1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hub Usb

Discussione in 'Wii Accessori Retail' iniziata da Koi, 20 Gennaio 2010.

  1. Koi

    Koi Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    Qualcuno ha provato a collegare un hub alla wii con successo?
    Io ho provato la soluzione bus-powered in quanto sono in possesso di un hub di quelli che si alimentano da porta usb, ma purtroppo non dev'essere compatibile.
    Praticamente mi ritrovo nella situazione di dover collegare 3 periferiche usb alla wii e leggevo nel "support wii" che nintendo non ha concesso licenze a nessuno per gli hub usb, seppur specificano che quelli che si alimentano autonomamente e non tramite la consolle fanno funzionare sicuramente le periferiche collegate.

    Prima di passare all'acquisto di un hub autoalimentato, vorrei capire se realmente qualcuno ha provato e c'è certezza che funzioni, o magari se quacuno ha trovato un hub che si alimenta dalla wii (dato che si risparmierebbe anche qualche soldino).

    Avete consigli, esperienze ecc.ecc.ecc.?
    Grazie mille dell'attenzione, con la speranza d'aver postato nella sezione corretta :roll:
  2. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    prova a collegare l hub ad entrambe le porte usb della wii
  3. Koi

    Koi Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    ;. ehm...fatto. Ho provato entrambe le porte ma nulla, in quella di sinistra guardando la wii dal retro diciamo che mi funziona solo la chiavetta per il collegamento wireless.
  4. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    scusa ma che ci vuoi collegare a queste porte?
  5. Koi

    Koi Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    Vorrei poter tenere attaccato ad esempio microfono e base, perchè avendo 2 bambini piccoli che cambiano gioco ogni 10 minuti, vorrei evitare di attaccare e staccare una volta il microfono, l'altra la base (per poi ritrovarmi con i wiimote scarichi).
    Perchè è così strano?
  6. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    macchè figurati,pensavo volessi attaccare qualche periferica strana tipo hard disk o lettore mp3 etc
  7. Koi

    Koi Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    E perchè perdonami, che differenza fa? Sarebbero sempre più periferiche collegate contemporaneamente e penso risolverebbe lo stesso il mio problema.
    Consigli nessuno? Che faccio, mi sveno e ne prendo uno autoalimentato o c'è la possibilità di un modello bus-powered testato, che faccia funzionare le periferiche?
    Io non mi fido troppo di nintendo che mi "assicura" che tutto funzioni, preferisco fare come San Tommaso, o trovare qualche San Tommaso prima di buttare almeno 20 euro :asd:
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Allora: se devi collegare i caricabatterie per i telecomandi, puoi prendere tranquillamente un hub auto-alimentato. Peraltro non ti serve nemmeno connettere l'hub alla console, visto che con l'hub fornisce già la corrente necessaria per alimentare i caricabatterie.
    In questo modo avrai libere entrambi le porte usb della console ;)