclusivi per Microsoft, e non si dice perchè è qualunquismo, quindi evita di fare qualunquismo "a scatola chiusa", grazie.

2. Al momento ci stanno 20 titoli su hard disk PS3 (anche di più visto che alcuni non installano nulla) ed alcuni funzionano anche senza installazione. Al momento la PS3 viene venduta con dischi da 60 GB. In seguito vedremo. Io non ho la sfera di cristallo e tu non sei Nostradamus quindi evitiamo di fare dietrologia, perchè altrimenti toccherebbe parlare di chi fabbrica console senza hard disk e/o col solo DVD e/o senza DVI/HDMI.

3. HD-DVD stà toccando vette di minimo storico con vendite di 1/3 rispetto al concorrente.