1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS I giochi per PC fanno guadagnare di più

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Aprile 2014.

1. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Quello lo so già fare su pc ci gioco anche io,ma per poter giocare meglio che su console tu parlavi di saper settare bene o meno
  2. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    ma io per giocare meglio intendo quello... cioè se tu pensi che intendessi "si gioca meglio con la tastiera che con il pad" allora no... scusami se mi sono frainteso (molti ci riescono e anche bene io no... non mi ci ritrovo proprio) ma risolvo con pad... della xbox360 xd
  3. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Per i veri fps,niente di meglio che l'accoppiata mouse/tastiera!
    A boxaro95 piace questo elemento.
  4. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    ginoki guarda che i giochi per pc molte volte non conviene prenderli da steam o da origin proprio perchè ti sparano prezzi troppo alti, ma se hai mai giocato su pc saprai che esistono negozi che vendono le key del gioco che gìà dal d1 ti fanno risparmiare quei 20-30€ rispetto al prezzo ufficiale. Per le esclusive a mio avviso bisogna fare un distinguo, perchè è vero che su console ci sono delle esclusive che da sole valgono la spesa della console, ma qui sembra sempre che le esclusive pc nessuno le prenda in considerazione quando poi sono anche questi giochi tripla A e che vendono un botto di copie. Tra questi ci sono la saga di Total War, Arma, Assetto Corsa(che mi spiace dirlo ma ha un realismo che GT e FM si sognano e forse project cars si dice che possa rivaleggiare), giochi di casa blizzard che sono pezzi di storia videoludica, la serie The Sims e Sims City tanto per citarne alcuni...... Se poi vogliamo parlare di comodità di uso per una utenza media(le console sono indubbiamente avvantaggiate per la loro natura plug and play) ma in caso di approfondimento qui si va in altri discorsi che specularmente si possono applicare anche al mondo console

se per proprietario del gioco intendi l'avere il gioco fisico anche su pc è fattibile allo stesso modo che su console, basta rivolgersi ai soliti amazon, ebay e simili... naturalmente il risparmio è inferiore rispetto a comprare la key da uno dei tanti store o dagli stessi steam e origin
  5. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Io sono un fan enorme della saga Armed Assault,ma odio il DD e se posso niente key!!! e occhio a parlare delle simulazioni su pc,le conosco tutte eccetto Assetto e posso dirti che sono fin troppo esagerate!!! macchine che non stanno dritte neppure in rettilineo a filo di gas!quando si esagera,finisce per diventare un lavoro non un divertimento,allora meglio correre su una vera auto,stile 106 per divertirsi e "sentire" realmente la macchina.mai messo in dubbio che il picci abbia dei capolavori,ma se i vari total war e simili a me non piacciono....poi scusami,si parla di capolavori e te parli dei Sims??????? ma questa è eresia!!!!
  6. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Sicuramente il limite tra simulazione e gioco deve essere comunque netto altrimenti come dici tu non è più un divertimento ma un lavoro. Per la questione capolavori è sempre una questione di gusti, quindi non è sempre possibile che questo o quel gioco siano dei capolavori, comunque non era mia intenzione dire che The Sims è un capolavoro in quanto non piace neanche a me ma era per citare titoli blasonati che conoscono tutti. Per la questione DD e key come ho già detto ad evalax ci sono anche per pc le versioni fisiche dei giochi ma per una persona che deve risparmiare sicuramente non sono la scelta migliore anche perché (discorso personale) così come su console tendo a tenere solo i giochi che mi hanno colpito di più mentre quelli che gioco magari per curiosità tendo a rivenderli subito dopo e su pc dove molto spesso questi giochi li paghi non più di 10e l'esigenza di venderli viene a scemare proprio per le offertone proposte dal dd
    A Ginoki piace questo elemento.
  7. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Se piacciono i giochi di guida,il pc vince 10-0
  8. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    E per gli strategici?:asd:
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non sono di mia competenza :asd:

su pc per anni e anni ho perso quintalate di ore con i vari GTR,LFS,Rfactor :tlove:
  10. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    la mia era una battuta, visto che su console salvo qualche titolo non esistono
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ho letto qualcuno parlare di semplicità Console?

Forse ai tempi di PS2

Ma ora

Inserisci il gioco, istallalo, aspetta la patch che se va bene non ci sarà perchè serve l'approvazione di Sony o MS...e spera che il gioco vada....

Il tempo medio di fix bug su console è ben più lungo che su PC
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Poi diciamo che nell'era PS3-360 effettivamente , specie al lancio per avere un PC prestazionalmente superiore alle console servivano 1000-1500 euro....

Con PS4-ONE è brutto constatarlo ma con 500-600 euro fai un PC che va decisamente meglio delle console a parità di risoluzione e qualcosa in più a seconda della console ^^ (e quei 200 euro in più vengono facilmente assorbiti dai giochi)
    A criminalce piace questo elemento.
  13. criminalce

criminalce Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Questo e discutibile dal momento che indirettamente il PC almeno 10 volte + esclusive
  14. criminalce

criminalce Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Ecco questo molto sinteticamente è stato il primo pensiero che mi ha portato dal passare dalla piattaforma console a quella PC per utilizzo videogaming
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Poi Sony ha sicuramente molte esclusive nel suo arco...però...il passaggio a x86 potenzialmente strizza l'occhio al passaggio multi totale di tutti i giochi che non sono di Sony o MS
  16. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Anche il 10 volte più esclusive è discutibile.......comunque il discorso è molto più ampio,troppo per legiferare con due righe su un topic.Ho adorato profondamente Arma,e passato la mie migliori serate in lan locale,ma tutto cio' che ho potuto apprezzare in ambito videoludico,è stato nella stragrande maggioranza su console.
  17. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Non sono per nulla d'accordo......comescritto sopra,se un gioco per essere simulativo travalica la realtà.......giocati pure io tutti i simulatori o quasi,ma son sempre ritornato su GT perche con gli altri mi veniva il mal di testa dall'impegno che ci si doveva mettere!
  18. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Chiaro.bisogna essere realmente amanti della simulazione di guida.se preso bene con una buona postazione è GODURIA assoluta.altro che lavoro....
  19. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    A me piacerebbero e come le simulazioni,e il mio sedile più volante non aspettano altro ma.....c'è sempre un ma,ri-ri-ripeto,detto pure da piloti professionisti,certe reazioni di alcuni simulatori sono eccessive e non veritiere,punto.
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Diciamo pure tutte se qualche volta si va in pista con auto un pelo più sportive delle solite...

Il fatto è che senza poter sentire cosa fa la macchina con tutto il corpo è impossibile guidare in modo veritiero...non a caso se vedete i pro gamers dei vari giochi simulativi di guida mentre corrono usano espedienti di guida che se fatti su una auto vera comporterebbero una guida poco efficace e anche pericolosa.....però sui simulatori è l'unico modo...se si guida come nella realtà non si finisce un giro
    A Ginoki piace questo elemento.