1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

IGN vede e prevede per il 2008...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 19 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Su PS3 il seriale non ha alcuna importanza in merito a truffe e ban, quanto all'utilizzo è anche quello di tracciare eventuali partite difettose.

    Ma penso che l'utilità di sapere che ci sono lotti potenzialmente difettosi da scansare non interessi a nessuno, vero :lalala:
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non sono d'accordo.
    se la console si rompe la si porta in assistenza!
    non capisco quale genere di aiuto si possa sperare di ricevere su un forum.
    qui invece concordo.
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Molta gente chiede nei forum qual'è la prassi da eseguire, dove conviene portare la console o semplicemente un "è normale ? potrebbe essere colpa mia ?".
    Non chiedere a me, di fatto pare che alcuni utenti trovino utile venire a dire sui forum " la mia console s'è rotta ".
  4. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    io non la penso cosi....intanto splinter cell non è mai stato neanche lontanamente amato quanto metal gear,e da quello che so l'ultimo non è non piace ai propri fan(a me sinceramente è sempre piaciuto come gioco,ma sono in pohi ad aver la pazienza di giocarci)
    sul NG2 non mi esprimo perche non lo conosco abbastanza....ma questi giochi secondo te bastano a competer con MGS,GT5,GOW3....cito solo questi 3perche sn uno dei giochi piu amati della storia....immagina cosa passa per la mente di un possessore ps2 non molto informato(e sn davvero tanti)quando sentono questi nomi?
  5. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    forse hai letto male, la pensiamo alla stessa maniera .......:D
  6. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Ahem.. state a dì la stessa cosa.. leggere con calma.
  7. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    infatti pensavo che me stavo a rincoglioni'.......:D
  8. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    :D ;D non avevo capito che l'avevi detto in senso ironico...
  9. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    non ti preoccupare, non sono dell altra sponda .........:D
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Andate e moltiplicatevi... auguri e figli maschi :asd:
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ok, ma quindi può capitarti una console difettosa indipendentemente dal nome
  12. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il 2008 deve essere l'anno della PS3 per quanto riguarda il parco titoli mentre deve essere l'anno del 360 dal punto di vista della stabilità dell'hardware.
    Credo che a conti fatti PS3 abbia un potenziale maggiore relativamente a certe features appetibili. Sarà molto importante in termini di vendite vedere il comportamento di Home ed i servizi ad esso relativi. Credo che molto dipenderà da questo servizio on line, anche se prevedo un periodo piuttosto lungo di assestamento. Sinceramente non credo che la fase iniziale sia esente da bug e problemi.
    Per quanto riguarda i titoli credo che in termini di vendite non ci sarà un titolo trainante fino a GTA IV che è l'unico che ha sempre fatto registrare vendite di un certo tipo al contrario dei vari MGS e compagnia bella. Personalmente punterei sui nuovi brand o su quelli relativamente nuovi... come Motorstorm 2, Resistance 2, Little Big Planet e magari Infamous e il prossimo "The Getaway". Non punterei troppo sui vari Tekken, MGS e GT sui quali si sta creando troppo hype.
    La situazione 360 è diversa. Le prerogative sono più quelle di mantenersi come software, magari puntando più su titoli di stampo Jap, e sicuramente l'obbligo è quello di dimostrare passi avanti in termini di affidabilità. Ninja Gaiden 2 è probabilmente il titolo con maggiore appeal... anche se si può sperare in qualche new entry con effetto sorpresa.
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Manco alla NASA capitano forniture del tutto esenti da possibili difetti.
    Il problema è che una cosa è una console difettosa ogni 300, un altra una ogni 3, un altra ancora è una ogni trenta.
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Non è solo quello Conte, cerca sul foro ufficiale sony ign boxara e vedrai quanti si lamentano di questa testata solo perchè molte volte ha dato voti diversi, quasi sempre superiori su 360, ai multipiatta. Magari c'era anche solo un 0,3 % in più per una versione e giu che si scatenava il putiferio su questa testata, non ho la memoria corta, anche su ps3 tribe se ne è discusso parecchio, e più di uno ha gridato al complotto. E questo perchè sonari o boxari hanno in comune solo una cosa: se gli si tocca la propria console è finita. Quindi è normale che ora markoart ad esempio si lamenti di ign, come era normale se orde sonare si lamentavano in passato per una certa disparità di trattamento.
    Quotone Gamesowner, come sempre del resto.;)
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si indubbiamente.
    GTA è stato il gioco più venduto in assoluto della passata stagione, e questo 4o capitolo è davvero attesissimo.
    Farà felici tutti i possessori di 360/Ps3 :D ne sono sicuro
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No stetho, non confondiamoci.

    Questo è il link dell'articolo : http://xbox360.ign.com/articles/617/617951p1.html

    Leggilo e, dopo averlo letto, dimmi se non è FUD allo stato puro...

    Quando hai finito ed hai raccolto la mandibola vai a leggere questo:

    http://www.majornelson.com/archive/2005/05/20/xbox-360-vs-ps3-part-1-of-4.aspx
    http://www.majornelson.com/archive/2005/05/20/xbox-360-vs-ps3-part-2-of-4.aspx
    http://www.majornelson.com/archive/2005/05/20/xbox-360-vs-ps3-part-3-of-4.aspx
    http://www.majornelson.com/archive/2005/05/20/xbox-360-vs-ps3-part-4-of-4.aspx

    Noterai che ci sono gli stessi grafici (o quasi), e scoprirai che questa montagna di FUD viene direttamente dal blog "ufficiale non-ufficiale" di Microsoft relativo alla X360...
  17. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Conte oggi stai proprio affilato con X360 :asd:
    Gongolare per eventuali ritardi anche su 360 non è il massimo, preferivo quando punzecchiavi per l'esclusiva di Haze e la sua imminente uscita, era ottobre... appunto. :asd:
  18. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma

    Mi ci ritrovo un pò in quello che dici.. in effetti a me IGN non ispira manco la minima fiducia tutt'ora.
    Quello che ho detto all'inizio continuo a pensarlo però.. ed in realtà il mio pensiero era partito da un'altro topic che, volendo dire così, qui ha trovato conferma.
    Ho pure detto però, che la MS sicuramente si sarà fatta fare qualche studio di settore prima di dire che sta cambiando strategia e quindi ha sicuramente più dati alla mano di me per decidere. Ovviamente direi pure.
    Riflettevo solo sul fatto che, secondo me, sono gli HardGamers che tengono su la 360 e allontanarsi da questo tipo di utenza potrebbe essere sbagliato.. ma è una mia opinione. Non supportata da nessun fatto. Direi la stessa cosa se la PS3 decidesse di punto in bianco di non produrre più GT5, FF e altri titoli per cui mi sono comprato la PS3.

    Riguardo invece le vecchie questioni, quello che facevo notare io era che la differenza di voti data dalla redazione e dai giocatori era più elevata quando si parlava della 360.
    Tipo il recensore dava 10 e il pubblico 8, mentre per la versione PS3 il recensore dava 8,5 e il pubblico 8,4. In entrambi i casi comunque la recensione era più larga di manica rispetto al pubblico.. quindi la prima cosa che ho pensato è stata:
    questi vengono pagati da tutti.
    La seconda cosa che ho pensato è stata:
    questi vengono pagati da MS in maniera maggiore.

    IGN da allora non l'ho più letto e lo evito come la peste, quindi le cose possono essere cambiate.. ma mi importa poco in realtà.
  19. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    IGN è pur sempre quella del 9.2 a PES 2008 in versione PS3 in quanto sponsor... :lalala: :lalala: :lalala:
  20. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto tutto;)