1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho la PSP finalmente, ma non so come sfruttar tutte le sue potenzialità

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Mork, 17 Marzo 2006.

  1. Mork

    Mork Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Caserta
    Salve a tutti ragazzi è la mia prima volta su questo forum e ho appena acquistato sulla baia una PSP con firm 1.50 + una MS Sony da 2gb(normal speed) e due giochi originali(compresi nell'offerta) GTA e Toca2 , volevo porvi alcune domande???

    1)ho caricato sulla consolle UMDloader per poter giocare con le prime iso, mi domandavo ma a che servono altri programmi come Fastloader,eBoot loader, dead pixel cleaner (ho già riscontrato un light pixel eventualmente funzionerebbe questo programma?), mp3 player PSPAdvance, LuaPlayer, PSPBrew, UMDgen, Wab Launcher etc???

    2)Perchè se inserisco la MS da 2gb in un lettore multicard non mi fa fare nulla invece nella consolle mi fa fare tutti i copia&incolla che voglio?

    3)Come faccio a trasferire un DVD o qualsiasi altro video sulla PSP??

    4)Se acquisto una MS Sony sempre da 2gb ma la versione HighSpeed, cambierebbe di molto la velocità di trasferimento??

    5) perchè quando inserisco il gioco originale GTA la consolle mi chiede di Upgradare il firm. alla 2.00 altrimenti non funziona??

    6)Consigli in generale

    Grazie in anticipo a tutti voi
  2. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Benvenuto...Secondo me hai bisogno di un chiarimento generale, ti suggerisco di utilizzare il tasto search, e di dare un occhiata alla sezione tutorials del sito.
    Sicuramnete troverai tutte le risposte necessarie.
  3. gambit3rd

    gambit3rd Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    cioè vuoi sapere se vuoi porci domande o meno? :p


    Qui farai bene a farti una ricercuccia. FastLoader serve a far partire ISO e crearne dagli UMD, UMDgen crea le iso in formato particolare per PSP...

    Sei certo che il lettore funzioni? A me andava alla grande nei lettori multicard. Comunque, a che pro estrarla ogni volta? Se hai il cavo mini-usb lasciala sempre nella console.

    Sulla homepage troverai un nuovo programmino che fa leggere, senza problemi, anche gli AVI/XVID alla PSP. Quindi, ti basta fare una semplice conversione in AVI (come la fai per PC) avendo cura di ridurre la risoluzione e la qualità onde non fargli occupare troppo spazio.

    Io ho una HighSpeed ma la differenza non è poi eccezionale, ai fatti. Comprai questa giusto perchè mi venne a costare solo un paio di euro in più delle normali. E, comunque, non comprare MS ora. Tra poco usciranno le 4GB (la SanDisk diceva Marzo...) ed io punto a quelle. Inoltre, le 2GB dovrebbero scendere ancora di prezzo.

    Pensa che noi 1.50 per poter giocare a GTA senza dover per forza aggiornare a 2.00 abbiamo aspettato fino a 2 settimane fa circa. Te hai la fortuna di trovare tutto già bello e pronto, ed il suo nome è MPH GAME LOADER... Cercalo, e ti partirà senza aggiornamento.

    Usa il tasto search prima di fare domande. Sul panorama PSP è già stato chiesto di tutto, quindi nel forum sono certo che troverai ogni risposta. :D

    Buon divertimento.
  4. Mork

    Mork Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Caserta
    Be che dire Gambit3rd sei stato gentilissimo; vuol dire che farò una ricerca più approfondita in giro.grazie ancora
  5. Mork

    Mork Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Caserta
    Quando attivo solo l'interruttore Wireless la spia relativa non si accende, è normale??
    Grazie
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    prova a usare il browser e vedi e si accende
  7. Mork

    Mork Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Caserta
    Ciao grazie per la risposta; è proprio questo il problema, avendo una versione con firmware 1.50, non so quale browser utilizzare
    (ho letto anche che il browser è presente sulla PSP dalla versione con firmware 2.00 in poi)
  8. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    ma la spia anche se non si accende si connette in wireless? ti da qualche errore?