1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho preso Fear.......che delusione!!!!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Mother, 30 Aprile 2007.

  1. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    sempre mantenendo il "free to talk", ma dagli tempo a sta console, almeno quello che si è dato alla 360, arriviamo a natale, poi vediamo che succede

    il lancio contemporaneo mondiale e quello localizzato sono due cose completamente diverse che inficiano la quantità di console vendute e di conseguenza i soldi spesi dalle software house per la realizzazione dei giochi, in più mettici che sta ps3 è ostica da programmare e ci vuole tempo per acquisire la capacità di sfruttarla...

    vediamo cosa tira fuori sony con guerrilla a fine anno, poi tiriamo le somme :)

    sei, come me, uno dei pochi fortunati ad avere entrambe le piattaforme, meglio di così nn potremmo essere messi, tranquillo che le perle ci sono per entrambe le piattaforme, poi in più se sei uno che gioca pure col pc, vedrai che la maggior parte dei giochi multipiatta te li giochi con mouse e tastiera, quindi godrai per la maggior parte dei titoli esclusivi che, da entrambe le parti, sicuramente non mancano ne in quantità ne in qualità ;)
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    raffa sono concorde con il tuo sfogo. E sei liberissimo di esprimerlo.
    Puoi seguire il consiglio di alcuni (fra cui Stetho e Yume) prendendole tutte 8visto che hai ottima disponibilità di dearo), oppure attendere che anche la Ps3 faccia vedere i denti.
    Alla fine sono entrambe ottime, il problema è solo che la ps3 è uscita dopo e ha venduto meno del previsto. Ma vedrai che anche lei si farà valere (come è giusto che sia e come sperano tutti gli appassionati di VG)
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Era solo il tono che dava fastidio.. mica ti volevo vietare di esprimere il tuo pensiero;)
  4. nv17

    nv17 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Da quel che mi ricordo dalla demo che provai a suo tempo per PC, i punti di forza di Fear erano le soft shadows e il sistema di illuminazione. Per tenere le ombre attivate, però, serviva un pc ninja. Quando ho scoperto che per 360 non erano attive le soft shadows non ho nemmeno preso in considerazione l'idea di provarlo.
    Per PS3 le hanno attivate? Perchè senza già metà del fascino di Fear va a farsi benedire ;-)
  5. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Si ricomincia con le gare di misurazione... Ma volete giocare a sti cavolo di videogiochi o dovete tormentarvi l'esistenza perchè quello che state provando è già uscito da tempo su un'altra console?
  6. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa, secondo te cosa dovevano dire, prendete il botolo, esce prima ed è meglio?, è normale che abbiano tirato acqua al loro mulino forti della leadership conquistata con ps2

    e qui secondo me hai fatto la scelta giusta, ti sei divertito un anno in più di molti altri che hanno aspettato la ps3 come se fosse stata il messia.

    Forse mi sono espresso male, ma non mi sembra di essermi alterato, ti ho soltanto consigliato, non sapendo che già avevi la 360, di venderla perchè tu testualmente hai detto :"i giochi della 360 mi piaccino di più di quelli della ps3 lo stesso gioco va 2000 volte meglio" al che ti ho semplicemente detto che se non avevi pazienza di aspettare la "venuta" di un gioco come si deve ti conveniva non perder tempo e venderla per comprarti la 360, che quella eri sicuro che ti piaceva tanto, spero di essermi chiarito, non mi sono incavolato, sinceramente credevo di averti detto una cosa sensata dal momento che avendo tu manisfestato più soddisfazione per l'altra console e non avevndo voglia di aspettare(giudicando l'impeto con cui avevi scritto), la soluzione più comoda per il momento è proprio la x360, tutto qui.
    Figurati se a me frega qualcosa di difendere sony, quando ho preso la ps3 mica mi hanno fatto lo sconto perchè la difendo sui forum:D
    E proprio forse per obiettività che ti ho detto :"se non sei soddisfatto vendila" perchè al momento avere ps3 significa accompagnarsi di santa pazienza e tanto "accontentarsi".
    Spero sia tutto chiarito, siccome sei la seconda persona a cui non arriva il senso che volevo dare al quel post evidentemente, mi sono espresso male.
  7. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no figurati..non avevo capito il tono della risposta..cmq stai parlando con uno che di ps3 e di xbox non se ne frega niente che la facciano loro la guerra,tanto quasi sicuramente andar' a finire cosi:

    ps3 vendera' di piu di xbox per via del nome che si è fatto..xbox in questa generazione recuperera' molto terreno da ps3 e in un paio di generazioni si divideranno il mercato,visto che la microsoft sta iniziando a spendere finalmente soldi sulla 360 (non come fede sulla prima xbox)..Logicamente sto parlando di console pompate,perchè la grande NINTENDO facendo console tecnicamente scarse in giappone le picchia sempre a tutte e due..

