1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I have a dream

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 19 Maggio 2009.

  1. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Non so perchè ma leggendo il titolo ho subito pensato a te, gackt...

    Comunque in bocca al lupo!
  2. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    In bocca al lupo !
  3. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    M apiù che altro cosa speri di fare la????

    Cioè vengo e mi spiego... se tu sapessi fare le pizze ad esempio potrebbe essere una valida abilità per mettere su un attività...
    N apizzeria in jappone... non creod ce en siano tante...
    Ad esempio un tizio che conosco in jap esporta il suo olio... che la olio d'oliva non ne hanno e si vende come l'oro...
    Ma te hai un afumettereria e un diploma linquistico..
    Con il tuo background (dichiarate... ammetto che avrai altri talenti ma io di quello che tu ci hai detto posso parlare...) le uniche cse che mi vengono in mente sono...
    Aprire una fumetteria in Jap... e STE CALZE!!! cioè non lo so... perchè non cis ono mai andato.. am qualcosa mi dice che il jap è pieno di fumetterie...
    2 Potresti informandoti bene fare l'insegnante di italiano in jap... sempre che questo ti gratifichi come mestere...

    Poi diciamola tutta il Jap affascina anche me... (a me piace però la storia, quello che è stato il jap feudale.... fino più o meno all'arrivo degli inglesi...) ma ad oggi il jap credo che sia uno dei più brutti paesi dove vivere...
    La gente è massificata a livelli inauditi... la qualità della vita forse per loro sarà anche ottima ma io vivere in un una stanza di 4 metri per 4 non ce la farei mai... e la sera spazzando tutto e sdrotolando per terra i materassi... :( tristezza...

    Credo che il Jap sia un paese mooolto difficile da capire da interpretare e da vivere specie noi da noi latini...

    Non te la volgio assolutaente tirà... per altro sembra quasi che ogni volta che mi rivolgo a te ti voglio portà sfiga... suppongo che è perchè siamo molto diversi...
    Ma siccome quello che ti auspichi è un passo moooolto difficile e importante dal quale non è facile tornare in dietro... ti auguro di pensarci bene...

    Poi le metropoli sono veramente invivibili...

    CIT:
    Io venni in Giappone 5 anni fa con la mia ex, che carognetta mi scarico quasi subito. Io rimasi e feci tutti i tipi di lavoro possibili.
    Lavorai in ristorante.
    Feci il buttafuori.
    Per un po mi dilettai nel lavoro di Accompagnatore.
    Poi feci l' insegnate di italiano.
    Ora faccio il mio vero lavoro l' informatico.

    Ma non e' tutto rosa e fiori, in giappone ci sono dei lati oscuri che ti faranno il sangue amaro.
    Menefreghismo, un abnorme ignoranza dei giovani, prostituzione giovanile, e tanti cose che quando le noti ti fanno realmente preoccupare per un sana crescita dei tuoi figli.
    Pensa che nelle scuole si insegna a rispondere e non a pensare, spesso ho visto errori sui libri di storia ma se uno studente contraddice il libro verrà criticato.

    Ci sono ottime persone ma le nuove generazioni sono un po insulse.
    Se potrai fare come i giapponesi e far finta di niente ci starai bene.
    Il costo della vita non e' alto per esempio da poco ho comprato una casa.
    Gli stipendi sono migliori in rapporto con il costo della vita ma lavorare qui e' veramente stressante.
    Non perché si lavori molto ma per le migliaia di stupide regole e formalismi che trovi sul posto di lavoro.
    Io mando avanti la baracca in azienda se non ci sono io tutto va a farsi benedire ma i miei capi mi scassano perché non seguo le regole, devo essere Più riverente con i clienti ecc.
    Stranamente nel mio team sono l' unico che praticamente viene invitato a casa di un manager ogni settimana.
    Sul lavoro devi fare gli straordinari solo perché gli altri lo fanno e sembrerebbe strano se non anche tu non lo fai.
    Potrei elencarti cose che sono incompatibili con il nostro carattere ma dovrei scrivere un libro.
    Comunque prova a viverci per Più di sei mesi e capirai se il gioco vale la candela.
    Io penso di si ma qualche volta vorrei scappare.
    P.s. ci sono tante cose che un giapponese non sopporta quando e' in Italia e dopo un po scoppia,
    Ciao



    PS: questo è un piccolo omaggio...

