1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

IDE TO SATA compatibile?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da SoulEater, 11 Marzo 2007.

  1. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora... mi accingo ad acquistare la mia 360 ed ho la fortuna di poter scegliere il lettore...quindi mi volevo orientare su un Samsung.
    Ovviamente intendo flashare il lettore... con quello che costano i giochi, non entreranno MAI e poi MAI nel lettore della 360, visto che ha la cattiva abitudine di farci degli artistici graffi di forma circolare.
    Il problema è che il PC che possiedo è un reperto storico... la mother board NON ha le porte sata....
    Così gira e rigira ho trovato un adattatore IDE-TO-SATA in un negozio di informatica, ma mi è sorto un dubbio... quell' oggetto lavora anche sotto DOS?
    Che dite? non esiste alcun modo per flashare il samsung con la mia mother board? devo prendere quella motosega camuffata da lettore che è l'Hitachi per poter avere una console col lettore flashato?
    P.S: la scheda ha le porte AGP, impossibile utilizzare un controller sata
  2. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    sinceramente,non lo so,cmq potresti mettere in preventivo una nuova mobo,tanto con 60 euro te ne porti a casa una buona!!!;)
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    mtkflash supporta solo periferiche sata native, niente adattatori sata-ide o sata-usb
  4. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    allora perchè non ti compri un HDD IDE????
  5. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la porta AGP è solo per la scheda video. La tua scheda madre ha per forza pe PCI (o al massimo le ISA, ma si usavano ai tempi dei pentium2 e già c'erano le pci (di solito erano shcede madri ibride con entrambe le porte)!)

    Inoltre come dici tu, il convertitore è un IDE-TO-SATA non un SATA-TO-IDE... sono 2 cose diverse... e tra l'altro non si può fare :p
    Mi sa che nn hai le idee molto chiare nel mondo dell'informatica...

    Che c'entra?!?!?! Ma li leggi i post prima di rispondere???
  6. imported_roby90

    imported_roby90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti consiglio di comprare una scheda pci sata....io ho fatto così e non ha mai avuto alcun problema nè con i samsung nè con gli hitachi....:D
    ho comprato quella della conceptronic...è venduta su uno shop online...:D :D