1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I love my forum

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Manrauder, 15 Settembre 2009.

?

I Love My Forum (Leggete Il Regolamento!)

Sondaggio terminato il 16 Ottobre 2009.
  1. Amo questo forum indiscussamente

    84,0%
  2. Lo preferisco, ma...

    16,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Personalmente ritengo che spesso molti membri dello staff prendano troppo di petto certe situazioni (errare è comunque umano) e ti posso assicurare che non mancano casi in cui situazioni come quella da te denunciata portino ad accese discussioni tra gli stessi mod e admin.

    Per il discorso del link ad altri siti è una politica di prevenzione (forse un po' esagerata lo ammetto) atta a scongiurare che i soliti 'coglioni' che si iscrivono al solo scopo di spammare il proprio sito dilaghino. Ti posso assicurare che in passato è successo davvero molto spesso che membri dello staff di altri siti si iscrivessero qui per procacciarsi utenza all'ingrosso.
    Per il discorso della censura automatica nei confronti dei siti italiani che ben conosci è stata una misura attuata a tutela dei contenuti di Console Tribe, cosa che non dovrebbe scandalizzarti visto che gli stessi siti censurati avevano precedentemente censurato ogni riferimento a CT.
  2. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Ti ringrazio per la ripsosta sincera e veloce seven ma sta di fatto che non si può essere sinceri qui che si viene subito warnato/bannato o così sia,e questa è una cosa terribile perchè ci sono Mod che si credono Onnipotenti e fanno delle cose che io a volte mi devo veramente mordere sulle dita per non rispondere.....comunque sia io sono volentieri qua ed essendo un utente estero mi piace essere qui con italiani e discutere di giochi e cose varie dato che è il mio hobby preferito giocare....è anche questo uno dei motivi per cui io non riponda sinceramente a certe azioni perchè se vengo bannato qui mi devo accontentare die forum tedeschi e questo non mi farebbe piacere!


    Mi scuso naturalmente per il mio Italiano terribile ma ormai sono da 20 anni qua^^
  3. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Lo preferisco ma...

    Mi piace da morire (infatti ci perdo fin troppo tempo), tuttavia ci sono alcune cosette che a volte mi hanno fatto imbestialire (per fortuna non aver avuto chi di dovere vicino in quei momenti, sennò sai le botte!!). Comunque vi chiedo già scusa se vi offenderò. Non è mia intenzione. Rispetto tutta la community (specialmente HAIDO).

    1) Alcune volte i membri dello staff si innalzano troppo su di un piedistallo e sfruttano la loro posizione per mettere a tacere determinate discussioni "troppo scomode" per loro.

    1bis) Spesso lo staff perde un pò di imparzialità. Questo è umano, è comprensibilissimo. Però in determinate conversazioni si sfocia nel console war e, spesso, alcuni membri dello staff ne prendono parte proprio perchè più "aficionados" ad una console rispetto che ad un altra.
    C'è in particolare un membro dello staff totalmente di parte ed uno che, invece, stimo tantissimo per la sua rigidità, imparzialità e coerenza.

    2) Mi reputo abbastanza imparziale (non totalmente... tuttavia nel corso del tempo ho imparato a correggermi). Però spesso, esprimendo la mia personale opinione, venivo attaccato da molti utenti che, guardando le mie console possedute, mi davano del sonaro senza nessun motivo( e spesso erano loro più fanboy di me). Sono dovuto arrivare addirittura a farmi un account(con relativo tag) sulla 360 del mio coinquilino ed aggiungerla come mia console (che comunque uso giornalmente come se fosse mia) per evitare di essere attaccato ogni volta.
    Alla fine ho smesso di frequentare le discussioni "a rischio", che potevano sfociare in un CW, proprio perchè mi sono stancato di stare a leggere sempre i soliti commenti provocatori delle solite teste calde/bimbiminkia, che spendono i pomeriggi cercando di provocare CW. Questo è un gran problema. Ancora molti non hanno capito la bellezza e la spettacolarità di entrambe le console(taglio fuori il wii e console portatili perchè IMHO fanno parte di un mercato a parte), soffermandosi su dettagli stupidi e inutili. Con le console ci dobbiamo divertire e non litigarci.

    3) Scasso i cosiddetti su questo forum da un pò e ancora non mi avete dato una tag offensiva da mettere sopra l'avatar. Questo mi offende. :asd: :asd: :asd:


    Scusate se sono stato brusco... Chi mi conosce personalmente sa che non ho molti peli sulla lingua... E' un difettaccio, ma dico sempre quello che penso!
  4. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    mi piace questo forum perchè è il più completo..e ci ho passato momenti belli e anche qualcunoi meno bello..
  5. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Mi piace questo forumme... perchè e il più completo in circolazione si imparano un botto di cose e si conoscono persone fantastiche! :asd::D
  6. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo thread l'ho aperto io, e le regole le ho messe io. Se così non avessi fatto lasciando libero arbitrio di critica in qualsiasi forma prima o poi sarebbe uscito fuori l'imbecille che o si sarebbe fatto bannare, o cartellinare, creando un flame a catena inimmaginabile che tempo 24 h avrebbe portato alla chiusura del thread.

