1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

idea assurda,il videogames diventa un lavoro

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 9 Giugno 2010.

1. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Sai che è illegale vero?? :roll:
    Sai che si chiama "Evasione fiscale", no? :roll:

che sia diffuso, non lo rende legale... e soprattutto, quando le "convenzioni" si chiamano "Leggi", fare qualcosa di "non convenzionale" ti espone a rischi assurdi.

Senza contare che tu lo vorresti fare tramite un'associazione...
    Ora, a meno di casi particolari, le associazioni che si formano tra amici sono "Senza fini di lucro"... Ti sfido, davanti ad un giudice, a spiegare che fare dei lavori ricevendo un compenso in nero, non dichiarato ed evadendo le tasse sia "Non a fine di lucro" ;)

Mi dispiace, ma l'idea è irrealizzabile

tra l'altro, la mia fidanzata ha lavorato in un'agenzia di investigazioni... lascia perdere, è l'unico consiglio che ti do, senza scendere nei particolari ;)
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Emh se vai a fare la spesa per mamma o la nonna nessuno ti dice nulla... Ma se ci vai per un compenso diventa un lavoro... Sai che se per esempio tu facessi il barbiere e viene tuo fratello a fare barba e capelli nel tuo salone, ovviamente non lo fai pagare, esce e c'è la finanza vi chiappate una bella multa? Sai perhè? perchè devi fare una fattura con importo 0... Assurdo, ma siamo in Italia...;(
  3. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    mi ricorda l'agenzia tuttofare di Gintoki Sakata!!!
    guardati gintama se non l'hai già fatto cosi puoi prendere appunti sul come non pagare l'affitto :p
  4. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    In genere queste cose vengono organizzate direttamente dai supermercati (tipo GS o Coop) che vanno in giro dei minivan per portare alimenti ecc.
  5. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    si lo so..ma i suoermercati possono prtare soloo ciò che tu acquisti direttamente da loro..mica ti vanno a fare la spesa?
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Emh scusa ma perchè la spesa tu dove la fai?!:???:
  7. Sboorn

Sboorn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A parte il discorso legale... secondo me la cosa potrebbe non andare in porto per il semplice fatto che per rendere conveniente i vostri servizi dovreste offrirvi per un prezzo relativamente basso, esempio:

Se per aggiustare la porta un tecnico specializzato si prende ad esempio 20€, voi dovreste come minimo offrirvi per meno della metà (facciamo 8€... dei quali facciamo 2€ alla società -la tua idea di metà alla società e metà alla persona che ha svolto il lavoro mi sembra assurda- per 6€ penso nessuno vada ad aggiustare porte) dato che c'è diffidenza da parte della gente che vuole risolvere il problema e in linea di massa non si affida ad un gruppo di ragazzi... o se proprio si deve affidare ad un ragazzo chiama il nipote che semmai glielo fa gratis... il discorso di organizzazione interna poi è ancora più complicato... io utilizzerei quel tempo per cercare un lavoro o almeno se proprio devo fare un servizietto lo faccio in privato prendendomi il 100% della "mazzetta". Poi se hai già pensato come coprire tutte queste falle allora ti auguro un buon lavoro! :)