1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il boss di Epic Games intenzionato ad ostacolare il mercato dell'usato

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 12 Novembre 2008.

  1. DarKassam

    DarKassam Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    ma cosa si è fumato 'sto tipo!!!:tmoreno:
  2. Lordkudan

    Lordkudan Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Robbbbba bbbbuooonaaa!!!! :D :D :D
  3. pics

    pics Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2003
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    PCB
    Con un operazione del genere si taglieranno le gambe da soli.
    Personalmente non rivendo mai i giochi che acquisto, ma chi solitamente lo fa, e sa che, ad esempio, GOW2 non ha mercato dell' usato, prima di acquistarlo ci penserà 2 volte.
  4. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    eh ma ragazzi, e' cosi' la vita.
    ognitanto arriva qualcuno contro il p2p, ognitanto qualcuno contro i videogames, e ognitanto qualcuno deve dire qualcosa per attirare l'attenzione o per far soldi.

    lasciatelo dire finche son solo stupide parole al vento ;)
  5. FrankieP

    FrankieP Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    certo che vogliono stroncare l'usato... così penserebbero di aumentare le entrate...
    cmq i prezzi sono davvero ridicoli...
    fino a 2 anni fa un gioco nuovo per ps2 costava dai 59 ai 70€ e come al solito dicevano che costavano tanto per rientrare nelle spese... ora i giochi della ps2 nuovi si trovano tranquillamente a 30€...
    io se un gioco nuovo costa 30 ci sto a comprarlo nuovo... ma quando vedi che costano tutti 70€ allora proprio no...
  6. Fractales

    Fractales Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Località:
    Veniversum
    PSN Tag:
    fractales
    come se i giochi usati, costasserò 5 euro! delle volte dall'usato al nuovo la differenza non è tanta! ogni tanto ne tirano fuori una!! bhà!
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    questi sono pazzi
  8. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    L'unico modo che hanno per diminuire il giro d'affari dell'usato è abbassare il prezzo dei giochi originali.

    In questa maniera possono accogliere quella fetta di mercato di consumatori che non possono concedersi l'attuale prezzo pieno dei games.

    C'è da dire anche che fare una battaglia contro l'usato è come combattere contro i mulini a vento, tempo perso...
  9. RIDGE_DI_BEATIFUL

    RIDGE_DI_BEATIFUL Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    augusta taurinorum
    abbasi il prezzo del orrginale....di conseguenza si abassa l usato....non cambia nulla

    si cerca sempre di spendere meno sopratutto in questi periodi
  10. SDV

    SDV Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guardate che questa cosa esiste gia (anche se è aggirabile) perchè molti giochi hanno il limite di installazioni.
    Però, siccome alle vessazioni non bisogna sottostare, se io acquisto un gioco voglio provarlo su tutte le macchine che possiedo e magari avere la possibilità di cancellarlo e installarlo a piaciment...Quindi mi prendo la mia bella crack (con tutto il gioco originale) e loro se lo prendono amichevolmente in quel posto. :)
  11. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    io credo che con una cosa simile ci sarà una triplicazione del warez...
  12. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche secondo me
  13. ghighi

    ghighi Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hanno trovato il metodo per darsi la zappa sui piedi :asd::asd:

    E' una cosa assurda. Spero proprio che non accada mai ciò che ho letto.
    Se il commercio dei giochi va avanti, è dovuto anche grazie alle vendite dei giochi usati
  14. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Non vogliono nemmeno più il mercato dell'usato???
    Bene, vorrà dire che aumenterà ancora di più il "mercato" p2p.
    Chi non può permettersi un gioco da 70€ ma non ritiene giusto scaricarlo, aspetta di trovarlo usato ma ORIGINALE. In questo modo la stessa persona non potendosi permettere ne' il gioco nuovo ne' usato, non avrà più remore ad aprire emule o piratebay e scaricarselo... Lui vorrebbe prenderlo originale...ma gli è stato PRATICAMENTE impedito...

    Che imbecilli questi qua...vorrebbero guadagnare oltre ogni limite...chi si accontenta gode e chi troppo vuole nulla stringe...una politica del genere porterebbe a un significativo aumento dell'illegalità
  15. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    invece cambia, la strategia non è quella di ostacolare l'usato ma riuscire a vendere una percentuale maggiore di giochi originali. Di conseguenza si riduce la vendita dell'usato.