    Tu 'maggini tu chi schifo...
    Ultima modifica: 19 Maggio 2009
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Potresti fare la Geisha :lalala:
  5. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    oddio gli svantaggi da te citati ci stanno tutti senza aggiungere la convivenza con una situazione ambientale tuttaltro che tranquilla però rimane il fatto che il giappone per quanto riguarda civiltà negli ambienti pubblici, funzionamento dei servizi e sicurezza ha pochi rivali (forse nessuno). chiaramente come ogni luogo in cui vivere va messa sulla bilancia ogni cosa e valutato il risultato, le utopie alla fine non esistono
  6. cloud

    cloud Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2006
    Messaggi:
    3.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    Località:
    Pescara (napoli secondo lory&smoke)
    beh in quell' acquapark non ci andrei mai..
  7. Zazzarello

    Zazzarello Vincitore del Torneo Addio FIFA 12!

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Località:
    Catanzaro
    Perchè non vai a vivere a Rapture?:-o
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    io a vivere in giappone andrei anche domani ma solo idealmente. sicuramente ho una personalità che non mi porterebbe mai ad abbassare la testa come invece loro sono soliti fare...
  9. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    conosco Bioshock ma sta battuta non l ho capita...
  10. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    No vabè ognuno fa casa dove si trova bene ... e se questa è al volontà di grattachecca non posso che augurargli un mare di fortuna!!!!

    Ma a me hanno insegnato nella vita a smontare i miti.. tutto quì e cerco di far ragionare gli altri quando posso...
    Certo è che se lu avesse scritto:
    "Ragà la settimana prox parto per il jap mi vado a fare sta gita... sicuramente non avrei scritto quello che ho scritto... cavolo in jap ci voglio and'à purio...

    Solo che tra fare una gita e andarci a vivere ne passa...

    Credo che il compromesso migliore sarebbe quello di starci tipo un 6 mesi vedere come ci si trova epoi decidere, ma capisco che per lui questo è impossibile, non può lasciare la sua attività per un tempo così lungo...

    Ma credo che decidere da un giorno all'altro di di cambiare nazione... non di andare in Spagna... Tunisia... cioè paesi con cui condividiamo la cultura....
    Ma mollare tutto per il jappone così... al buio mi sembra un discorso un po troppo azzardato...
    Poi lui non è un detenuto che esce dal carcere dopo 40 anni di reclusione... , in quel caso uno direbbe.. vabè non ha nulla da perdere...
    Cavolo lascerebbe i genitori... la sua vita... il suo mondo.. la sua attività per cosa...
    Per inseguire una fantasia insieme alla sua ragazza... che per quanto amore ci possa essere è sempre una liceale... (Non la conosco e parlo per luoghi comuni... ma a quell'età non è che si ha il massimo della maturità e della coscenza...)

    Anch'io con i miei amici volevamo andare a vivere a Reykjavik, ce lo saremo detti 1000 volte ma alla fine siamo sempre quì, e per altro noi di realtà stabili non ne abbiamo quindi non cambierebbe poi tanto... e comunque l'idea base era di andarci d'estate trovare un lavoretto per i 3 mesi.. e vedere come si sta poi tornare fare un summit e decidere...

    cioè io sono realista... poi potete darmi addosso tutti ma la vedo così...
    vero è che nella vita ci vuole un briciolo di pazzia, d'intraprendenza... e forse a me manca...
    ma ... lascio la replica a Gratt!!!
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma quale Reykjavik, ma vuoi mettere la tua Sicilia?!?!? Stai scherzando spero... dove li ritrovi quei sapori, quegli odori e quel clima tipico della tua terra.... cavolo Nino, non diciamo baggianate....
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io che leggo i manga, ogni tanto amerei assaggiare i piatti che si vedono.
    Ma vivere definitivamente senza pasta, lasagne, pasticcio, roastbeef, patate al forno, tiramisu, amatriciana, carbonara.....
  13. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    no era una questione elaborata.. certo è ovvio che la mia terra è meravigliosa..
    ma tra un po di anni con al gastrite e la colite.. l'Islanda farà al caso mio XDDDDDD
  14. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    ti consiglio di riflettere mooooooooooolto oculatamente sul fatto di andare in giappone gackt...come dice lory l'italia sarà anche una mer**, uno schifo, una mafia un approfittarsene di tutto e tutti e quasi un posto invivibile ma secondo te perché vogliono venire quasi tutti qui? certi sapori, profumi, tradizioni e opere d'arte stupende ci sono solo da noi e secondo me te ne pentiresti se te ne vai...poi certo mica il jap è brutto (io appassionato di videogiochi lo vedo un pò come un paradiso irraggiungibileXD...tutti quei quartieri, i negozi, i manga, i ninja e i samurai, i fiori di lotoXD) poi però l'italia è l'italia...loro saranno più puliti, civili, educati di noi ma le pupacchiotte nostrane so mejo fidati e il loro incredibile senso dell'onore, del sacrificio, del non lamentarsi mai di nulla non fa per me, mammone pirla mediterraneo XD... poi ti toccherebbe pure imparare il japponiano... lo so che è dura ma il mio sincero consiglio è di cercare di stringere i denti e portare avanti la tua attività che tanto ti piace e che con tanta passione, fatica, sacrificio stai tenendo in piedi (APPLAUSO =) )
    Ultima modifica: 19 Maggio 2009
  15. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    L'unico motivo per restare in Italia :asd:
  16. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    No no siamo in due, non ci andrei neanche morto.. in un container:asd: (a no sono i cinesi quelli)
  17. oddio...
    mi uguro di NON andare mai in giappone da quando ho visto il video di questo tizio simil-tokio hotel made in hellokittylandia (= giappone). O_O

    guardate signori!... e inorriditevi! O_O

    EDIT:
    per il resto, sono completamente d'accordo col mio conterrone ninofoggy! il mio trasferimento dalla terronia alla polentonia è stato un trauma per me, e si tratta di un trasferimento entro i confini nazionali.
    non credo avrei retto mai un cambiamento così radicale come quello di cui parli tu, gack.
    riflettici MOLTO bene, sii sincero con te stesso fino in fondo e capirai se sei in grado di rinunciare al luogo in cui sei nato e vissuto.

    ps: comunque qual è il problema se perdi il lavoro? :???:
    io son cresciuto solo con mia madre che guadagna 1000-1200€ al mese, non mi ha mai fatto mancare niente e andrò pure all'uni. forse il mio stile di vita non è ampiamente condivisibile, ma secondo me è meglio rimanere qui e trovare un lavoro da impiegato piuttosto che tentare l'ignoto e abbandonare ogni radice che hai qui. (ovviamente questo discorso ha senso se la premessa è che non puoi usufruire di un cospicuo sostegno economico iniziale, o comunque di una "rete d'emergenza" per crearti una nuova vita all'estero)
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009
  18. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    ziel l'hai scoperto il fuoco bianco? se si, mi insegni a ricrearlo così mi ci brucio gli occhi dopo sto video?:cry::cry::cry:che schifooooooooooooooooooooooo, toglietelo, toglieteloooooooooooo dalla reteeeeeeeeeeee...ma siamo matti a diffondere sti conenuti? ci sono minorenni che navigano ;(gli roviniamo l'infanzia a sti poveri pargoliXD...ma poi che m***a di genere fanno? è insentibile quell'obbrobrio...nono assolutamente gackta niente jap, se no va a finire che diventi così
    Ultima modifica: 19 Maggio 2009
  19. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Per come la vedo io viaggiare e conoscere il mondo è una delle massime forme di libertà, un rimettere i piedi per terra. La vita non è mica il lavoro.. Se se la sente, vada.. si vede che ne ha bisogno e quando ne hai bisogno veramente e vai a cercartelo non c'è materialismo che regga imho! Punti di vista..
    Certo io sarei andato in spagna o in sudamerica tipo:lalala:
  20. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Io sono stato 4 Volte a New York , Anche per 3 Mesi (tutta l'estate insomma) devo dire che non mi è dispiaciuto per niente , Forse è l'unico paese in cui potrei andare a vivere...
    Ma vi dirò la verità dopo 2 mesi mi ero già rotto di stare lì di non vedere chi realmente conta per tutto quel tempo (ed erano passati solo 2 mesi) , è difficile andare ad abitare in America , dove più o meno tutti conosciamo la loro lingua e condividiamo la Cultura con quella loro , Figurati andare a finire dall'altra parte del mondo senza conoscere una parola , una persona , Qualche cosa insomma che ti potrebbe far Inserire nella società lì...
    Fai tutte le considerazioni del caso , non buttarti all'inseguimento di un sogno..
    E infine , io Non cambierei la mia Sicilia Per nessun paese del mondo...
    Basti pensare che ci sono posti come http://www.son.it/turismo/CaseAppartamenti/S.VitoGenerico/Spiaggia%20di%20San%20Vito%20Lo%20Capo.JPG