1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Home Cinema

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Axio82, 17 Novembre 2012.

1. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    ho deciso di comprare l home cinema

ho un TV della samsung ho deciso di prendere questo home cinema

SAMSUNG 7.1 3D Blu-ray Home Cinema HT-E6750

volevo sapere se si rompe ad esempio il video posso campiarlo oppure devo buttare tutto via

perche home cinema e molto costoso e sarebbe un peccato dover buttare tutti :)

e cmy cosa ne pensate di questo home cinema?
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  3. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    se proprio devi optare per quei compattoni, io allora starei su cifre molto più basse.

altrimenti, se quello è il budget a tua disposizione, mi sa ti converrebbe vedere pezzo per pezzo, spendi un niente in più o uguale, ed hai un sistema di qualità 1000 volte meglio
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    Ad esempio cosa mi consigli pezzo per pezzo?
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il consiglio è di iniziare e facendo una buona spesa su ampli + casse frontali. poi pian piano compri il resto (le 2 posteriori, il centrale, il sub) e spalmando il costo nel tempo ti metti su un impianto di livello moooooolto superiore a quelli li.. e non farti ingannare dal fatto che per un pò avrai solo le frontali e non subito un 5.1 completo, anche solo con ampli + frontali buone hai un impianto già ottimo se paragonato a un 5.1 come il tuo.

per questi chiarimenti e consigli ti consiglio di andare a vedere il thread che ti ho linkato nel post prima e chiedi a kassandro ;)

una marca ottima per iniziare è Indiana Line, ottimo rapporto qualità prezzo come impianto "entry level".
  6. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    io poco e niente :asd:

per la fascia economica, potrei dirti indiana line, come dynavoice o proson. tutte dovrebbero avere anche kit 5.0 pronti (e la coerenza timbrica tra diffusori è uno dei punti più importanti nell' HT), ai quali dovresti aggiungere un amplificatore ed il lettore br/dvd.

poi se vuoi spendere un pò di più, sicuramente si aggiungono altri marchi, tipo klipsch o b&w, ma la spesa diventa maggiore, contando poi che non ti basterebbe più un amplificatore entry level, ma ti servirebbe qualcosa di più performante.

in ogni caso, un "kit" proson (event10 a 350€ +event41 ad 85€ + frontale event a 60€) sei a 500€ (ma in caso, al posto delle proson event10, potresti optare per le event6 e risparmiare quei 150€); pensando che devi prenderti ancora ampificatore (un denon 1513 mi pare venga proprio sui 300€ o un 1312 dovresti prenderlo sui 230€). il resto andrebbe per il lettore br/dvd.

il sub merita un pò di soldi, dato che, a seconda del genere di film che guardi (se ti vedi di preferenza colazione da tiffany, o commedie varie, direi che non è fondamentale averlo), può essere la marcia in più. in quel caso, un bel b&w 608 fa bene il suo ( in ogni caso, non te la cavi con meno di 350€, stesso prezzo del sunfire sds8). questo ovviamente è quello che farei io se avessi un budget limitato eh, a solo titolo di esempio.

poi il consiglio rimane sempre quello di girare per negozi e provare ad ascoltare i diffusori, cercando di trovare il suono che più ti piace. io di più non saprei dirti, dato che non ho moltissima esperienza di ascolto di impianti ht, ma di sicuro posso dirti di LASCIARE perdere i compattoni da supermercato.
  7. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    questo è chiaro, però non abbiamo ancora idea del budget che voglia investire, oltre che se interessato a farlo. se il budget è limitato alla spesa dell'impianto del primo post, al massimo fare cifra tonda per prendere anche il sub, più un tipo di configurazione come nel mio post precedente
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    per iniziare se si ha un budget limitato è meglio prendere le cose step by step e farsi su qualcosa di più duraturo. spendere poco per avere tutto subito non ha senso.. se no al primo upgrade devi cambiare tutto di nuovo.. meglio prendere subito un buon ampli e frontali, poi pian piano il resto. quando lo finisci hai di sicuro un impianto migliore e appunto anche se per un pò hai solo un 2.0, è comunque di qualità molto più alta e i film te li godi lo stesso.
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dal momento che i prezzi nel campo audio sono sempre piuttosto elevati, o si è ricchi o è meglio fare un pò alla volta in ogni caso :asd:
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ,a usare il topic apposito fa schifo?-_-
  11. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    certo, hai ragione, però io sono partito dal presupposto che Axio82

-abbia un budget limitato tra 800 e 1000€
    -non abbia tempo e passione per cercare e scegliere componenti che più gli piacciono.

quindi, visto anche l'acquisto che si era proposto. vuole solo un "kit", composto da elementi di una qualità decente -no compattoni quindi- (che un non appassionato troverebbe come il sistema "della vita" quello che un appassionato riterrebbe il suo primo ingresso). ecco perchè proponevo un set di marche note, ma con esperienza in campo audio (così almeno la coerenza tra i canali è salva).
    inutile spingere qualcuno che non ha voglia e non sente la necessità, a farsi giri di negozi per prove di ascolto, test di componenti, acquisti diluiti, e spese ben maggiori (si sa che poi l'upgradite è dietro l'angolo assieme alla scimmia da acquisto compulsivo :asd: ) di quelle preventivate, secondo me.

Se invece, leggendo le risposte, nascono in lui passione e curiosità ( per cui lo invito alla lettura di questo link ), allora il tuo consiglio è decisamente più sensato

forse il fatto che faccia riferimento alla ps3 e si trovi in console area lo rende un pò nascosto (io lo scopro solo oggi :asd::asd: ), a parer mio
    non sarebbe meglio dargli una collocazione in Computer&T?
  12. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    grazie per le info, diciamo che il mio budget si aggira tra i 500-600 euro ma anche 1000 euro non sono un problema, purche sia qlc che ne valga veramente la pena.

io non sono un grandissimo esperto in materia, infatti le marche da voi postate non ne conosco neanche una :)

se mi elencate prodotto per prodotto tutto quello che mi serve mi fareste un bel regalo :)

a me piacerebbe avere un bel suono quando guardo i film oppure quando gioco :)

il lettore deve essere 3D.

Chiedo scusa se non ho usato il topic proposto di sopra ma mi sembrava piu logico aprire uno nuovo visto mi serve solo un consiglio per acquisto :)

aspetto vostre risposte adesso devo andare a lavoro, leggero le risposte in serata quando ritorno :)

un saluto a tutti
  13. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Con 1000 euro si può fare qualcosa di buono (sub escluso).

Come lettore userai la ps3: nei mille euro posso farti rientrare 5 diffusori e amplificatore.
    A parte dovrai calcorare il costo per i cavi e per il sub.

E' fcile spendere 800 euro per un compattone al mediaworld. Molto meno facile rivenderlo dopo un mese perchè l'orecchio si affina e si comprende che il suono che esce è tutt'altro che "cinema"

Un buon impianto prevede diffsori a torre o da scaffale, un buon amplificatore e un vero sub.

Così al volo, posso indicarti questo:

http://www.onlinestore.it/Pacchetti...-504-740-830-NERO.1.15.21.gp.31343.-1.uw.aspx
    oppure con qualche euro in più c'è questoe già sei su livelli molto molto buoni
    http://www.onlinestore.it/Pacchetti...-15m-cavo-Monster.1.15.21.gp.27076.-1.uw.aspx

però devi aggiungerci l'ampli: io ti consiglio di comprare qualcosa di usato, ma di buona qualità.
    Se vuoi altri consigli, posta nell'altro topic
  14. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    Se il budget massimo è di 1000, allora io valuterei le proson di prima e puoi tranquillamente optare per le event10. Aggiungi un ampli tipo denon od onkyo, e con un sub indiana line da 8 dovresti rientrare tranquillo nei soldi preventivati
  15. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Le proson non le ho mai ascoltate, quindi so come suonano.

L'ampli, in questi casi, non c'è miglior scelta che un buon usato.
    Al momento per esempio, c'è un ottimo 3808 su mercatino di av magazine. Il problema è che lui vuole il 3d...:(
  16. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    L ho visto anche io quel 3808,peccato non avere liquidi al momento.

Per le proson, ci sono varie info sul t-forum.

Ampli 3d, gli entry-level onkyo denon consigliati lo supportano
  17. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    purtroppo per fare un buon impianto 1000 eurini non sono molti. io ho preso tutto in rete ed ho risparmiato un sacco di soldi. ampli della marantz casse della indiana line e sub della velodyne!
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    con quella cifra puoi farti benissimo qualcosa di buon livello che owna qualsiasi 5.1 da supermercato. ad esempio rimanendo in Indiana Line come ha suggerito kass..poi fortunatamente esiste un mercato dell'usato molto conveniente in questo campo.. e cercando puoi mettere su qualcosa di buon livello senza spendere le cifre folli di listino
    A Kassandro piace questo elemento.
  19. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    qui ad esempio, il buon wasky si è fatto un HT con le proson consigliate. il sub è leggermente diverso invece :D, mentre per le amplificazioni si è buttato sui ta450 di thomann (con i quali comunque si raggiungono praticamente livelli da cinema in pratica:asd: )