1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il boss di Epic Games intenzionato ad ostacolare il mercato dell'usato

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 12 Novembre 2008.

  1. scalabrinia

    scalabrinia Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Di fianco a jose mourinho
    Ma questi cosa vogliono? Da quando sono nati hanno fatto un gioco degno di nota (se poi non ti piacciono gli sparatutto manco quello:asd:).
    Se vogliono usare la tattica del finale a pagamento lo facciano pure tanto se rimarrà limitata hai loro titoli la cosa mi fa un baffo.
    Quando Capcom,EA,Konami e Sony salteranno fuori con trovate del genere allora mi comincerò a preoccupare,
    Il prossimo gears vedrete sarà da comprare a pezzi :asd:.
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
  3. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    e no eh...nn rompete!!!!
  4. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma si è preso qualche fungo allucinoggeno?
    non ho parole , anzi si un bel ma vaffa***** a chi** M*****
    scusate lo sfogo ma una cosa del genere è davvero ridicola.
    I giochi che valgono il prezzo pieno sono pochissimi , anzi l'unico che mi viene in mente è gta dal 3 in poi
    Per non parlare di farcry2 che mi ha deluso tantissimo
  5. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    che st***zi ..........questi personaggi sono quelli che rovinano tutto !!!!!!!
    ma perche' il mondo e' in mano a sti pirla di manager che le uniche cose che fanno e' di dissanguare le aziende con le loro idee di marketing. con il solo scopo di trarne profitto!!!
    prima ( giustamente )la pirateria .....adesso , visto che la guerra contro i pirati e' piu' dura del previsto, si buttano sui giochi usati.
    allora stesso discorso vale per tutto cio' che e' usato. dai libri scolastici alle auto di lusso.....e perche' , anche delle case. se io rivendo la casa dove ci hanno abitato i miei nonni per tanti anni , in pratica vendo una casa usata !!!!!!!!
    che pezzente quello della epic games !!!!!!! gli mancano proprio i soldi di quello come me o del ragazzino che per giocare a un gioco se lo prende dopo un'anno dal lancio a un prezzo stracciato.......e con qualche graffio:(
    se i giochi li vendessero a meta' di quello che lo fanno adesso ( circa 50-60 euro) avrebbero dato un colpo di grazia a tutti i loro problemi di pirateria e usato.
    ma si sa' ....la madre degli imbecilli e' sempre incinta!!!!:D
  6. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Penso sia una cosa illegale in italia.
    Non puoi tagliare un prodotto perchè è stato usato.
    O lo vendi intero o nisba perchè se no ad esempio: Il gioco usato sta a 35,il pezzo tolto lo fanno pagare 15 / 20......alla fine il gioco usato costa come l'originale e questo nn esiste.
    La vendita dell'usato non è pirateria, secondo me non possono farlo.
    Cmq se lo fanno si fregassero io non comprerò i loro giochi..........anche se fosse GOW2 su PS3
  7. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    quoto ..secondome questo ''capo di Epic Games''non ci sta tanto con la testa :asd:...invece di pensare a queste idee stupide,farebbero meglio a ridurre i prezzi di vendita .. far pagare 70€ un gioco;(....se farebbero un riduzione a metà dell attuale prezzo vedrai che boom di vendite :asd:....
  8. dannykuffy

    dannykuffy Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sicuramente sarebbe illegale e forse nascerebbero più mercatini dei giochi. E poi vorrei capire perchè i giochi costano così tanto, sono stupidaggini i discorsi che si basano sui costi di produzione considerando che i più cari tra i giochi non raggiungono il costo di 10 milioni allora un film da 100 o 200 milioni di dollari dovrebbe vendere il dvd a circa €150. L'industria dei videogiochi è forse una delle più sleali nel mondo dei media e questo perchè non viene ancora controllata e considerata come un'industria seria, anche se recentemente ha quasi superato il fatturato di Hollywood. Pensate che l'attore che ha dato voce a Niko di GTA IV, gioco da milioni e milioni di copie e da milioni e milioni di fatturato, è stato pagato soltanto 100.000 dollari, un suo qualunque collega che si trovasse coinvolto in un progetto cinematografico da milioni e milioni di spettatori prenderebbe, sottopagato, almeno dieci volte tanto. Per non parlare dei recenti scandali alla EA dove le persone venivano fatte lavorare anche 12-13 ore al giorno, con la scusa che fanno un lavoro divertente e pagati come impiegati comuni. Purtroppo fin quando la legge non regolamenterà il mercato dei videogiochi, e qui dovrebbe pensarci di più la legge statunitense ma anche quella europea, i manager continueranno a fare ciò che vogliono sentendosi così potenti da credere di poter dire ciò che vogliono. Speriamo in qualche regolamentazione U.S.A. o EU, perchè se aspettiamo il nostro caro governo, che parla di videogiochi solo per alzare polveroni inutili sulla morale, spesso anche finanziati dalle S.H. (ricordate il caso Rule of rose? gioco mediocre e quasi non considerato fin quando Panorama non fu pagato per metterlo in copertina e parlarne male, ma come si dice: bene o male purchè se ne parli). Gioco da quando avevo 8 anni e mi dispiace constatare che chi si occupa della commercializzazione del nostro passatempo preferito ci tenga in così poca considerazione, ma come leggevo in un'altro post non dimentichiamo che abbiamo sempre noi il coltello dalla parte del manico perchè possiamo scegliere di non volere.
  9. spartandemos

    spartandemos Guest

    cliff mi deludi:cry:
  10. Ragnarok86

    Ragnarok86 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel pinerolese in mezzo alla campagna
    premetto di non essere un warezzone, ma quando senti queste sparate ti vien proprio voglia di mandare a stendere queste softwarehouse e cominciare a scaricare i giochi da internet; cioè se già la pirateria è un problema ora figurarsi se adottassero mai politiche simili, diventeremo tutti dei warezzoni me compreso.

    lol, che bello vedere come sessuno pensa più alla console war dopo notizie come queste, boxari, nintendari e sonari tutti uniti contro il nemico comune!
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  11. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    mi cadrebbero le p*lle se accadesse sul serio...ormai per via dei costi mi butto quasi esclusivamente sull'usato.
  12. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma che si vergogni...
  13. Haji~

    Haji~ Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Stavolta hanno pisciato fuori dalla tazza... :D
    E' vero che GameStop non è il massimo, ma io ad esempio ho preso giochi usati pagandoli praticamente la metà dopo poco che erano usciti... e non è poco.
  14. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questa gente la pirateria se la merita.....
    ke goduria

    paura&delirio ha aggiunto 9 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    Il discorso film-videogiochi l'ho portato avanti anke in qualke post precedente, facendo notare questa incongruenza tra costi di produzione e prezzo finale (in pratica è tutto guadagno).
    Ad ogni modo, il problema siamo noi consumatori che compriamo un gioco a 60€ (ma anke 30€ usato è troppo), senza capire ke il vero potere l'ho abbiamo noi: il potere d'acquisto!

    A casa ho una collezione di quasi 100 DVD originali, il + costoso l'ho paragoto 9,90€!
  15. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    "In questo periodo il mercato dell'usato nell'ambito dei videogiochi sta generando qualche malumore tra i publisher e gli sviluppatori. E' di un paio di giorni fa, ad esempio, lo sfogo di Epic Games a proposito di questo fenomeno in continua espansione.

    Per ovviare a questo "problema", come amano definirlo, sono già state studiate alcune strategie, come l'inclusione di codici "monouso" nelle confezioni dei giochi, che permettono il download di contenuti esclusivi tramite i servizi online delle console.

    Questa iniziativa, a quanto pare, sarà a breve sposata anche da Nintendo, che ne ha già previsto l'inclusione nelle future confezioni di Animal Crossing: City Folk.

    Il titolo, per chi non lo sapesse, sarà lanciato in concomitanza con il canale Wii Speak, che permetterà di chattare con un apposito microfono che sarà venduto in bundle con il gioco o in edizione stand-alone.

    Il coupon in questione servirà proprio per scaricare il canale Wii Speak, ma sarà sfruttabile una sola volta. Di conseguenza, chi acquisterà il gioco usato si troverà per le mani una copia di Animal Crossing funzionante, affiancata da un microfono totalmente inutilizzabile."

    Fonte: to****
  16. slayerboy

    slayerboy Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    e dopo si lamentano della pirateria...
    quando una persona si sente presa per i fondelli non è che gli lasci tante possibilità..
  17. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Che il costo dei videogiochi sia alto è evidente, ma definire l'industria dei videogichi sleale o scorretta, è decisamente fuori luogo. inanzitutto la lievitazione dei prezzi in gran parte non dipende molto dalle SoftHouse, ma da chi commercializza i giochi in Italia. Altrimenti non si spiegherebbe il perchè di sostanziali differenze che esistono acquistando lo stesso gioco in Italia o in un altro paese della comunità Europea. del resto in Italia la maggior parte dei giochi viene acquistata nelle grandi catene commerciali e qui i prezzi lievitano sempre. del resto a parte pochi siti cari, acquistare su internet consente risparmi, ma lì vanno calcolate le spese di spedizioni che in Italia sono piuttosto alte. in generale quindi in Italia i giochi costano di più anche per questo e paradossalmente acquistare su siti stranieri consente risparmi maggiori.
    Tolte queste grassazioni tipicamente italiane, il prezzo alla base comunque resta alto, ma qui personalmente fare i conti in tasca alle SH è difficile e capire dove finisce il lecito guadagno e dove inizia il lucro è difficile.
    Ad esempio fai un paragone con l'industria cinematografica, ma dimentichi che i film a differenza dei videogames, hanno una vita molto più lunga e diverse fonti di guadagno. Un videgioco ha una vita economica produttiva che può raramente superare l'anno di vita. Dopo un anno dalla pubblicazione ed in casi speciali due, il videogioco economicamente non rende più. Un film invece produce profitti per molti anni. Innanziutto quando esce al botteghino, poi quando viene rilasciato nei vari supporti ed infine quando entra nel ciclo delle televisioni. da questo punto di vista io giudicherei a maggior ragione un furto un dvd venduto a 25 euro piuttosto che un gioco venduto a 60. il film se aspetti un anno lo puoi vedere in tv, ma il gioco comunque te lo devi acquistare. magari ad un prezzo inferiore o usato, ma comunque devi spendere. per il ragionamento dei doppiatori guarda che questi non vengono pagati allo stesso modo di chi fa l'attore. Se ad esempio io doppio in italiano Tom Cruise o Sylvester Stallone, non mi daranno nemmeno la centesima parte di quello che prendono loro di cache, atrimenti le produzione fallirebbero immeidatamente. Prendono di più quando si tratta di film di animazione perchè alla fine sul cartellone pubblicitario metti un nome eclatante, ma nei videogiochi a parte quando non vengono usati nomi importanti i cache sono come quelli dei comuni doppiatori. se poi chiami Dario Argento per doppiare dei personaggi in Dead space( mi sembra che fosse lui) o i veri commentatori per i vari Fifa e Pes è normale che il cache sia molto maggiore.
    concludo questo mio intervento chiarendo che quello che ha detto sto tipo nella notiza è una delle più grandi str------te dette, ma questo non cambia il fatto che il mercato dei videogiochi, per quanto possa essere più caro di quello che gli utenti possano permettersi, è questo e noi non possiamo fare altro che lamentarci inutilmente. Se volete fare qualcosa, iniziate a comprare con intelligenza. Acquistate su internete e sui siti che vi presentano le condizioni migliori. Sfruttate le offerte promozionali che vi rifilano le grandi catene commerciali e comprate solo quello che vi interessa. Se il mercato è intelligente e seguirà i clienti, forse capirà che non siamo le loro galline dalle uova d'oro.
  18. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Purtroppo sarebbero penalizzati i mercatini sui forum via internet dove, bene o male, il prezzo è onesto tuttavia non mi dispiace affatto per le suddette catene che ci lucrano troppo sull'usato.

    Prendi un gioco (ivato) a 70 lo porti indietro dopo 10 giorni e te lo valutano 27 euro per poi rivenderlo a 55 (senza iva). Fate voi i conti, conviene più vendere un usato che un nuovo.
  19. rulez85

    rulez85 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Ma si sono calati un acido? già la ps3 è incraccabile è uno si deve pure comprare i giochi? poi se li deve anche coprare solo nuovi a 70 euro a colpo, ma stanno scherzando spero. Io compropraticamento solo giochi usati perchè non ho soldi e voglia dispendere ogni volta 70 euro. Se questa cosa diventa vera vendo la ps3 e torno a giocare sul pc, almeno i giochi non in multiplayer me li scarico alla faccia loro.
  20. Steve DJ

    Steve DJ Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Località:
    Reggio Emilia (provincia)
    Assolutamente concorde!, cioè dico ma questo tipo della Epic si è strafatto di cannoni... questa è l'idea più brutta, stupida e squallida che abbia mai sentito... Non ho parole!.