    MA ALLA FINE DI TUTTO CIO' UNA COSA E' CERTA E NON CAMBIERA' MAI.......

    "CHE BILL GATES STA SEMPRE PIENO DI SOLDI"
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    potrebbe essere superato a breve cmq, ci sta il proprietario della Coca-Cola, ecc... ec.... ecc... (ha davvero tante società molto famose) che sta lì lì per superarlo ormai :D
  9. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cosa sono le "soft shadows"?
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna


    Con
    [​IMG]


    Senza
    [​IMG]
  11. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh allora no, niente soft shadows per f.e.a.r. su ps3. :(
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
  13. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    giusto per capire ma io l'unica differenza che vedo tra le foto è solo una con un aliasing pazzesco e una con un bel filtro aliasing attivo.....che c'entra le soft shadow???non voglio polemizzare solo per capire....
  14. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi spiace, ma neanche la 360 ha ste soft shadows...
    lo screenshot che hai preso per 360 non dà modo di vedere le soft shadows.

    quarda qui, ce n'è una caterva di foto con le ombre dei personaggi:
    http://screenshots.teamxbox.com/screen/54065/FEAR/

    edit: ho imparato ora che le soft shadows SONO QUELLE GENERATE da una luce su un oggetto, non quelle che delimitano i bordi di una fonte di illuminazione.
    vedi questo screenshot ps3 ad esempio:
    http://www.gamesblog.it/galleria/fear-ps3/2
    il lampadario sul soffitto ha il bordo della zona illuminata bella sfumata(ma non è soft shadows), mentre le ombre per terra sono nette.

    compris?
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Vero c'ha solo meno aliasing
  16. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la versione per 360 supporta il 1080i (2milioni di pixel) giusto? anche quella pal giusto?

    allora ad essere precisi per vautare l'aliasing bisognerebbe confrontare 2 screenshot identici a 720p su entrambe le consolle...

    ma non ha senso:, la versione per 360 ha una risoluzione maggiore punto e basta, quindi sto gioco per ps3 non regge il confonto porca miseria. :(
  17. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    io ho giocato la versione per xbox360, e devo dire che sono daccordissimo con l'autore del 3d, il gioco fa veramente schifo: praticamente su tutto, grafica(sprinter cell cs su xbox sa fare di meglio, poi su xbox360 mi meraviglio cosa mangiano), controllo non preciso storia poco interessante, insomma un gioco di merda:mad:
  18. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si vabbè, è arrivato Lui: "un gioco di merda". ecco l'ardua sentenza...
    ok per la maggiore risoluzione, ma il gioco è LO STESSO IDENTICO della 360.
    La storia è bella e intrigante, e i controlli sono gli stessi di qualsiasi FPS.
    io non ci avevo mai giocato prima ed è una figata, anche online.
    ciao eh!
  19. Stefano84

    Stefano84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Magenta (MI)
    Io l'ho preso oggi a 29,90 euro, mi sembra un ottimo gioco, sinceramente preferisco Resistance, ma F.E.A.R. non è certo un brutto titolo, anzi!
  20. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Ma che bello tutti a buttar cacca sulla PS3.Guarda caso io possiedo sia PS3 che XB360.Piccola differenza L'xb e' collegata ad un monitor per pc 16:10 a 1680x1050 e la ps3 ad una mivar 17 pollici di 40000 secoli fa...caso strano si vede nettamente la superiorita' d ps3 anche sulla mivar...detto anche da amici pro xbox360...Sta a voi tirare le conclusioni...Cmq Fear io cel'ho per pc finito e strafinito,stragiocato all'online,e nn mi ha stancato assolutamente,mi ha divertito parecchio per la sua difficolta' (ora c sto giocando a diffic massima ed e' una mina :p)...insomma che dire un gioco di tutto rispetto per il suo genere...ma questa e' solo una mia opinione.Per quel che riguarda ps3 non l'ho ancora visto ma comunque il gioco in se rimarra' d sicuro molto bello.Comunque 600 euro ps3=regalo.Tenete conto il paragone ps3=600 euro,Geforce 8800GTX=600 euro Lettore blu ray in media=600 euro...sta a voi tirare le somme...Non mi venite a dire che all'Nvidia sono dei ladri.Se pensate cosi' prendete quel cesso della ati.Scusate per lo sfogo ma ormai ne ho lette troppe d cavolate su sto forum...Tutti solo capaci d criticare....e che cavolo costruitevela voi criticoni una console che vi soddisfi visto che se siete cosi' bravi a criticare componenti di elettronica avanzata,vuol dire anche che sapete di cosa state parlando...ma sinceramente lo dubito...
    Automerged Message for DoublePosting
    Cmq grazie a tutti quelli che mi capiscono,poiche' vedo che cen'e' ancora qualcuno ;)
    Automerged Message for DoublePosting
    Sei un mito ;).D'accordissimo con te!;)