1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Cell va in pensione ?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da corax, 26 Dicembre 2010.

  1. casimiro

    casimiro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    presumo che sony ha tentato di sfondare su più fronti con ps3.
    da una parte il br, da un' altra il cell per scopi non solo ludici.
    adesso vediamo il 3d che ha la finalità di vendere tv.
    noi vediamo solo la ps3 come una console, loro la vedono come un'opportunità per vendere altro.
    tutti cercano di far soldi, ms ha puntato tutto sul lato ludico avendo l'accortezza di contenere i costi ed aumentare i ricavi.
    sony ha voluto usare ps3 come "cavallo di troia" e sul br gli è andata bene, sul cell un pò meno.
    vedremo cosa riserverà il futuro.....
  2. ninja baldasar

    ninja baldasar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ladispoli
    più che altro perchè in questa gen si è notato che molti programmatori.. chiamiamoli grafici che è meglio.. non hanno tutta sta competenza e pazienza.. anzi piuttosto le software house più quotate sono diventate come i cinepanettoni.. vedesi la serie di cod.. lavoro veloce e spicciolo fatto in un anno alla come viene viene.. tanto per i bug c'è tempo per far uscire poi aggiornamenti.. una volta forse non essendoci internet dovevano andarci più con i piedi di piombo.. pochi hanno la dedizione di fare un lavoro fatto bene su entrambi i lati (vedesi ea.. a quanto noto io non c'è un titolo ea ne peggio ne meglio su una delle 2 piattaforme.. forse perchè investono di più... mettono più gente a disposizione dei team di sviluppo).. però in fondo tirar fuori un unica versione poi da smistare sulle varie piattaforme è sinonimo di grandi guadagni.. alla fine anche quella dei videogames ormai è una lobby.. e secondo me ms, sony e nintendo hanno passato il natale insieme a brindare e vedere come spartirsi la torta nei prossimi anni senza farsi troppa concorrenza.. :xlol:
  3. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Infatti io la penso come te, se leggi un mio msg precedente dico proprio che console nuova = giochi nuovi; se vuoi giocare a quelli vecchi ti tieni la console precedente. x:p
    Anche perchè io pur avendo la 60 GB , avrò inserito si è no due volte un gioco della ps2 .
  4. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    si ma una possibile retrocompatibilità porta con se miglioramenti generali al titolo della vecchia console,vedi la 360 che con i vecchi giochi xbox applica un AA 4X,quindi immagina tutti i titoli 360 come alan wake con anti aliasing a palla,vsync sempre fisso e framerate costante,sarebbe da sbavox;)
  5. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    gli sviluppatori hanno anche dalla loro parte MS che fornisce dei buoni Devkit..
  6. Jegriva

    Jegriva Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'Atari 7800 era retrocompatibile con il 2600 (tutti se lo dimenticano...), il GameBoy Color era retrocompatibile con il GameBoy classico, il Game Boy Advance era retrocompatibile con entrambi i Game Boy precedenti, il DS è retrocompatibile con il Game Boy Adance, e il Wii è retrocmpatibile con il GameCube (tuttte retrocompatibilità hardware, una vera magnificenza).

    Cmq, se la PS3 diventasse retrocompatibile con i titoli PS2, e li scalasse in HD in maniera anche solo decente, per me sarebbe acquisto immediato.

    Jegriva ha aggiunto 4 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    Anche perché con la 360 potevo (fino a qualche mese fa) giocare benissimo online con i titoli Xbox1...
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2010
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non sapevo dell Atari, ma comunque mi riferivo alle console SONY :D

    Per dire: perche aspettarselo nella 4?
  8. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    nn fa la fine del minidisc vuol dire che il cell lo metteranno anche da altre parti...se nn lo mettono + da nessuna parte è uguale identico al minidisc...nato x una cosa finito al termire della stessa...
    ho capito che il md nn lo fanno + ma il cell sono costretti a continuare a produrlo x altri 6anni minimo..x forza....
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si ma questa sorte capita a tutti processori di tutte le console create in questo mondo...non è che è una tragedia per il cell.
  10. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    mai pensato xò ps2/xbox/xbox360 mi sembrano evoluzioni,se nn ricordo male ps2 era sui 233mhz,xbox 733mhz e la 360 ha cmq un procio 3core xò mi sa di scalino dopo...
    la ps3 la vedo su un altro piano...se si è sempre detto che la 360 è simile cm programmazione al pc mentre x ps3 è tutta un'altra storia allora è lecito mettere la 360 insieme a ps2 e xbox e la ps3 a parte...

    cmq la cosa ormai nn ha + il suo appeal tra 7 anni chi vivra vedrà^^
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma la mera frequenza oggi come oggi non ha alcun senso nei processori.

    Io ti posso prendere un processore Core due duo e un i5 di pari frequenza...il secondo sarà nettamente meglio del primo.

    Quella che conta è l'architettura e, in tutte le generazioni di console, è stata sempre diversa tra l'una e l'alta console. Vai su Wikipedia, guarda che tipo di processore aveva l'una e l'altra console...l'emotion engine di ps2 non ha proprio nulla a che vedere con Cell...

    Allo stesso modo il pentium celeron III di xbox 360 non ha nulla a che vedere con il PowerPC di 360..persino sul lato GPU troviamo delle grandi differenze.

    E non ti credere che l'emotion engine fosse più facile da programmare, anzi..solo che la tempo sony non aveva dei veri concorrenti e quindi ogni sviluppatore doveva per forza di cose adattarsi..a differenza di Xbox dove era proprio un'architettura PC x86..

    Neanche 360 sarebbe facile da programmare, ma microsoft ha fornito dei devkit che fanno ottimamente il loro lavoro e semplificano in modo netto la programmazione.

    Più che altro di Cell uno potrebbe dire che è l'ennesimo esempio dell'hype di sony...sony c'ha fatto una testa così dall'inizio di questa generazione...ma d'altro canto successe anche con ps2. E' una strategia aziendale che evidentemente porta i suoi frutti.
  12. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    mah...non so se sia realmente meglio....ma meglio aspettare la news su cosa vorranno montare per commentare...
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    esempio sbagliato con gioco sbagliato.

    io ad esempio continuo a preferire i titoli ps2 a quelli di questa gen ps3 o 360.....tranne alcuni capolavori.

    Idem su ps4..ci sarà COD 27, GTA 59 e via dicendo...ma magari potersi giocare Uncharted e via dicendo potrebbe non essere male....anche con la stessa grafica originale