1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I Giochi Pal Non Vanno Sulla Versione Jap (SMENTITA!)

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da neoxxx, 21 Marzo 2007.

  1. (baia)

    (baia) Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora,ho comprato il trasformatore da dvi a hdmi,l'ho collegato alla ps3 ma nn va,cosa devo fare?se nelle impostazioni metto come presa hdmi mi diventa lo schermo nero,la presa scart normale la devo tenera attacata o la devo staccare??ditemi i passaggi che devo fare per favore...grazie
    Automerged Message for DoublePosting
    sono riuscito a fare andare tutto,grazie dell'aiuto!!!:clap-clap:
  2. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    Allora devi spegnere la consolle,colleghi hdmi al tv e consolle,poi quando accendi la ps3 mantieni premuto per 5 sec circa fin quando non senti un suono poi lascia il pulsante e così dovrebbe andare
    Scusate ma virtua tennis chiede di fare l'aggiornamento anche sulle ps3 palgià dotate di firmware 1.50 ?
  3. gi0rginh0

    gi0rginh0 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti, ho la ps3 comprata a dubai sopra c'è scritto che puo' usare tutti i giochi area 1 e all...."ho comprato virtua tennis 3" e ok ma con "la grande alleanza" non mi funziona...mi di ce errore 800f etc...
    che devo fare?
    lo riporto al negozio?
    Automerged Message for DoublePosting
    dimenticavo...è aggiornata con 1.60...non sono così sprovveduto..:):)
  4. ZuZZu

    ZuZZu Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho comprato questo
    http://shop.nuovaperiodici.it/catalog/product_info.php?products_id=216

    E' un cavo da 2 metri HDMI-DVI e in più mi hanno dato un cavo audio ottico e un cavo usb.
    Automerged Message for DoublePosting
    se la colleghi a una TV tradizionale serve il cavo RGB.

    Ma poi dico... comprate una console da 600 euro e non una TV HD? A che serve la PS3 senza HD dico io...
  5. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    mica li regalo i soldi....ma che sono queste pretese...:mad:
  6. ZuZZu

    ZuZZu Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, ma per giocare a giochi che ci sono già su altre console a quel punto tanto vale vacomprare l'altra console e risparmiare.

    Io ho preso la ps3 solo per le esclusive (ho preso motorstorm e resistance), di certo non per giocare a call of duty 3.
  7. skid

    skid Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2005
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho la ps3 jap e ho portato i miei giochi da un'amico che ha preso quella pal, e vanno tutti, senza problemi, io ho Gundam Musou, Power smash3, F1,Motorsorm, poi ho provato quelli pal sulla mia, Virtua, Cod3, motorstorm,e la boxe e vanno.
  8. NBA2K8

    NBA2K8 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Ok, ma com'era collegato il TV scart o HDMI o component?
  9. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Era sicuramente in hdmi altrimenti siamo tutti scemi!!! :) :p
  10. NBA2K8

    NBA2K8 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E invece no, perchè ho letto che tutti i giochi Sega Jap funzionano su console Pal anzi erano già stati localizzati in italiano... quindi qualcosa vuol dire, evidentemente COD 3 non è tra questi.... dovresti provare VF o VT e vedere se vanno in RGB...
  11. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ho finalmente trovato il cavo component (non originale sony, ma cmq con i piedini dorati).

    Collegata la PS3 con quest'ultimo, sicuramente un altro pianeta, solo che a 1080i il monitor si vede, ma a intervalli regolari si appanna per poi rifocalizzare... sembra una specie di problema di frequenza... qualcuno ne sà qualcosa? :mad:
  12. caymanos

    caymanos Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    POSSIEDO UNA PS3 NTSC E DALLO STORE EUROPEO HO SCARICATO TUTTE LE DEMO (PAL) E FUNZIONANO PERFETTAMENTE ....TUTTE TRANNE GT HD 2.0 CHE MI DA ERRORE (80028F10)...:inkazzato:
  13. massimetto71

    massimetto71 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buona sera a tutti !!!
    Allora ho letto un sacco di prove a me legge a me no ecc...

    Io ho tutte e due i modelli Ps3 JAP e Ps3 Pal aggiornate con la ver.1.60 lanciata dalla Sony che non serve assolutamente a risolvere la questione Europa , ma aggiorna e migliora qualche funzione x info sito ufficiale.
    Le due console La Ps3 Pal legge intorno ai 1000 titoli di ps2 e anche una bella fetta di Ps1 cercare sul sito ufficiale la lista provata.
    Mentre la Ps3 Jap non legge nulla solo i dvd Blurai.
    ;)
  14. marcowind80

    marcowind80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi fatemi capire.....ho la ps3 jap con firmware 1.70, e stò cercando di lanciare ff8 pal originale ma mi dice che non è possibile x via del differente codice regionale.
    La mia ps3 è collegata col cavo hdmi alla tv, cosa posso fare?
    vi prego....a giorni deve anche arrivarmi ff12 e non voglio brutte sorprese.
  15. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    I giochi PS2 e PS1 non sono region free... o cmq non ankora
    Solo i BD e i giochi PS3 sono region free e TUTTI partono eccetto alcuni che richiedono PERFORZA una TV HD ma cmq SOLO SE il gioco non è della stessa regione della PS3