1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho serie intenzioni di vendere la PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Sebastian Grey, 17 Febbraio 2006.

  1. Dark Vash

    Dark Vash Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beh innanzitutto vi saluto tutti!!
    per rispondere al topic innanzitutto devo premettere ceh non spetta a me dire se fai bene o meno a vendere la psp, ma io da felice portatore sano di Nintendo DS posso solo elenzarti cosa mi fa amare questa console e quali giochi^^
    innanzitutto premetto che sono un giocatore multipiattaforma perciò le mie scelte non le faccio in base al nome della console:)
    per quanto riguarda il ds ciò che mi ha colpito è l'innovazione che porta grazie al microfono, al touch screen ben implementati nei giochi adeguati (lost in blue, warioware, meteos ecc...)senza essere imposti per forza in altri in cui non occorrevano, o messi moderatamente solo per migliorare l'esperienza del gioco senza snaturarla(castlevania, mario 64, e tutti gli altri giochi per DS)
    il doppio schermo veramente una trovata a mio parere eccezionale e versatile, e soprattutto i giochi, il DS vanta già da ora di un parco giochi incredibile, pieno di ottimi titoli e veri capolavori che a parte sporadici remake(l'unico che mi viene in mente è mario 64 ,ma è cmq un signor remake di un titolo che molti si sono persi per la scarsa diffusione dell'N64, cmq ben rinnovato con un impianto grafico migliore,tantissimi minigiochi, nuovi personaggi e nuove stelle da trovare) sono tutti titoli nuovi ed esclusivi(persino un titolo multipiattaforma come tony hawk's ha omaggiato il suo arrivo sulla portatile Nintendo con un episodio inedito)

    io non posso consigliarti di vendere la psp(che non ho preso dopo un anno che l'ho attesa per motivi che non sto qui a dire ^^), ma ti consiglio vivamente di prendere un DS, se non come sostituto da affiancarci, ti dico ora i titoli che piu mi piacciono e quelli che piu aspetto, e non dimenticarti inoltre dello sconfinato parco titoli del game boy advance, questa retrocompatibilità ha racchiuso nel ds la bellezza di 2 generazioni di portatili in una....su gba ci sono gia capolavori soprattutto nel campo dei gdr...golden sun1&2, final fatntasy 1&2,4 , sword of mana, zelda ecc...
    per ds ti posso consigliare di quelli gia usciti:
    -castlevania down of sorrow (bello come non mai ottima la grafica e ottimo il sonoro)
    -Jump Superstars (immancabile, un vero must)
    -bleach (picchiaduro giocabile online veramente bellissimo)
    -mario 64(un classico)
    -mario kart( divertente come non mai, non smetterai mai di giocarci, tra l'off line e l'online)
    -mario & luigi patners in time( gdr pieno di humor, un vero capolavoro)
    -Ouendan(non ricordo il titolo intero ma è veramente divertentissimo, molti lo ritengono il migliore per DS)
    -Sonic rush( la miglior incarnazione del porcospino blu della sega degli ultimi anni, nel suo classico stile , piu veloce, su 2 schermi)
    lost in blue(l'unico difetto è che è difficile, per il resto è un esperienza immancabile)

    poi sto aspettando metrid prime hunters, animal crossing DS(disegnare le costellazioni col pennino...le magliette...è veramente un avventura unica), tales of tempest(episofio inedito dela grande saga di gdr), children of mana(altro gdr fantastico in arrivo), contact (gdr di cui ancora so poco spero arrivi in europa), guilty gear dual strike,wietful joey, resident evil DS e potrei continuare ancora per molto...dimenticavo anceh final fantasy 3(capitolo mai uscito dal giappone) rifatto totalmente in 3d per ds ^^

    per concludere dico che anceh la grafica del ds è molto bella, un gran passo in avanti rispetto al gba.^^ spero di non avervi annoiato ^^
  2. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma

    Io preferisco i videogiochi, non bado alla piattaforma, ma solo a quello che può realmente offrirmi.
    Non faccio mai preferenze.
    Anche perchè è un comportamento ottuso per come la vedo io.