    Naturalmente ci sono quelli che aspetterebbero comunque pur di non pagare il prezzo pieno del prodotto, non si può quindi pretendere di vendere il prodotto orignale a tutti gli utenti...
  16. gtgibo

    gtgibo Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2004
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Località:
    Mantova
    SONO PAZZIIIIIIIIIIIIIIII,se passa una cosa del genere non comprerò più un gioco originale li masterizzo tutti.
  17. Fdbpsp

    Fdbpsp Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Vercelli
    Beh ma destinare 5€ a sti poveracci invece di intascarsi tutto sull'usato? Secondo me è ridicola l'affermazione di sto tizio è come se la BMW o altro chiedessero dei soldi per farti avviare la macchina usata, a loro cosa gliene frega il prodotto l'ho comprato è mio e lo rivendo graffio, uso come copriwater...
    Forse volendo potrebbero chiedere di regolarizzare lo scambio cosicchè si avrebbe un numero più preciso di persone che ci han giocato...
  18. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Sentendo queste parole mi viene da ridere e penso a tutti quelli che qua come altri siti moralizzano sul fatto di non usare materiale pirata , perche equivale a rubare , in uqanto la giustificazione che il prezzo e' troppo alto e' campata per aria e oltretutto i videogiochi non sono un bene di prima necessita' che se ne fa a meno.

    Le dichiarazioni del tipo , sono classiche e fa comprendere come tutti siano coalizzati per spennare piu' soldi agli utenti.Il bello sapete qual'e? In tutte le cose che sono fatte trasparenti c'e sempre un metodo che bilancia il lato negativo.
    Purtroppo nei videogiochi non c'e , o ti compri questo o ti compri questo.
    Ora e' chiaro che come tutti i imoralizzatori avevano da ridere , le SH con le case madri ( Nintendo , M$ e Sony ) non sono associazioni benefiche , ma vogliono portare l'intrattenimento digitale sotto una nuova forma e cercano di aumentare gli introiti ap iu' non posso.
    Non parlano minimamente di abbattere la pirateria in maniera intelligente , cosi che da abbassare il prezzo sul prodotto finale , anzi vogliono aumentare il tutto ed eliminare senza un reale motivo il mercato dell'usato , perche chiaramente gli rompe le balle che non vendano un titolo in piu.
    A poco a poco si andra' a giochi che li compri in magazzino e poi per completarli o finirli dovrete scaricarvi qualcosa da internet a pagamento ovviamente.

    Ora mi dispiace dirlo , ma in quest'ottica , chi scarica e chi pirata , non ha tutti i torti.Nella societa' moderan , seppur i videogiochi non siano un bene necessario , sono diventati un fenomeno di massa che sta in tutte le case , per tanto rinunciarvi e diventato difficile.
    Visto che non e' neanche corretto che facciano diventare il tutto solo per i ricchi , sono contento che ci siano persone dall'altro della barricate che fanno vedere a queste multinazionali che si trova sempre il modo per aggirare il loro tranelli per spillarci sempre piu soldi.
    Un giorno se si arrivera' a tutto cio' , vorrei vedere chi ha il coraggio di sostenere l'acquisto del software originale ( alla fine diventa una sorta di truffa legalizzata , ma non perche e' legalizzata sia tanto diversa dalla pirateria).
    Spero solo che non si arrivi a tanto , solo perche vedo che questa societa' e' sempre piu' malata e avara d denaro.
  19. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    nel mondo dei vieogiochi c'è gente che dice certe fregnacce e questa mi sembra una di quelle belle grosse.
    ad ogni modo non mi sembra il primo a dire una cosa simile e di certo non sarà l'ultimo.
    Prima che la ps3 fosse lanciata, se non ricordo male uscì un rumor su una possibile protezione dei giochi che identificava la consolle sulla quale giocato per la prima volta e ne impediva l'utilizzo sulle altre. ovviamente fortunatamente c'è tanta gente che ha idee cosi strampalate, ma anche altrettante che ragionano bene e questa idea non è andata mai oltre la fase concettuale.

    vega74 ha aggiunto 9 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    comunque se hanno intenzione di fare una cosa del genere potrebbero anche essere una decisione a doppio taglio.
    primo perchè secondo me le vendite dei loro titoli crollerebbero.
    secondo molte volte si acquistano giochi che sembrano belli ma che inziano a stufare subito. ovvio che se mi capita uno di questi giochi, non acquisto il finale o tanto meno continuo a giocarlo. considerando che a questo punto il gioco per forza di cosa devono averlo venduto ad un prezzo molto minore (altrimenti rimarrebbe su uno scaffale) perderanno un bel botto di soldi.
    terzo più che le perdite economiche sulla vendita dei giochi, subiranno di sicuro azioni legali da parte delle associazioni dei consumatori. ad esempio Vi immaginate comprate un DVD con il live su un concerto e mentre sta per andare la cazone più importante vi chiede il numero della carta di credito per andare avanti???? io mi inczzzzrei come una bestia e credo che lo farebbero tutti.
  20. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    se hai la ps3 voglio vedere come fai...:asd::asd: