1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I DLC di Assassin's Creed 2 facevano inizialmente parte del gioco

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 23 Dicembre 2009.

  1. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non hanno mai detto che il gioco e' "monco". Il gioco completo e' quello venduto.

    Assolutamente no, tu non hai pagato per un "preventivo", tu hai pagato per il prodotto finito, che e' esattamente cio' che ti e' stato venduto. Il "preventivo" (dal GDC del gioco fino al suo completamento) e' parte dello sviluppo, che puo' essere modificato MILLE volte fino al raggiungimento del prodotto finale. E' una cosa che fanno tutti gli sviluppatori: immaginano di poter includere determinate features, ma a volte il tempo *preventivato per il singolo prodotto* (ed e' qui la chiave) viene sforato, e quindi e' necessario rimuovere quei contenuti (che possono generare una perdita) ed eventualmente distribuirli successivamente via DLC (in modo da ribilanciare il preventivo: tempo in piu' impiegato per lo sviluppo = soldi in piu' da dover guadagnare per far tornare i conti).

    I piu' si stanno scandalizzando seguendo una logica spicciola, e cioe': "se quella cosa l'hai gia' fatta (o quantomeno quasi fatta del tutto), allora DEVI darla via gratuitamente"; ma come dicevo questo e' una logica ingenua, perche' si ignora totalmente che per fare "quel pezzo" (e cioe' quello che poi verra' venduto via DLC) ci e' voluto del denaro che e' *separato* dal budget preventivato per il titolo originale.

    Ti faccio un altro esempio (dilungadomi oltremodo...): alcuni produttori di hardware (es: telefonini), producono lo stesso modello di apparecchio, ma vendono versioni differenti (abilitando o disabilitando delle funzioni) via software a prezzi anche molto diversi; seguendo la logica spicciola di cui sopra verrebbe da pensare ad una truffa: non lo e', le funzioni aggiuntive hanno richiesto dello sviluppo, sviluppo che viene ripagato vendendo il modello "superiore", il modello "inferiore" invece (con alcune funzioni bloccate volutamente) ha le stesse caratteristiche hardware per un fatto di ottimizzazione della produzione. A loro non costerebbe nulla vendere anche il modello "economico" con quelle funzioni sbloccate no? ...tecnicamente no, ma poi il modello piu' costoso come farebbero a venderlo?!

    Questo non e' nemmeno marketing... cioe' lo e', ma e' abbastanza "elementare", ci si arriva cioe' con la logica senza aver fatto particolari studi nel settore.

    npole ha aggiunto 8 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    Nemmeno io, mi rendo conto che la mia affermazione poteva risultare offensiva, ma non intendevo esserlo. Cio' che intendevo dire e' che spesso quando si e' giovani non si e' ancora appreso dei "meccanismi" e si tende a ragionare piu' col "cuore" che con la "mente" .. :) ...ci siamo passati tutti insomma, non e' un fatto di "ignoranza", ma di esperienza.

    Certo avrebbero, ma ti rendi conto di quanto costi al giorno il rinvio di un gioco? Un publisher lo considererebbe accettabile se si trattasse di un bug da fixare, ma se si parla di contenuti "opzionali" (giudicabili opzionali.. si intende), allora nessuno si sognerebbe di farlo... non sono Babbo Natale insomma.

    Difatti le nostre opinioni divergono, e io sto fornendo la mia... mi riferivo piuttosto ad un altro tenore di commenti, quelli che vengono scritti senza nemmeno leggersi le news, o senza nemmeno dare una sbirciatina a cio' che e' stato gia' detto. Il forum ne e' pieno zeppo (non solo in questa news...): c'e' chi preme "REPLY" leggendo solo il titolo delle news! IMHO e' sconcertante. :)
  2. nevets89

    nevets89 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    il tuo discorso non fa una piega, ma io parto da un altro presupposto, e cioè che se tu volevi venermi un oggetto a 1000, poi ci togli qualcosa e me lo vendi sempre a 1000, questo a me non sta bene...so che magari puo' essere un ragionamento infantile... e so anche che la sostanza non cambia molto dai dlc che vengono rilasciati di solito...io non critico quello che hanno fatto, ma quello che hanno detto...riprendo l'esempio del cellulare
    diciamo che compri un cellulare senza wi-fi...poi dopo un po' che l'hai comprato ti dicono che stavano per metterlo solo che non ne avevano voglia. Ora iil cellulare è sempre lo stesso, ma tu sai che loro volutamente ti hanno tolto una feature che potevano mettere senza problemi...a me darebbe fastidio( qua mi baso sul presupposto che la scusa dello stress sia appunto una scusa)
  3. Darkarai

    Darkarai Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai invitato la gente a studiare di più.
    Hai elencato gli errori commessi dagli altri.
    Pretendi rispetto per la lingua italiana.

    Il tuo E' un comportamento da professore...inutile e fuori luogo...volevi la "perfezione grammaticale", ma la cosa divertente e' che hai sbagliato pure tu ("della abbreviazioni", virgole, maiuscole)


    Ho visto e letto di peggio, per carità, ma siccome facevi il "saccente", esigevi rispetto per l'italiano, ho preferito farteli notare.

    P.s. Mi scuso per l'OT
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2009
  4. Facoccero

    Facoccero Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    State qui a lamentarvi dei dlc a pagamento, e al fatto che pagate 60/70 € un gioco senza rendervi conto che e colpa vostra !!
    Fin che continuate a regalare soldi ai negozianti italiani e giusto che ve li facciano pagare cari ! Se quando vado fuori a cena il ristoratore mi bastona con il conto e poi torno a mangiare li, è lui un ladro o sono io fesso ?
    Se usate il forum vuol dire che internet vi funziona, e ad acquistare in Inghilterra non e che ci voglia un genio !
    Prezzi ? MENO di 45€ un gioco appena uscito spedito a casa. In italiano chiaramente a parte certi rari casi (Uncharted 2). Se lo finisco in un mese e lo rivendo qui, ci guadagno pure !!
    Cosi 5/10 € di dlc non saranno più una follia.
    O calano i prezzi da noi o chiudono baracca. Si chiama concorrenza.
    Approfittiamo che con l' euro non ci sono + confini in Europa.
  5. nevets89

    nevets89 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    si ma tu sai che stai facendo una cosa illegale? li paghi meno perché non paghi la tassa doganale, o un'altra tassa che non ricordo..è per questo che costa meno...quindi sono proprio loro i ladri...
  6. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non diciamo stronzate (lo dico amichevolmente eh).

    Sbagli a credere di commettere un'illegalità nell'acquistare dall'Inghilterra (anche perchè ti assicuro che la tua bella VAT, l'equivalente dell'IVA, ce la paghi comunque).

    mai sentito parlare di Unione Doganale Europea?

    P.S.= anzi, forse ti converrebbe cominciare a dare uno sguardo ai vari amazon, play ecc.
  7. Facoccero

    Facoccero Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Ti ha gia risposto Eltzar, per cui ascolta il suo consiglio e dai un occhiata ai vari siti che ti ha detto. Se i mod me lo permettono ve ne scrivo qui un paio, altrimenti se qualcuno vuole qualche dritta ve li mando in pvt.
    Finitela di farvi fregare ;)
  8. nevets89

    nevets89 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    io sapevo che ti risparmiavi qualche tassa, infatti sapevo (ma non ne sono assolutamente sicuro) che alla dogana veniva dichiarato pacco regalo o cose simili proprio per risparmiare, ma forse mi sbaglio con il giappone...
  9. Facoccero

    Facoccero Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Infatti, la dogana la devi pagare solo se acquisti al di fuori della UE, nel caso di paesi europei abbiamo la libera circolazione delle merci. E il prezzo minore dell' acquistare in GB è dato anche dal cambio favorevole sterlina / euro.
    Per quello consiglio di prendere li visto che è tutto perfettamente legale, oltre che economico.
  10. Revenga

    Revenga Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qst è un altro buon motivo per il quale nn lo comprerò mai a parte il ftt ke gli Assassin mi fnn skifo
  11. Marco8188

    Marco8188 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    Non sanno più che scuse inventarsi per fare uscire sti DLC. Gli costava tanto, ritardare l'uscita del gioco di un mese? Mah...
  12. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Di un mese? Direi "qualche" milionata di dollari. :asd:
  13. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    seh vabbè ma ti rendi conto di quello che dici? è come se compri un cellulare e non ti danno il caricabatteria e devi comprarlo a parte
    ti sembra giusto aggiungere soldi per una cosa che è tua di diritto?
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il caricabatterie serve per usare il cellulare; due sequenze non servono per giocare/capire la storia/finire il gioco.

    Sono approfondimenti; e comunque il gioco è già dannatamente lungo senza queste due sequenze :D
  15. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    semplicemente compro un gioco e voglio avere un gioco completo non un gioco tagliato

    giaan89 ha aggiunto 4 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    vabbè un'altra persona che se ne va dietro a queste cose...finche ci sono quelli come voi che pagano per cose che devono essere tue di diritto dando pure ragione agli artefici l'andazzo sarà questo....
    non sono approfondimenti ti hanno tagliato il gioco...
    mettila così compri un gelato: cono con 3 gusti 3,00euro ne scegli 2 e il terzo non ti viene messo perchè si paga a parte ovviamente tu hai pagato un cono 3 gusti e allora perchè per il terzo devi pagare a parte?
    riflettici
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2009
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    non sai neanche di cosa parlano e sei arrivato alla conclusione che "ti hanno tagliato il gioco"?

    La trama ti è sembrata tagliata? A me no.


    L'esempio, casomai, dovevi farlo così:

    Paghi tre euro per un cono da tre gusti. Il gelataio ti offre una mezza pallina in più per 10 centesimi. La compri o no? Dipende da quanta fame hai ;)

    Riflettici
  17. Darkarai

    Darkarai Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ahahahahah.....che esempio assurdo....e poi la parte del "devono essere tue di diritto" e' da piegarsi...se il cono da 3 gusti costa 3€ per quale strano ed incomprensibile motivo il gelataio te ne da 2? Lo fai presente altrimenti non lo prendi....
    idem per il gioco.....
    il "gelataio"/negoziante gentile ti dice che costa 70€, ha 12/13 missioni, e' grandioso, dura 20 ore e si chiama assassins creed 2.....se lo vuoi, lo paghi te lo porti a casa e ci giochi..."vuoi anche i dlc a parte a pagamento?" ti chiede il fornitore dei "gelati"

    "No grazie, sono apposto cosi'" puoi rispondere....
  18. furioso

    furioso Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'è solo un metodo per fotterli, basta usare il cervello :)
  19. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    ragazzi non ci sono parole andate allora da chi vi vuole fregare e non da quelli onesti
    continuate a pagare per qualcosa che dovrebbe essere vostro di diritto...che scadenza oh

    giaan89 ha aggiunto 3 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    e ti sembra giusto pagare 10 cent in più quando ho già pagato TUTTO? spiegami il motivo avanti
  20. Darkarai

    Darkarai Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ahahaha......ehi e' uscito da poco il DVD di harry potter il principe mezzosangue (o simile....non ricordo il titolo), solo che e' una prima parte....fai una petizione e pretendi che ti diano anche il seguito GRATIS visto che e' un tuo diritto.....

    Il gioco assassins creed 2 e' completo e finito così come l'hai comprato....le pretese che hai sono assurde....lamentati allora dei vari seguiti, PRETENDI giochi gratis perche' ti impediscono di avere una visione chiara e completa della trama (ce ne sono a centinaia ne dico solo alcuni...gid of war 1-2-3, mgs 1-2-3-4), oppure dei vari FIFA che semplicemente aggiornano e rifiniscono il gioco di anno in anno....

    Tu accetti simili condizioni o termini nel preciso momento che acquisti il gioco....il fatto che sulla confezione di assassin ci fosse il marchio "live" (per chi l'ha preso per 360 o psn per i cugini della Sony) presupponeva l'esistenza di contenuti aggiuntivi, come indicato pure dal retro custodia....e' assurdo lamentarsi ora come pure accusarci di simili comportamenti....sei veramente così folle da pensare che anche noi non li avremmo voluti gratis? Oppure gioiamo nel pagare???
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2009