    Benvenuto Dark Vash!!!
    Ottimo post, anche se un pò di parte...
  3. Dark Vash

    Dark Vash Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie!!! ^^
    beh sono felice di quello che mi sta reglando questa console, ma nulla tolgo alle qualità della psp anceh se per ora nnon va incontro alle mie esigenze, conto di prenderla prima o poi ^^
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si ci sono piu titoli ma i soggetti?
    naltro castelvania visto e rivisto su ps1 ps2 gba,il solito mario in tutte le sue versioni,il solito wario,re fatto abbastanza male.....poi qualcuno si lamenta dei porting per la psp.....se invece sono sul ds allora tutto ok e "ha un parco giochi maggiore"....... ah bè!
  5. DarkAryn

    DarkAryn Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siete troppo negativi.. su psp ci sono ottimi titoli e ne arriveranno altri... sono sicuro che ancora deve mostrare veramente i muscoli.
  6. Dark Vash

    Dark Vash Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    castlevania su ds è un seguito di quello per gba , molto piu ampio e diverso cmq, non centra nulla con i mal riusciti episodi 3d ^^
    mario è uscito solo il remake del 64(titolo da molti perso e con un sacco di aggiunte perciò ottimo) mario kart, il nuovo episodio della saga e mario e luigi 2, un rpg ottimo, perciò non mario in tutte le salse :) gli altri titoli sono tutti che non centrano niente con mario....
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    nn hai capito....io nn mi riferivo ai giochi nello specifico sulla storia o su come si evolvono.io mi stavo basando sui titoli.
    questo parco giochi piu ampio sono i titoli famosi con cambio di storia e bon...
    ma sono titoli gia conosciuti...tutto qui
  8. Dark Vash

    Dark Vash Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cmq mi ero dimenticato di quotare, è lo stesso ragionamento che faccio io, io amo i videogiochi non le console, perciò amo tutti i videogiochi belli a prescindere dalla piattaforma su cio girano:D
  9. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma

    Partendo dal fatto che il primo Castlevania è uscito per Nes, è più che ovvio che pur essendoci i "soliti soggetti" come dici tu, i giochi pe ds hanno una giocabilità maggiore rispetto a quelli per PSP.
    Per farti un esempio, prova a giocare a Mario kart in Wifi e prova a giocare a Burnout, E cmq non sono port!
    L' unico port che Nintendo ha fatto su DS è Mario 64.
    Non etichettare NINTENDO = GIOCHI PER BAMBINI, o PSP = GIOCHI DA FICO.
    Ora non sto dicendo che a livello di potenzialità NDS sia superiore a PSP, ma soltanto che la varietà dei giochi per DS per il momento è maggiore rispetto a PSP.
  10. Dark Vash

    Dark Vash Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beh, jump superstars,lost in blue,bleach,ouendan non mi sembrano marchi vecchi....poi è naturale che ci siano seguiti come tales of tempest, children of mana o nuovi capitoli per serie non apparse su portatile come animal crossing o la veste 3d di metroid prime apparlo in portatile solo come titolo 2d...
    direi che il parco iochi del ds non è criticabile ^^
    come quello della psp per le ultime uscite: tales of eternia, bof3(anceh se dopo 8 anni potevano tradurli:( ) valkirye profile ecc...
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    infatti nn sto etichettando niente.pero mario permetti che dopo quanti anni e quanti giochi che sono usciti abbia un po riempito le p****?(preciso che io nn odio la nintendo poichè ho gb gbsp e due gba)
    e dopo aver appurato che ha più giochi che cosa rimane?una console con tanti giochi e potenzialita ridotte e una console con giochi belli in uscita e prestazioni molto superiori.
    io la mia scelta l'ho fatta e ho scelto PSP.
  12. Dark Vash

    Dark Vash Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beh io posso dire ceh dopo aver appurato che ha piu giochi si appura anche una console con tanti giochi, un sacco di ottimi giochi e potenzialità tuttaltro che ridotte, a meno che tu non consideri potenzialità solo la grafica....ci sono giochi in uscit a incredibili...potenzialità infinite da sfruttare con il touch...se per te le potenzialità sono la grafica...non so che risponderti...piu potenzialità di una console con 2 schermni da gestire , il touch screen, e il microfono ... ognuna ha le sue potenzialità, non puoi confinarle solo alla resa grafica

    per la tua scelta hai fatto bene, hai scelto in base alle tue esigenze come io alle mie, non escludendo un futuro acquisto della psp cmq ^^
  13. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    è inutile insistere, ho ripetuto lo stesso concetto almeno 4 volte, e probabilmente non vuoi capire...
    Comunque anche io la mia scelta l' ho fatta, ho comprato entrambi le console, ed ora visto che per PSP di pupposo non c'è nulla, gioco a resident evil Deadly silence.

    ....E come direbbe un certo idraulico baffuto...
    MAMMA MIA!!!
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    quindi per te + giochi=maggiori potenzialita?io nn credo proprio
    è ovvio che per sopperire a prestazioni(e io nn intendo solo grafica,nn l'ho detto da nessuna parte)bisogna bilanciare con + giochi vari tra loro....è normale
    la cosa sbagliata è che la psp ne abbia cosi pochi e per fortuna ne stanno cominciando a uscire.
  15. Dark Vash

    Dark Vash Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    + giochi maggiori potenzialità? chi lo ha detto? io ho detto hec le potenzialità derivano anche dal touch screen, dall'uso dei 2 schermi, dal microfono ecc...le potenzialità le hanno entrambe le conole^^ è il fatto del luogo comune di relegare le console nintendo(se hai il gba non capisco come anceh tu possa farlo) a console che campano solo di mario....il DS ha tantissimi ottimi giochi che non centrano nulla con mario...e quelli di mqrio che ci sono sono bellissimi...
    cmq sono 2 console diverse, ognuna per un utenza diversa o uguale, dipende dai gusti

    ps: quota i messaggi a cui rispondi senò non si capisce per chi sono le tue risp ^^
  16. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    hai gia capito che la risp era per te....è solo che io e tendold abbiamo postato nello stesso minuto.
    cosa centra il fatto che abbia il gb con mario??ho si e no un gioco dell idraulico.
    cmq questi giochi ottimi a me nn sembrano proprio ottimi,a te si quindi bon amici come prima io ho la psp tu il ds.
    cmq rileggendo questo thread quasi nessuno è a favore del ds quindi tutte queste potenzialita,giochi ecc nn sembrano nemmeno agli altri.
    io saro testardo ma rimane che io la penso cosi e rispetto le vostre scelte.
    end
  17. Dark Vash

    Dark Vash Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    come io rispetto il pensioero altrui^^ e poi in un forum di un sito sulla psp la maggior parte preferisce la spp...è ovvio ^^ cmq w i videogames :cool:
  18. adriana83

    adriana83 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao..
    scusami sarei intenzionato a farmi il ds pero' mi piacerebbe sapere delle informazioni..
    ora quanto costa nuovo?
    ci posso vedere video.foto musica?
    ma esistono memory dove posso mettere i miei giochi iso?
    se ci sono quanto sono capienti?quanti entrano dentro?
    grazie
  19. go3mon

    go3mon Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2006
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche io il DS lo vedo troppo per il ragazzino delle scuole medie/primi anni del liceo. E poi mi sembra una versione dopata del gameboy advance... Quasi tutti giochi 2D scemi.
    PSP è tutta un'altra cosa. Io ce l'ho da 3 giorni ed ho già ordinato STREET FIGHTER ZERO 3 (ovviamente only JAP version), GUILTY GEAR XX, e Breath of Fire III. Poi non immaginate la figata di vedermi le puntate dei 5 samurai quando sto in metro!!! Pure in wide screen!
    Concordo con chi si lamenta delle limitazioni di codesta console...(e forse questa cosa la penalizza non poco!), io ho una 2.01 e purtroppo non ci faccio nessuna cosa extra per il momento.
    Mi consolo immaginando che a breve potrò vedere titoli come: GRANTURISMO 4 , FINAL FANTASY e TEKKEN!
    Per la cronaca...Ho visto che in jappone è uscito (o è in preparazione, nn ricordo...) una versione di TENCHU (ve lo ricordate?? Spettacolare!)
  20. adriana83

    adriana83 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pero' cavolo sono tutti giochi remake dei giochi usciti per ps2...
    cioe' cavolo mi fanno un gran turismo 4 su psp..si sara' pure bello ma me lo rovinano..non voglio nemmeno immaginarlo:eek: