1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I Giochi Pal Non Vanno Sulla Versione Jap (SMENTITA!)

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da neoxxx, 21 Marzo 2007.

  1. lucatortuga

    lucatortuga Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Senigallia
    Grazie!!!
  2. (baia)

    (baia) Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve,sono nuovo del forum,io ho una ps3 americana,questa mattina ho comprato virtua tennis e call of duty.quando sono arrivato a casa ho inserito virtua tennis e mi diceva che per fare partire il gioco dovevo fare l'aggiornamento,tramite il gioco faccio provo a fare l'aggiornamento ma nn me lo fa.inserisco call of duty e sempre tramite il gioco mi fa l'aggiornamento alla versione 1,50(prima avevo la 1,30)...finito l'aggiornamento provo a fare partire il gioco e anche a me viene fuori la scritta "Questo gioco non è supportato"!!però io ho aggiornato la console!!!aiutatemi vi prego....
    Automerged Message for DoublePosting
    ah,dimenticavo di dire che dopo aver fatto l'aggiornamento virtua tennis è partito!!!mentre call of duty mi da "Questo gioco non è supportato"!!!!!!!!!!
  3. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Raga ho appena effettuato l'aggiornamento alla versione 1.60 e provato CALL OF DUTY 3..........ricevo sempre lo stesso errore.....!

    Chi di voi può provare la mia tesi......

    Secondo me dipende dall'uscita video.

    Siccome io adesso sto usando la PLAY con unscita in COMPOSIT, ossia con il cavo normale a tre spinotti (GIALLO/BIANCO/ROSSO), potrebbe dipendere da questo, dato che la play JAP ha solo NTCS come uscita composit mentre CALL OF DUTY è PAL.

    Il tutto si dovrebbe risolvere impostando come uscita HDMI.....

    Siccome non ho ancora il cavo HDMI chi potrebbe provare con me e vedere se il problema è dato soltanto dall' uscita COMPOSIT / HDMI ???

    Penso sia cosi' perche a differenza del composit, l'HDMI non ha PAL o NTCS !!!

    ASPETTO UN VOSTRO RISCONTRO....
  4. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    senti io ho provato solo motor storm e f1 pal con hdmi funzionano alla grande. forse hai ragione e dipende dal cavo, ma e' molto strano. purtroppo il composito non ce l'ho proprio e non posso aiutarti nella verifica. cmq se dietro la confezione del gioco c'e' scritto region 2, deve per forza essere letto anche dalla ps3 jap in quanto sulla confezione c'e' scritto la stessa cosa, tranne per i film in bd.
  5. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Confermo e dico che i giochi PAL sulla PS3 jap funzionano perfettamente...
  6. (baia)

    (baia) Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    come ho gia scritto in precedenza anche io ho lo stesso problema con call of duty,ho fatto l'aggiornamento del firmware(1.60) ma mi dice sempre(gioco non supportato)...ho anche scaricato gran turismo e mi da sempre lo stesso problema di call of duty!l'unico gioco PAL che mi funziona è virtual tennis3...sto impazzendo,aiutatemi.....::inkazzato:
  7. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Come ce l'hai collegata questa ps3 alla tv?
  8. (baia)

    (baia) Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    con il cavo normale(tre spinotti giallo/rosso/bianco)...
  9. WhiteFox

    WhiteFox Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2005
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    e' bello vedere come la gente saliti addosso a sony senza neanche sapere le cose!!!!!!!

    AGGIORNATE , POI PARLATE!!!
  10. (baia)

    (baia) Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è bello anche vedere come la gente NON LEGGA I MESSAGGI!!!!ho gia scritto di aver aggiornato la ps3 all'ultima versione(1.60)
  11. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    a quest punto penso sia il cavo anche se e' strano. ma hai fatto sicuro l'aggiornamento del sistema o hai fatto quello che ti chiede il gioco? perche' non e' lo stesso.
  12. (baia)

    (baia) Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora:quando ho inserito per la prima volta call of duty mi ha fatto fare l'aggiornamento del gioco(nn so a cosa serva),quando ho visto che nn andava ho fatto l'aggiornamento del firmware tramite internet...però nn va lo stesso.anche virtual tennis appena inserito mi diceva di fare l'aggiornamento del gioco,però una volta fatto è partito tranquillamente(a differenza di call of duty)...
  13. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    prova cancellare l'aggiornamento di call of duty e rifallo ora che hai il firmware nuovo.
  14. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Secondo me è il cavo composit che crea questo problema come scritto in precedenza....e per favore finiamola con questo benedetto aggiornamento alla 1.60 dato che ciunque abbia postato su questo thread ha effettuato l'aggiornamento e riscontra questo problema.

    C'è solo da provare a far partire un gioco pal sulla play jap prima in hdmi e poi in composit e vedere se si riscontra tale errore..!!
  15. cicciops3

    cicciops3 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho Resistance NTSC e gira perfettamente sulla mia PAL presa ieri al MW
  16. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    Io non riscontro nessun problema con la jap:)
    Automerged Message for DoublePosting
    Mi rimangio la parola...con Gt Hd sulla jap..mi da il gioco non è supportato azzzo!!!
  17. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    collegato sempre in composito? perchè se e' cosi' e' il cavo perche' in hdmi io con console jap e gthd pal scaricato va benissimo.
  18. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    La mia jap aggiornata a 1.60------tutto ok...ma il gioco Gt scaricato dal Ps store non parte!!! Dice gioco non supportato
    Automerged Message for DoublePosting
    Si in composito con RGB
    Automerged Message for DoublePosting
    mi sa che è questione di TV..visto che è HD Concept
  19. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    E' da escludere a priori che dipenda dalla tv. Potrebbe funzionare anche su un tv b/n se ce la connetti
  20. (baia)

    (baia) Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi aiutatemi,non so cosa fare,voglio giocare a call of duty e non posso!!!!:inkazzato: