1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho comprato oggi LAIR...

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Lore2688, 12 Ottobre 2007.

1. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ecco uno da bannare appena tira fuori il naso.

2. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    @lore2688 eheh si capisco...anzi, mi devo dar da fare per recuperarti che mi sa che sono rimasto indietro :D

allora, oggi ho fatto una prova...graficamente nulla da dire, la psp rende benissimo la grafica di lair senza rallentamenti di sorta (cmq sia io ho la slim, per inciso)...
    però credo sia implementato male...praticamente si tratta di giocare a lair sullo schermo della psp invece che sullo schermo della tv

il problema è che sulla psp lo giochi con l'analogico, ma alcune mosse particolari richiedono cmq il sensore di movimento sixaxis...e quindi non puoi compiere questo tipo di mosse usando la psp...mha...
  3. Lore2688

Lore2688 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cioè te dove sei rimasto?
  4. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    alla terza missione..anzi, quasi quasi ora mi metto e la faccio :D
  5. Lore2688

Lore2688 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io stavo pensando di mettermi a fare la quarta...o fammi sapere come procede è ;) almeno se qualcosa non và ci si aiuta a vicenda!
  6. Fargo

Fargo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Diamine ! L'ho ordinato oggi , aspettatemi che creciamo insieme volendoci bene *whaaaa!!* ..
  7. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ehehe stupenda come missione...fa molto "metal gear solid" per non farti scoprire :rolleyes:
    piuttosto, ora come ora, più che andare avanti vorrei riprovare a fare le missioni precedenti per prendere le medaglie più alte...
    Automerged Message for DoublePosting
    dopo aver fatto la 4 missione...non posso che confermare le impressioni più che positive che ho del gioco...

a forza di fare i tutorial e di giocare, ci si impadronisce bene del controllo della propria "dragonessa" (fondamentale è anche la lettura del manuale, in quanto spiega le varie modalità, automatica o manuale, per attivare determinare sequenze di combattimento/fatality stile god of war)

inoltre posso dire che più si va avanti, più le missioni diventano belle ed intricate...ricche di colpi di scena e mai monotone (sembra davvero di trovarsi in una guerra, con continui aggiornamenti e cambi di missione)

p.s.= tra parentesi, veramente difficile è ottenere la votazione massima per ogni singola missione...questo sì che potrebbe rappresentare un punto positivo a favore della longevità del gioco
  8. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Evitate di commentare idiozie altrui, oppure, visto che dopo un pò mi viene a noia cancellare, mi costringere ad ammonirvi per SPAM.
  9. maul95

maul95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto, pienamente.
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Da me dovrebbe uscire fra qualche giorno.... Da chi l'ha provato e giocato, cosa mi consigliate?? è da comprare o se ne può fare a meno(magari aspettare che arrivi usato)??
  11. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dipende tutto da come te la cavi col sixaxis ed eventualmente quanta pazienza sei disposto a mettere in campo, all'inizio, per impratichirti con i controlli...

all'inizio può essere frustrante (a meno che non hai una grande passione per l'idea di un gioco dove voli quasi tutto il tempo in sella ad un dragone sopra scenari resi molto molto bene, come me), ma quando hai finalmente imparato a padroneggiare il gioco, secondo me merita tutti i soldi spesi...come dicevo prima, capisco anche i voti altalenanti dati dai vari recensori: c'è chi ha la pazienza e la voglia di imparare ad usare il sixaxis e chi no...sono gusti...l'unico consiglio vero è di giocarci un paio di giorni almeno, prima di riportarlo indietro in preda alla frustrazione...

tra parentesi...il gioco mi sembra goda anche di una buona longevità (io sono arrivato alla 12 missione...e credo ci manchi ancora qualche missione alla fine)...considerato poi l'alto livello di rigiocabilità di ogni missione per ottenere puntaggi e quindi valutazioni migliori, le quali sbloccano, di volta in volta, nuove combo da usare direttamente in combattimento e nuovi extra...

cmq, per tutte le persone che vogliono giocarci, non smetterò mai di ripeterlo: leggete bene il manuale (è la prima volta che lo faccio anche io)...molte tecniche fondamentali sono spiegate là sopra (e non sono presenti nei tutorial)

EDIT: inoltre, il gioco ti lascia una grandissima libertà d'azione, in quanto ogni singola missione rappresenta una sorta di mini battaglia, e come nella realtà puoi alternare attacchi in cielo (contro altri dragoni come visto nei video), attacchi in mare (contro le flotte avversarie), ed attacchi a terra (stile dragonheart diciamo, scendi in mezzo all'esercito nemico composto da migliaia di uomini e combatti a suon di artigli, mura di fuoco, cariche...addirittura potete far mangiare al vostro drago i soldati nemici per recuperare l'energia)
  12. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda io con hs ho pariato troppo con le missioni di kai...per cui penso di prenderlo lair..
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Dev'essere un bel gioco!! Però ho incontrato un sito (abbastaza valido) dove gli hanno dato 4 su 10!! Diceva che non era bello per niente, che andava riprogrammato da zero, diceva che il team di sviluppo ha peccato in superbia, perdendo completamente il controllo del progetto.... Come mai??
  14. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda, se mi dici qual'è il sito, vado a leggere la recensione e così capisco in base a cosa gli hanno dato questo voto così basso...purtroppo prevedo sia in relazione, come dicevo su, alla giocabilità ed al sistema di controllo...non molti recensori credo abbiano avuto la pazienza di mettersi ed impratichirsi con i comandi...

è una questione di gusti
  15. enigmista1988

enigmista1988 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma io non so dove trovarlo sto benedetto gioco!
  16. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    http://www.***********.it/content2/news/news.asp?id=78763&zona=generali&foto=1&num_foto=0

questa è la classifica settimanale in giappone...e vorrei far notare, all'8 posto mi sembra, qual'è l'unico titolo ps3 che campeggia...questo in risposta a tutti i recensori che hanno dato 4 a questo gioco...

(lo adoro sempre di più sto gioco, ti permette veramente di capire quali recensori sono talmente niubbi da non riuscire nemmeno a giocarci e quali invece sono persone serie...e tutte le più grandi testate sono evidentemente composte da niubbacci, a cominciare da IGN :rolleyes: )

d'altronde, questo conferma anche quanto aveva detto kojima parlando di metal gear solid online: che per i giapponesi sarebbe stato studiato un sistema di controllo più avanzato visto che loro sono più bravi nei controlli ma sono più niubbi nello sparare :D :D
  17. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Domanda per titto coloro che hanno il gioco:
    capisco che la lonvegità sia un fattore fondamentale per videogiochi del genere, ma per un povero studentello che gli esami ogni tanto dovrebbe passarli e che non ha poi così tanto tempo da dedicare ai videogiochi, è anche apprezzabile giocandolo sporadicamente (facendo il fioretto di riprenderlo in mani seriamente durante le poche feste e l'estate futura) oppure a questo punto mi conviene aspettare e comprarmelo usato quando avrò più tempo da dedicarci?

(per fare un esempio, è giocabile alla Crash Bandicot, un livello ogni tanto, o è più alla final Fantasy che quando ci giochi devi avere almeno due ore di fila di tempo?)
  18. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    direi alla crash bandicoot...

il gioco consiste in "tot" missioni... a seconda di quanto sei bravo, per ogni missione puoi impiegarci dagli 8 minuti (il che ti equivale a ricevere, plausibilmente, una medaglia di platino come valutazione, buona fortuna :D ) ai 40 minuti (anche se alcune missioni sono a tempo, quindi più di 15-20 minuti non puoi impiegarci)

inoltre, a differenza di FF, ogni missione è preceduta da una voce narratrice che ti riassume gli eventi fino a quel momento svoltisi, quindi, anche giocandoci a distanza di tempo, non perdi nulla della trama (io invece ho smesso a metà FF XII, ed ora ho paura a riprenderlo perchè so che non ricorderò nulla sigh...)
  19. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Questa è l'ennesima prova che se la sony vuole vendere in jap,deve smettere con gli fps e action in cui si spara, per vincere la console war in jap ci vogliono appunto draghi giganti,magie,spade e quan'altro.
  20. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si, però concedimi che i giapponesi sono veramente un popolo strano...:confused: