1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I Lombardi: diventiamo svizzeri. Ma Lugano dice no."Siete falliti"

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da TopGear, 30 Marzo 2012.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Aspetta aspetta aspetto...

Mio nonno era in una situazione simile parecchi anni fa con i parenti altoatesini...

Scelse di essere italiano....

Troppo facile difendere un paese vivendo con i pregi dell'altro..è un po' ipocrita...

Se uno vive e lavora totalmente in italia è un po' difficile pensarla come te XD
    A NinoTheDon, feuerbach e Coin-op piace questo elemento.
  2. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
  3. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Aumenta la benzina, mettono tasse su tasse, paghi servizi che non ci sono e oltretutto a febbraio aumentano le tasse sulla busta paga, che non aumenta ma scende...ma viva la Svizzera e chi non da un soldo all' Italia...
    A mrrobbetto piace questo elemento.
  4. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Hanno ragione gli svizzeri,magari la lombardia si sentiva più compatibile per un eventuale unione,ma non abbiamo capito che la svizzera è su tutt'altro pianeta,la svizzera è una nazione che funziona come si deve,punto.
    Ma non dovremmo nemmeno lusingarci e fare il pensierino di unire parte dell'italia con un paese come la svizzera...bah.
    A TopGear piace questo elemento.
  5. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    ti cito questo articolo che mi pare scritto senza favorire ne l'uno ne l'altro Stato, del 17 gennaio, quindi senza calcolare tutti i recenti aumenti delle tasse.

Certo il rischio di licenziamento è più alto, ma per come stanno andando le cose diventerà così anche per noi, quindi l'unico privilegio (condivisibile o meno) andrà in fumo.... io vedo solo differenze, non so tu...

IO che vivo in Italia posso parlare da Italiano, come dice evil è un po' difficile valutare una situazione come questa dall'esterno, tolto che tu voti o meno in italia, o tolto anche che ci passi magari le ferie estive....

Ti faccio qualche domanda: vivi da solo? se sì da quanto? hai un lavoro? se non vivi da solo avresti la possibilità di mantenerti in autonomia?
    A mrrobbetto piace questo elemento.
  6. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    la diesel in svizzera costa 1.99 frs, non è che sia tanto piu conveniente, qui le tasse sono alte ( circa 110-130% di un mese di stipendio )

per i servizi sono d accordo con te qui si pagano ma ci sono, ma ultimamente i disagi ci sono anche qui.

non credete che qui sia il paradiso
  7. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    il mio principio é non dare un soldo all Italia...e comunque in Svizzera credo sia tutto normalizzato e regolarizzato...qua è tutto alla buona e sempre a favore del più forte!
  8. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    anche fosse il purgatorio, è sempre meglio dell'infermo ;)
    A adriantaps, mrrobbetto, +AleUfo+ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Perla del giorno :cool:
    A NinoTheDon e TopGear piace questo messaggio.
  10. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    ah no è vero la Lombardia è quella che traina l'italia insieme al Veneto. Infatti loro non riciclano rifiuti tossi in meridione, non evadono il fisco per centinaia di milioni di euro. quello lo fanno sono gli stati del Sud. Ma che vadano va, si è visto l'expo che gran successo che è a Milano.

Ma per piacere va.

Ragazzi la Svizzera vive bene grazie al fatto di essere un paradiso fiscale che si prende tutti i soldi di politici corrotti, delinquenti, e mafiosi. Dai su sveglia un po'
    A dark.antony, gallo92 e mrrobbetto piace questo elemento.
  11. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    e chi ti dice che io ignoro queste cose? la svizzera vive bene sia per quello che per la mentalità, non metto in dubbio la scarsa moralità nel nascondere i soldi altrui, ma se questo mondo funziona così (e lo sappiamo bene che in tutto il mondo è così...) loro fanno bene ad approfittarsene, non sono loro che sbagliano ma chi evade e espatria il maltolto, se non andavano in svizzera i soldi finivano alle Cayman ;)
  12. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    La fai troppo facile. Il legame fra politica e cittadini è MOLTO più ampio e radicato di come il tuo post lascia intuire.

Formatta i partiti oggi e fra 5-10 anni al massimo avrai un quadro politico uguale all'attuale, semplicemente perchè la popolazione sarebbe rimasta la stessa.

Il nostro problema è che in maggioranza chiediamo cambiamenti ma poi tutti pregano di non perdere i loro piccoli, diffusi interessi di bottega. Interessi che esistono, si perpetuano e sono tutelati proprio dagli intrecci fra politica e società.

Il secessionismo non è che un sintomo di un problema. La colpa non è di chi lo chiede ma del fatto che le condizioni del paese sono così sballate da indurre qualcuno a chiederlo.

Tira su il sud, fallo diventare una zona produttiva (e sicura) come la media dell'Europa centrale, formatta la burocrazia di questo paese, taglia le tasse e vedrai che spariranno quasi tutti i "secessionaroli".
  13. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ma almeno i soldi vengono investiti come si deve,in Italia anche quello che si ruba viene buttato nel cesso.
    A mrrobbetto e TopGear piace questo messaggio.
  14. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Vabbè se cominciamo a parlare della diatriba tra Nord e Sud Italia non finiamo più se poi si restringe il campo anche solo ai comuni o ai singoli paesi ti posso dire che da me ci sono paesi che distano 2 km l'uno dall'altro i cui abitanti si odiano profondamente per motivi ignoti (o comunque noti ma che nel tempo non se ne ricorda ormai nessuno, si odiano per partito preso e stop).
    A combinare casini, a evadere tasse, a guadagnare faticando il meno possibile e usando tutti i sotterfugi immaginabili credo comunque che l'italiano sia per natura 100 volte più propenso che uno svizzero.
    D'altronde se nasci in un posto dove il motto sembra "ruba e lucra finchè puoi e dove puoi" l'italiano onesto diventa quasi una mosca bianca nella nazione, non dico che in Svizzera non accadano queste cose, ma in questo campo la Svizzera sta all'Italia come un bambino che ruba una caramella sta ad Al Capone.
  15. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    vabbè io me ne sto in trentino e non mi sembra di dover andare all'estero per vedere qualcosa che funziona...
  16. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ragazzi,ok abbiamo scherza e discusso,ma ora non sarebbe tempo di stringersi tutti la mano e capire che uniti possiamo rendere orgogliosi i nostri figli di essere italiani?veramente vogliamo continuare a sputarci tutti in faccia per la gioia di quatro parassiti?
  17. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Poco da fare, resta un gran paese.. è pure pulito :asd:

comunque x quando è datato questo sbanco al nord?
  18. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Amen, e tutti insieme andare in Paradiso tenendoci la mano per arrivare finalmente in un posto senza guerre e pregiudizi dove non ci sono le macchine inquinanti ma solo minipony rosa.
    Dai scherzo ma essendo una discussione non vedo perchè devo mettermi a stringere la mano a qualcuno con cui non condivido le idee, se tutte le questioni finissero così sarebbe inutile anche aprire i thread di questo tipo.
  19. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    e be,inchiappettarsi a vicenda per cavolate assurde,mentre i veri colpevoli se la ridono e se la godono sulle vostre spalle è la vera soluzione.......giusto?per me potete pure ammazzarvi a vicenda,ma poi tra qualche anno non venite a rompre le scatole quando approfittando dei vostri battibecchi vi avranno portato via pure le mutande,per me potete prenderevi chi il nord e chi il sud e andarvene a fare una bella gita verso altri stati,l'importante è che poi vi ricordiate che cera gente che vi aveva avvertito,per esperienza personale ho capito che chi offre la soluzione a tutti i mali in valigetta tiene una bella cintura fallica.............................
  20. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    AGGIORNAMENTO

"La Padania esiste. La libertà è vicina". La Svizzera o la Lombardia autonoma? Il caso
    Lunedì, 2 aprile 2012 - 08:43:00

I lombardi: diventiamo svizzeri. Ma Giuliano Bignasca, leader della Lega dei Ticinesi, dice no. "Siete falliti"

Leggo su Affaritaliani poche righe sulla manifestazione a Marcallo Con Casone di inaugurazione di Viale Padania e non posso che rimanere stupito e un po' sconfortato di fronte a quella che è disinformazione bella e buona. Quella di oggi è stata una manifestazione senza contestazioni significative, se non da parte di qualche esponente locale della Sinistra che non avendo evidentemente nulla da poter ridire sull'operato del Primo Cittadino Marcallese che è stato eletto con il 68% dei voti (amministrazione solo Lega Nord) sono venuti a fare "del folclore" alla manifestazione di inaugurazione di Viale Padania.

In effetti facevano un po' di tenerezza là soli in fondo, snobbati da tutti se non da qualche giornalista avido di far disinformazione. Che fare..... nulla, solo avere pazienza e tirare avanti per la nostra strada come facciamo da anni. Piaccia o non piaccia la Padania esiste così come esistono i Padani. E dopo le amministrative del 6 e 7 maggio sono convinto che la Liberta sarà ancora più vicina.

Stefano Candiani, Segretario Provinciale

La Lombardia annessa alla Svizzera. Bossi e Maroni approvano. Ma La Russa frena

La Lombardia Svizzera è a quota 18mila firme e incassa l'approvazione del Carroccio. ''L'annessione della Lombardia alla Svizzera è una bellissima idea. Possiamo dichiarare guerra agli svizzeri e arrenderci subito''. A Castiglione Olona (Varese), dove ha inaugurato una nuova sede della Lega, il leader del Carroccio Umberto Bossi, commenta così una petizione online promossa dai leghisti per chiedere l'annessione della Lombardia alla Svizzera. ''L'Italia - ha sottolineato Bossi - non è un Paese molto democratico perché non è prevista la secessione. Ci sono però esempi in Europa di regioni che si mettono assieme al di qua e al di là della frontiera. Per questo lo può fare anche la Lombardia con la vicina Svizzera. L'importante - ha concluso Bossi - è non farsi schiacciare da chi come lo Stato italiano non lascia stare i suoi comuni''.

MARONI - "Il gran numero di adesioni – ha sottolineato ieri Maroni – dimostra la voglia che c’è di cambiamento verso un moderno sistema federalista ovvero la battaglia della Lega. La Svizzera è il modello più vicino a noi che vogliamo attuare anche qui". L’ex ministro Maroni ha inoltre ricordato come, nel 1980, proprio lui, insieme con Umberto Bossi, avesse lanciato il progetto di unificare le province di Varese, Como e Lecco con il Canton Ticino.

Ma Ignazio La Russa stoppa gli entusiasmo leghisti. "Amo molto la Svizzera ma la mia patria è l'Italia, la patria degli italiani del sud, del centro e del nord è l'Italia. Bossi lo sa meglio di tutti gli altri", afferma il coordinatore nazionale del Pdl Ignazio La Russa commentando la raccolta firme per l'annessione alla Svizzera da parte del leader della Lega Umberto Bossi, a margine di una manifestazione al Teatro Nuovo.

Anche il governatore Formigoni si dice contrario. Ma rilancia: "È noto che non sono per lo smembramento dell'Italia - spiega - e agli amici leghisti che hanno dimostrato tanto entusiasmo, chiedo se allora non sarebbe meglio una Lombardia paese autonomo". Perchè "da sola è più grande della Svizzera e più avanzata, saremmo uno dei paesi più virtuosi e ricchi d'Europa".