    Se vuoi fare delle critiche, democraticamente ti chiedo di farlo in pm, qui è vietato.


    Anch'io sono imparziale, ma c'è chi non lo è, è naturale che sia così, che esso sia un user o uno staff member, è umano, e ti assicuro che non si cade nella console war solo perchè di parte. Spesso per sedare gli attacchi viene preso di mira un utente che magari rispetto agli altri è il primo a portare avanti il flame, ciò accade soprattutto nelle sezioni news.
    Alla fin fine la critica spesso è quasi sempre stata di parte, ma accetto anche quella di parte purchè ben spiegata e costruttiva.

    Comunque anch'io se dovessi essere un membro dello staff mi incazzerei leggendo post malinformativi e sfreggianti nei confronti della mia console, mica perchè sarei un mod non potrei partecipare difendendo il vero o spiegando le mie ragioni, mod non è sinonimo di bot, è un utente come noi che in piu ha il compito di moderare e gestire le sezioni.

    Mi sento di smentire la prova di muscoli che hai citao, perchè se c'è qualcuno che si comporta tale vai tranquillo che gli admin ne prendono provvedimenti come sempre è stato fatto te lo assicuro.

    Tutto sommato è meglio vedere il lato buono di un forum, sempre che non ci siano lati negativi abbastanza gravi da sovrastare i lati positivi, e per fortuna non è il caso di qui.
    Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il bello è che SeV3n gli ha risposto convinto che si riferisse a punti del regolamento del tribe :rotfl:
  8. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    :asd:^^

    ...e si perchè orea che ci penso la parola "democratico" ha comportato una certa risonanza hihihi...
  9. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Si può difendere ma non in cui si azzitisce gli altri,o si fà con tutti lo stesso (questo conta anche per il mod) o si lascia stare se si è troppo di parte si devono togliere i diritti di moderazione ,comunque anche qui è un discorso in senso unico quindi non rispondoo più
  10. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Quoto In tutto!
    sopratutto la parte in grassetto...
  11. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    In effetti non avevo capito una mazza ... ieri sera ero fuso.
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    I nomi!! Vogliamo i nomi!! :xrotfl:
    E preferibilmente anche gli esempi
  13. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    è una grande comunità,e ormai è diventato un rito giornaliero consultarlo
  14. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Iiiissssstigatore!
  15. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Quotone...
    Anche se mi spiace che ci sono argomenti tabù che neppure gli utenti più calmi (mi ritengo tale ma magari mi sbaglio) nn possono affrontare magari in una sezione apposita un po come succedeva con l'haking..
    Ma è un mia fantasia.... nn altro...

    UN ABBRACCIO A TUTTI!!!! (anche se nn apprezzavate i miei disegnini...:cry::cry::cry: )


    Però cmq un po tutti abbiamo criticato un atteggiamento di un mod dentro di noi... però provatevi anche a mettervi nei loro panni...
    Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  16. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    L'operato dei mod è perfetto. Le prese di posizione, lo schierarsi e i deliri di onnipotenza di alcuni è un altra cosa.
  17. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, alcuni hanno già espresso in piu di un post le loro impressioni, adesso possiamo anche lasciar commentare gli altri utenti ondevitare retoriche ;)
  18. Spugna

    Spugna Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non sarebbe stato più sensato mettere come opzioni: è il mio preferito oppure non è il mio preferito? Premesso che a me il sito piace, come l'hai posta tu la domanda, ci deve piacere per forza...
    Vabbè, comunque mi ero innamorato letteralmente del sito durante quel brevissimo periodo in cui è stata attiva la chat, ora lo frequento ma soprattutto per leggere, partecipo poco ai 3d
  19. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Infatti ... cartellino giallo a Manrauder Il Robot fondamentalista.
  20. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    No, ha perfettamente ragione secondo me.

    Qui tutti che si vantano di non avere peli sulla lingua, ma quando si tratta di parlare dello staff parlano in generale di "alcuni mod".

    Per coerenza uno dovrebbe postare i nomi (e soprattutto le prove di eventuali "deliri di onnipotenza" come vengono chiamati)

    Senza prove, queste accuse sono semplicemente un risentimento personale nei confronti del mod/smod/admin o quello che volete.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.