1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Blu-Ray sorpassa l'HD-DVD nelle vendite...

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Senryu_91, 12 Gennaio 2007.

  1. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    vabbè tu scrivi quel che vuoi ma rimango del mio parere, prendendo la console uno può vedere film+giocare alla miglior console esistente ad un prezzo eccezziunale... da solo il lettore blu-ray da solo costa di + della console...

    ed inoltre nn contare sugli utenti tipo, già adesso la distanza è poca(e secondo alcuni blu-ray è gia in vantaggio), vedrai poi che succederà...
  2. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    senryu ti posso chiedere una cosa?ma dove deriva tutta questa tua sicurezza?il blu ray vincerà,la ps3 è la + bella,la + potente,quella che venderà + di tutte.ma in base a che cosa?mi chiedo se ti vuoi convincere di aver fatto un affare a spendere 1300 eurozzi o se cerchi di convincere il mondo di una cosa che però non ha riscontri oggettivi fino ad ora.boh...io sono d'accordo con zumbarilò sul fattore prezzo...costa troppoo!!!è questo che non si riesce a capire...ora il lettore dvd costa 50 euro ma quanti possono spendere 600 euro solo per vedere i film???e i supporti?e i masterizzatori blu ray?scenderanno ma se oggi costa 950 tra un anno costerà 600...azz dici poco??


    Automerged Message for DoublePosting


    senryu tu immagini uno scenario tipo assalto alla diligenza(la diligenza sarebbero gli scaffali pieni di ps3)ma in jappone è successo al lancio(come in tutte le console in jap)poi stop,in america solo al lancio perchè ora sono pieni di console invendute,qua in europa se ne porteranno pochissime forse c sarà il tutto esaurito ma a quel prezzo e senza giochi cosa vuoi che succeda?che tutte le famiglie d'europa quel giorno escano di casa e dicano:andiamo prendere ps3 perchè ha il lettore blu ray e finalmente potremo gustarcelo sul nostro bel televisore 42 pollici full hd...oppure andiamo a comprare la console ps3 perchè ha il cell mentre le altre non le hanno...mi sa che questi sono i sogni tuoi e di sony ma non è la realtà...infatti non sta succedendo niente di ciò in america e jappone che sono mercati molto + vivaci del nostro nel campo videogames...
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Sarebbe più credibile dire:mi compro la playstation perchè è la playstation.
    Perchè oggettivamente altri motivi non ce ne sono,è inutile girarci attorno.
  4. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    la mia sicurezza deriva dal fatto che in primis io CREDO in sony e nella tecnologia made in japan(che nn mi ha mai deluso, ma sempre dato soddisfazioni!), e poi dai fatti, t rendi conto che in laboratorio sono stati creati dischi blu-ray da 1,5 terabyte?? gli hd-dvd a quanto si sono fermati? a 60 gb o meno? dimmi te...

    questa è la base x la tecnologia dei supporti ottici del futuro, e nn ve ne rendete conto... voi direte, si, ma i blu-ray costano di +! a parte il fatto che costano poco di più, vedrete che con il tempo e l'abbassamento dei prezzi cmq si abbasseranno e saranno la scelta + conveniente in quanto prezzo/qualità e capienza....

    :edit: la ps3 in due mesi ha venduto moltissimo, è inutile che diciate sciocchezze!
  5. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    ha venduto moltissimo??questa mi mancava...senryu per te quanto è moltissimo?trova il dato di vendita e dimmi se quello è moltissimo...questo è puro autoconvincimento...tutti i siti di videogiochi multipiattaforma(non dico i siti dedicati a nintendo e microsoft) parlano di flop di vendite e tu sostieni che ha venduto moltissimo...io ne conosco di fanboy ma tu li sorpassi tutti...infine se la ps3 ha venduto moltissimo il 360 e il wii quanto hanno venduto?sono curioso di sapere la tua risposta...
  6. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    facciamo cosi....invertiamo i ruoli..se microsoft montava il lettore blu-ray e ps3 con hd-dvd venduto separatamente? blu-ray farebbe schifo vero?
  7. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    a parte che la ps3 in giappone ha superato per macchine vendute dal lancio il concorrente diretto della microsoft in poche settimane, nonostante il vantaggio del rivale, uscito circa un anno fa, in generale ricordati che la ps3 è uscita da soli 2 mesi trascurando perfino un intero continente.....fai un pò i conti.

    http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=11075

    http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovo-dell-xps-m1710-con-blu-ray-ma-non-italia_19526.html

    http://today.reuters.it/news/newsAr...TRIDST_0_OITIN-SONY-BLURAY.XML&archived=False

    rispondo a dreamfall, no, preferirei cmq blu-ray
  8. yuzaman

    yuzaman Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate, ma non consideriamo per niente l'avvento di vista e di tutti i personal pc ( cosiddetti pronti per vista), che avranno un lettore hd-dvd incluso?
    Quando la stragrande maggioranza delle famiglie aggiornerà il proprio pc che cosa troverà nei vari assemblati? Secondo voi Dell, Compaq etc etc avranno un lettore blu-ray? io credo punteranno tutti al 90 % su una configurazione lettore hd-dvd + masterizzatore
    questo deciderà la partita.

    Salute :)

    Senryu_91 se il blu-ray vincerà questa battaglia potrai fregiarti di essere stato il primo a scriverlo :):)
  9. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    bella questa :D

    cmq, senryu la console next-gen che ha venduto di piu questo natale è stata la wii, la seconda l'x360 e ultima e anche molto indietro (circa tre-4 volte in meno di wii) la ps3 (che è rimasta invenduta nei negozi). Basta informarsi.
    La tecnologia Blue-Ray punta tutto sulla capienza... però usa ancora i vecchi codec Mpeg 2, mentre l'HD-DVD usa i nuovi VC-1. Quindi secondo la logica il Blu-Ray si basa sul vecckio, e l'HD DVD sul nuovo. Infatti sebbene menocapienti, come qualità gli HD-DVD non sfigurano con i BD. Esistono molte recensioni sui due formati in rete.
  11. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mica solo dell chiunque sta assemblando con blueray ...

    in campo personal computer dove la capienza la fà "oggi" da padrone
    hd-dvd viene vista come una via di mezzo tra dvd antiquato e blueray con layer futuri incredibili ... e poi credimi
    che blueray comincerà a scendere di prezzo drasticamente...

    microsoft mi sta sempre più sulle palle

    adesso capisco xkè l'antitrust lo accusava di concorrenza sleale xkè con il potere che ha nel mondo pc puo addirittura arrivare a dettare legge nel mondo console questo xkè una miriade di caproni seguono a sto cretino che ormai fa numeri per sentito dire "vabbe lasciamo perdere"...


    Il punto secondo me è questo:

    HD-DVD ha perso la protezione
    Blueray NO
    e si stanno spostando TUTTI SU BLUERAY...

    ma poi ragazzi e facile vedere la differenza tra HD-DVD e blueray
    solo che giustamente se voi siete abituati a vedere i film su blueray e hd-dvd sul televisorino piatto da 14" che a malapena fà 480p che volete ?

    Io la differenza l'ho vista e come su blueray dai non esagerate su ...

    qualsiasi cosa vende più di un altra quando costa meno e ovvio
    appena il meglio costera pochissimo più tranquilli che si passa a blueray e basta cosi fine ... cioe boh non riesco roprio a capire

    sta sul cazzo blueray . sta sul cazzo cell . sta sul cazzo sony . sta sul cazzo il pad . sta sul cazzo la vibrazione . sta sul cazzo la scocca nera... sta sul cazzo ilritardo . sta sul cazzo il gioco...

    ma sta cappella quanto cazzo vi è grossa ????

    ps: Chi disprezza ..... compra...

    sentyu

    ma dai non dare retta tanto sai come si dice ?
    com'a vuot' e comm a' giri tanto sempre isso a ragguni'...

    non lo ammetteranno mai ammeno che la vittoria di sony non venga annunciata da gates in persona
    e anche li sai che direbbero ? : "eh sto gates è un venduto ormai"




  12. yuzaman

    yuzaman Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :)

    Al di la delle battute, il blu-ray per scendere di prezzo ha bisogno di essere supportato... Microsoft lo supporterà quando gli farà comodo, spingendo per installarlo su tutti i pc .. solo allora calerà di prezzo.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
  14. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma sei proprio un testa e non è la prima
    vedi che mi incazzo sul serio
    non scrivere mai piu che racconto palle

    sta storia del cazzo deve finire...
    ma qui i mod che cazzo fanno ??? ma vogliamo finirla ???


    e già in un thread arriva sto BUDINO e comincia a buttare merda...

    Moderatori prendete provvedimenti non è normale
    ma la netetiquette ???



    e premi su ( via repubblica )



    http://www.blognews.it/click/-2,184127/



  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
  16. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è stata bucata sulla AACS non sul resto E STANNO STAMPANDO SUL RESTO
    poi se vuoi vederti la famiglia addams guardala pure...

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/12_Dicembre/29/craccato.shtml

    VANTAGGIO PER IL BLU-RAY - Se il codice criptato è stato craccato, i dvd ad alta definizione usciti finora, almeno quelli usciti nel formato HD-DVD, possono essere copiati usando la chiave di Muslix64, secondo gli esperti di tecnologia. Tuttavia paradossalmente la violabilità del sistema Aacs potrebbe segnare un punto a favore del sistema concorrente Blu-Ray. Infatti a differenza del sistema concorrente Hd-DVD, il formato Blu-Ray non ha l'Aacs come unico sistema di protezione dei propri dischi. Il Blu-Ray infatti ha altri due sistemi aggiuntivi. Il primo il BD+ è un sistema di crittografia dinamico del flusso di dati trasmesso dal dvd ad alta definizione che permette di modificare il codice crittografico contenuto sui dvd stessi. In pratica se un singolo film viene craccato basta modificare il codice per rendere tutti gli altri film sicuri.



    Ne posto altri 8 MILIONI SE CONTINUATE...

  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
  18. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come minimo SPENDI 900 mila euro in sistemi AVID che sicuro non sai cosa sono...


    poi voglio vedere che cosa cazzo te ne fai di sto filmatino fatto premendo stamp
    e vediamo come te la cavi con le sincronio audio...

    basta dire cazzate ma io non c'è lo con te
    ma con chi si inventa ste minchianate ...

    tra le altre cose vedresti peggio che in una vhs "Senza contare L'HDCP"




  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
  20. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Londay ma cosa dobbiamo ammettere????come faccio a dire che ps3 è fantastica???si la scocca è bellina in effetti...comunque non c'è bisogno che me lo dica gates in persona,mi basta vedere giochi molto + belli di quelli per 360, mi basta vedere dati di vendita eccelsi e quindi che fanno capire che il prodotto funziona mentre ora sono mediocri per sony.Perchè in america è stato più che doppiata da microsoft eppure la disponibilità c'era(300 mila pezzi invenduti)?Perchè in jappone il wii vende il triplo di ps3 mentre anni fa il cubo vendeva molto meno di ps2?rispondete a questo...ma niente tu e senryu pensate che siamo invidiosi,che ce l'abbiamo con sony,che non capiamo una ceppa di niente...se un programmatore famoso dice che ci sono problemi con la macchina non conta,se ci sono problemi con i giochi non conta,se i siti di videogiochi pubblicano notizie non bellissime su ps3 non conta,se sony fa una figura di m colossale con il finto premio al suo joystick non conta...niente di niente...ps3 è la + bella sempre e comunque perchè sony e non microsoft...boh non t capisco...