1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il boss di Epic Games intenzionato ad ostacolare il mercato dell'usato

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 12 Novembre 2008.

  1. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    questo signore si dovrebbe fare un bagno di umiltà e ricordarsi che i videogames non sono una necessità, ma un hobby/sfogo/passatempo/cosa_di_cui_posso_fare_a_meno.

    la fortuna per noi consumatori è che finchè non ci sarà qualcuno che mi obbliga con il fucile spianato a comprare qualcosa, sarà sempre libero di non comprarlo, di prenderlo usato, di aspettare la versione platinum, etc...

    anche se il gioco fosse il più figo del mondo, potrò sempre campare senza, magari prendendone 2 che costano meno allo stesso prezzo, alla fine il modo per passare il tempo davanti alla mia ps3 lo trovo lo stesso, di certo non sono i giochi a mancare.

    personalmente compro solo giochi usati, nuovi costano troppo per me, il giorno che non potrò più comprarli, troverò altro per passare il tempo, di certo non comprerò mai qualcosa sapendo che per vedere il finale devo pagare ulteriormente...

    poi certo, se al posto di vendere il gioco nuovo completo a 69,99€ me lo vendono a 29,99€ con il finale a 2,99€ allora ben venga, riprenderò anche a comprarli nuovi...
  2. Fractales

    Fractales Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Località:
    Veniversum
    PSN Tag:
    fractales

    looool! a stò punto mi compro la xboczz! :D
  3. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  4. N3skynet

    N3skynet Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2003
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Paesi Bassi
    Che assurdità... non ho parole!Io sono uno studente universitario, ed ogni volta ci penso su 10 volte prima di spendere 30-40€ per un gioco usato... Meno della metà degli utenti hanno il paparino che caccia 60€ a botta per un gioco!! ;(
  5. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Almeno va riconosciuta l'onestà nelle motivazioni che porta.. "non guadagnamo da noleggio e giochi usati"..
  6. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Si... gia' i videogiochi costano dai 65 ai 70 euro (da Gamestop che sono dei ladri, pero' ti consentono di prenotarlo prima dell'uscita), in piu' ti costringono anche a comprarli nuovi e tagliano l'usato... Mossa totalmente a discapito dei consumatori... soprattutto adesso che c'e' crisi in tutto il mondo...

    E poi si lamentano se la gente si modifica la console e si scarica i giochini da internet... fanno ban e tutto il resto... ma vaff!!!
    Cosi' facendo taglierebbero il mercato dell'usato alimentando sempre di piu' il "mercato" delle copie.
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è roba da matti..non penso (e non voglio) che questo avvenga veramente...
  8. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    Io non riesco a capire perchè le persone devono per forza aprire bocca per dire stupidaggini.Ma dico come si fa a mettersi in discussione su certi argomenti!!!Poverino forse questo mese ha dovuto rinunciare a qualcosa per mancanza di fondi!!
  9. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    che stupidaggine...
    si lamentano della pirateria e poi mi vengono a dire ste cavolate!
    se facessero una cosa simile la pirateria prenderebbe il sopravvento e noi proprietari di ps3 saremmo gli unici ad acquistare i giochi(ben pochi visto i prezzi!), ma di altre piattaforme venderebbero pochissimo!
    ma x favore...io poi di giochi nuovi ne avrò presi(escludendo Resistance e motorstorm già nella scatola) tra ps2 e ps3 + o - 5 massimo 6 nn di +!
    ma poi anche quelli a noleggio!ma siamo matti o cosa???sovrapprezzo??? ma dai!
  10. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Vergognosi...il prezzo dei giochi nuovi ad ogni generazione aumenta sempre di più...e si che nel settore tecnologico i prezzi sono sempre in costante ribasso.

    E vogliono anche ostacolare i giochi usati...ma dove andremo a finire ?
  11. snake_865

    snake_865 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nn lo vedo come un grande problema,apparte solo il fatto di pensarlo che è da pazzi.penso che talmente tanta gente,privati e nn catene o negozi come gamestop, ne rimarebbe così scazzata da decidere di boicottare il gioco,come farei certamente io.e poi voglio vedere se con un calo di vendite drastico nn si danno una svegliata.ciupaaa epic!
  12. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    una gran bella stupidaggine ;(
  13. Il Bagnino

    Il Bagnino Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    non credo che le catene di rivenditori di giochi usati permetteranno una cosa simile
  14. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Questa è una delle idiozie + grosse che posso aver letto ultimamente.....
  15. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io non ho mai comprato giochi usati e mai lo farò....però credo sia una cosa davvero dannosa per molti, almeno se faranno davvero così abbassino di molto i prezzi dei giochi....
  16. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
  17. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    come fosse che i 300ML di dollari in un solo wekkend siano spiccioli,e farei i conti dall'uscita di gow2 a qualche mese di distanza quando avranno guadagnato,e vogliono fare fuori i giochi usati.

    ci vogliono a noi consumatori come delle sanguisughe.
  18. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Un gioco del genere non lo prenderei mai...già mi sta sul menga il fatto che fanno i giochi e nn li testano con le scuse che fan la patch poi...
  19. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma di cosa vi preoccupate? Non avete capito che siete VOI che avete il potere di portare in gloria o distruggere le aziende?

    Come?

    Acquistando o meno i loro prodotti!

    E potete fare anche di più, potete indurre anche gli altri a seguirvi.

    Come?

    Informandoli e non tenendo le cosucce tutte per voi.

    Già sta cosa degli add-on a pagamento è per certi versi discutibile, se poi adesso dobbiamo pure comprarci il finale del gioco voglio proprio vedere quanto tempo dovrà passare dal pay per play come nelle sale giochi (solo che lì la partita la paghi perchè cmq usi macchina e corrente della struttura, qua invece usi tutta roba tua).

    Mandateli a quel paese che ritorneranno con i pidi per terra!

    E la pirateria no, mo manco l'usato. Manca solo che ci dicano come dobbiam vestirci al mattino.

    Calate i prezzi va, mentecatti!
  20. Commodore64

    Commodore64 Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Io ho sempre preso giochi usati,
    mi posso permettere pure quelli nuovi, ma per principio non li compro.
    70 euro è uno schiaffo al buon senso!
    l'unico che ho preso a 69 è buzz, ma ci sono usciti anche i buzzer..

    se vendessero i giochi a 30euro avrebbero di certo più vendite e renderebbero inutili o superflui nuovi eventuali sistemi di pirateria e l'usato si limiterebbe a pochi.

    Non comprerò MAI un gioco su un pezzetto di plastica circolare a 70 euro, neanche se dietro ci hanno lavorato gli scienziati e ingegneri di tutto il mondo.