1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I premi igNobel: le invenzioni più stupide e bizzarre dell'anno

Discussione in 'L'angolo della risata' iniziata da AlexDellAcqua, 4 Febbraio 2005.

  1. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Premi IgNobel - edizione 2004
    Anche quest'anno, quasi contemporaneamente ai premi Nobel, sono stati assegnati i più ameni e divertenti premi IgNobel.
    Le scoperte e le invenzioni dell'edizione 2004 non hanno deluso le aspettative di chi ogni anno non vede l'ora di scoprire fino a dove arriva la voglia di scherzare di tanti irresistibili buontemponi e perdigiorno. Questi sono alcuni esempi:


    - la nuova tecnica per il riporto dei capelli (a questo indirizzo troverete il brevetto http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-...,022,227.WKU.&OS=PN/4,022,227&RS=PN/4,022,227 )
    - lo studio approfondito sull'opportunità di mangiare o meno il cibo caduto a terra entro 5 secondi

    Studi veri, ma assurdi, ingegnosi eppure stupidi, ancora queste le caratteristiche delle scoperte vincitrici agli IgNobel, giunti alla loro 14esima edizione . Andando poi a sfogliare gli annali del Premio IgNobel saranno rivelate le cose più bizzarre mai immaginate:
    - due fisici che hanno studiato la dinamica dei movimenti dell'hoola hop
    - gli inventori della famosa Legge di Murphy
    - l'inventore del karaoke, per il suo fondamentale contributo alla pace nel mondo (..) per aver offerto all'umanità un modo assolutamente nuovo per imparare a tollerare il prossimo
    - uno studioso del Lichtenstein per aver partorito l'idea di affittare l'intero paese
    - due matematici indiani che hanno misurato la superficie del loro paese in elefanti
    - uno studioso che somministra il Prozac alle vongole per studiarne l'attività sessuale
    - il genio che ha insegnato ai piccioni a distinguere un Picasso da un Monet
    - il sagace inventore delle mutande imbottite di carbone che intercettano i cattivi odori prima che si diffondano nell'atmosfera

    Spesso vi sono dei premiati che non ci tengono assolutamente a ritirare il premio: nell'edizione 2004, ad esempio, non hanno voluto ritirare il premio:
    - la Coca Cola, insignita del riconoscimento per la categoria Chimica, per aver inventato il modo di imbottigliare l'inquinata acqua del Tamigi e rivenderla come pura e cristallina acqua minerale
    - il Vaticano, premiato per l'ingegnosa idea di affidare in "outsorcing" la celebrazione di messe richieste dai credenti Usa al clero indiano, data la penuria di celebranti che oramai affligge le chiese dei paesi occidentali

    La lista completa degli IgNobel 2004:
    - Per la Medicina: a Steven Stack e James Gundlach per il loro studio "L'effetto della musica Country sulla volontà suicida."
    - Per la Fisica: a Ramesh Balasubramaniam e Michael Turvey, per aver studiato e spiegato la dinamica dell'hula-hoop.
    - Per la Sanità: a Jillian Clarke per aver investigato la validità scientifica della Legge dei Cinque Secondi in base alla quale se un cibo cade a terra rimane mangiabile per 5 secondi. Nota: Jillian è il più giovane vincitore di un IgNobel di tutti i tempi.
    - Per la Chimica: alla The Coca-Cola Company of Great Britain, per aver usato una tecnologia avanzatissima per trasformare l'acqua del fiume Tamigi in Dasani, una forma d'acqua trasparente, che per motivi precauzionali non è stata resa disponibile ai consumatori.
    - Per la Letteratura: a The American Nudist Research Library di Kissimmee, Florida, USA, per aver conservato la storia dei nudisti in modo che tutti possano vederla.
    - Per la Psicologia: a Daniel Simons e Christopher Chabris, per aver dimostrato che quando prestiamo attenzione a qualcosa, è fin troppo facile trascurare qualcos'altro
    - Per l'Economia: al Vaticano, per l'outsourcing delle preghiere in India.
    - Per la Pace: a Daisuke Inoue di Hyogo, Giappone, per aver inventato il karaoke, e dunque "per aver offerto all'umanità un modo assolutamente nuovo per imparare a tollerare il prossimo".Nota: Va ricordato che questa sua invenzione ha arricchito moltissima gente, e Inoue non ha praticamente guadagnato nulla e dunque l'IgNobel è un risarcimento, certo parziale, ma assolutamente meritato.

    .. e the last but not the least....

    - Per la Biologia: a Ben Wilson, e altri 4 scienziati per aver scoperto che le aringhe comunicano verosimilmente con i peti.
  2. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    caxxate lo sanno tutti che le aringhe sono talmente piccole che quando fanno i peti in acqua schizzano 5 metri più in la, come fanno a comunicare così? immagina uno fa un peto di qua e uno di la e si ritrovano a 10 metri di distanza! e piccole come sono 10 metri loro sono come noi 100m! è anche vero che potrebbero petare tutti nella stessa direzione così da spostarsi insieme e riuscire a comunicare. ma sappiamo bene che i peti non sono sempre della stessa potenza e dipende molto da quanto si è mangiato, e in alcuni casi possono anche trasformarsi in veri cagamenti sotto e quindi, o per un motivo o per un altro la comunicazione sarebbe così complicata che avrebbe ormai portato all'estinzione questi piccoli e adorabili pesci!!

    TZE! e questi sono scienziati!!!?!
  3. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    HAAHHAAHAHAHAHAHAAHAHAH spettacolare!!!
    asii te lo dovrebbero da a te 1 nobel per lo studio delle aringhe e per le deduzioni logike!
  4. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
  5. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Diciamo che se gli dai un lassativo ti ritrovi con uno schumy in miniatura
  6. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    - Per la Letteratura: a The American Nudist Research Library di Kissimmee, Florida, USA, per aver conservato la storia dei nudisti in modo che tutti possano vederla.

    Oddio... :(

    :D
  7. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ne daranno uno simile a chi conserva tutti i nuoeri di playboy? :confused: :D :mavieni:
  8. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Premio LAMER dell'anno :D
  9. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    buhawuauaaauaaa!! sono commosso a poco più di mese dall'inizio del nuovo anno già ho ricevuto 2 premi internazionali

    grassie grassie!

    volevo ringraziare le persone che mi hanno votato, e che hanno reso possibile questo sogno! ringrazio in modo particolare il mio professore Zoidberg

    [​IMG]