1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho comprato la Ps3 ieri. Oggi la rivendo

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da DreamFall, 22 Marzo 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    certo, ma c'è tanta e tanta gente (a cominciare dai miei amici) che elogia la ps3 per quello che offre oltre al concetto di videogioco. questa "gente" però quando c'era la xbox1 diceva che faceva schifo e che non gli importava di quello che offriva perchè una console serve solo a giocare.
    Ovviamente questa gente corrisponde ai fanboy sony più accaniti
  2. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Sinceramente mi dispiace contraddirti... a me piace il Cell e anche il lettore BD perchè essendo appassionato dell'innovazione tecnologica....beh sinceramente queste le sono senza ombra di dubbio....ma al solito questo è un mio parere....e cmq il vero confronto fra le due consolle si avrà fra qualche mese non adesso...per adesso....bella la potenza della ps3 ma la xbox 360 offre al momento di più....poi in futuro chissà...
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    :D
  4. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    beh mi sembra che il mio sia un discorso oggettivo e non di un fanboy di entrambe le consolle....o per lo meno spero....
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Diciamo che la mia critica non era incentrata contro l "innovazione", piuttosto contro il videogioco che si adegua alla tecnologia, invece della tecnologia che dovrebbe adeguarsi al videogioco. Almeno secondo me
  6. Seigi

    Seigi Guest

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Polenton
  7. PlaySTATION3

    PlaySTATION3 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    chi se ne frega della retrocompatibilità, ho ancora la 2 per i games non di nuova generazione.
  8. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Comunque devo fare i complimenti al signor Guglielmo Cancelli che ha scritto questo articolo ridicolo, oggetto del Thread.
    Non sapete quanto ci sono rimasto male a vedere colleghi e conoscenti che, pur non avendomi mai parlato prima di PS3, sapevano tutti che un giornalista l'aveva presa e, non funzionandogli "nemmeno un gioco" della ps2, la voleva rivendere denigrandola.
    Incredibile!
    Cioè: tra noi "del settore" si discerne sull'utilità del blu-ray, sul Cell, sul wi-fi, Linux, fps, texture ecc.. Ma basta che inetto (spero non sia un incaricato M$/Nintendo) con voce in capitolo su alcune prime pagine scriva un tale penoso articolo, che tutti gli utenti medi (leggasi pecoroni) e anche tutta la popolazione che non ha e non avrà mai ps3, sappia di colpo una sola cosa su PS3: che siccome non fa girare i giochi PS2, fa piangere i bambini e arrabbiare li mogli!!
    Ma come è possibile mi chiedo?! Qui bisogna fare qualcosa! Sterilizziamo la Madre degli Imbecilli!! Finchè stanno lì incollati alle soap opera e ai reality di danza ok.. Ma che non infanghino il nostro diletto!!!!
    Sono veramente amareggiato..

    Ma se sto tizio aveva TUTTI i giochi ps2, perchè cavolo non ha acceso la ps2 appena ha visto che non andavano sulla 3?? Ha "fatto andare a nanna il figlioletto triste dopo tante inutili prove" poverino..!! MA VA###:inkazzato:
    E se hai i soldi per 50 titoli PS2, non fare il piangina per i 599€ di ps3!! Chi lo dice a tua tua moglie che hai buttato 599€??? Ma chiediti invece come mai hai fatto un acquisto a occhi chiusi di un apparecchio che vuoi usare in modo inutile! Avevi ps2 no? E poi se sei davvero un giornalista, non sapevi che l'UNICA notizia che i giornali italiani hanno dato su ps3 (a differenza per fortuna dei siti web di settore) è che siccome toglievano "il processore EE+GS" (manco sapendo che sono 2, nè sapendone gli acronimi!) la retrocompatibilità sarebbe drasticamente diminuita(??)!!!

    Vedere gli effetti di questo insensato articolo sulla gente comune mi ha davvero colpito. Penso anche che non sia giusto nei nostri (videogamers) confronti. A prescindere da 360 (anche lei non retrocompatibile) o da PS3 o da altre console. Noi aspettiamo il nostro diletto preferito da anni e basta che un tizio a caso scriva due righe del genere, per far sembrare "all'opinione pubblica" che noi ci interessiamo di oggetti inutili e malfunzionanti. Che in un caso hanno addirittura rovinato l'infanzia di un bambino costretto a chiedersi chi fosse Casiraghi! :eek:

    Ho chiuso con una frase simpatica... ma dentro sono molto deluso.
    Ci si vede online. ciao. :(
  9. si poteva informare prima e poi l'aggiornamento del sistema via internet alla versione 1.60 serve........pes6 ed anche fifa 07 funzionano esiste il sito ufficiale che ha una lista di tutti i giochi funzionanti(nel manuale della ps3 c'è un fogliettino giallo che dice di aggiornare per giocare ai giochi ps2 impossibile non vederlo)se uno non è aggiornato non può dare la colpa alla sony
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quello che dice thebandicoot è giusto. Ma è sempre così con la gente "comune"; quando non ne capisci di qualcosa basta poco per farti inquinare il cervello. E' anche vero che la notizia che la ps3 era 2 volte piu potente della 360 è stata diffusa proprio dalla stampa NON specializzata (il tutto relativo esclusivamente al grafico dei calcoli floating point). Oppure che in Rule of Roses si seppellisce viva una bambina... la gente non è che si informa, ci crede ad occhi chiusi perchè lo dicono giornali "importanti" o persone con un certo "nome".
    Se il papa dice "non usate il preservativo" e ti prendi l'AIDS chi ti ha ucciso? L'ignoranza del papa o la tua stupidaggine?*
    La disinformazione è cattiva cosa, ma se non hai voglia di informarti alla fine sei tu che rimani fregato.


    *ogni riferimeto religioso è puramente casuale.
  11. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    parole sante:clap-clap:
  12. PlaySTATION3

    PlaySTATION3 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    avanti tutta, oggi tutti abbiamo scoperto che la ps3 e una caga.., questa è la sentenza, non acquistatela, sarebbe un errore. la volpe che non potè arrivare all'uva, disse che era troppo acerba.
  13. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    non dire così, ti potrebbero accusare di essere un sonaro ;)
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    veramente l'ha detto chi ci è arrivato all'uva :rolleyes:
  15. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    adesso non generalizziamo. c'è gente che si è lamentata (tipo per esempio chi non sapeva configurare il wi-fi), ma non tutti, ci sono stati anche commenti di gente che ne è rimasta entusiasta.
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Lo so bene, era solo una risposta provocatoria ad una provocazione :)
  17. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io la ps3 l'ho comprata stamattina, non potevo resistere :)
    Le ho comprate tutte le console, da quando ho avuto la mia prima paghetta ad adesso che faccio da solo
    Ho acceso la macchina stasera e, dopo qualche ora di utilizzo ininterrotto, secondo me ha moltissime potenzialità ed è molto interessante anche dal punto di vista di quel chi si può farci come hacking e homebrew
    Però quando volevo giocare "Burnout 3 Takedown" per ps2, via HDMI e magari 480p, qualche madonna l'ho buttata giù :p
  18. Andre@G

    Andre@G Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Località:
    Mi
    ridicolo.
    immagino sia un fake, perchè se è vero.... :eek: :inkazzato:
  19. Nilkhor

    Nilkhor Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ahah quanto mi sono divertito a leggere l'articolo che è uscito sul corriere, specialmente dopo aver fatto l'aggiornamento a 1.60 vedendo i titoloni ps2 girare tranquillamente...

    Dovrei quindi dire solo una cosa al caro giornalista...

    io se fossi in te mi darei all'Ippica, magari li non se ne accorge nessuno di quante c.......e dici :mad:

    Non vedo come una persona possa gettare tabta m....a su qualcosa che nemmeno conosce, ma che dire, siamo in Italia quindi tutto è possibile, anche scrivere tanto per scrivere o addirittura infangare quella che sarà la console migliore di tutti i tempi:D ("Stavo scherzando sull'ultimo punto("Anche se le carte ci sono, tutto sta in mamma sony"), ma ste cose devo dire mi fan girare le balle mica da ridere, anche perchè lo hanno letto tutti e molti di coloro che si affidano ai giornali per informarsi("disinformarsi") ci hanno creduto come una mandria di pecoroni che inseguono il pastore...
    Spero solo che gli avvocati sony facciano una capatina a casa del caro Claudio Semenza per fare notare lui che i suoi cari giochini di calcio funzionano e che i 600 euro spesi per la ps3 non erano tanto buttati...e che forse è meglio tenersi la ps2 per fare girare quei giochi e utilizzare la ps3 per qualcosa di meglio...

    Scusatemi lo sfogo, ma se ci fosse stato una possibilità di replicare sul sito del corriere, bhè forse mi sarei dovuto cercare io un avvocato per quanti insulti avrei rivolto a quella persona!

    Non sono discorsi da fanboy sony, ma solo di chi l'ha acquistata seguendo le notize e tutto quello che girava attorno al mondo Ps3 e poi diciamocela tutta, uno che stava facendo un articolo sui videogiochi, fa il giornalista, bhè che mi venga adire che non lo sapeva me pare una C.....A con la C e la A maiuscola, lo dica questo caro appasionato ps2 (Dice di avere una cinquantina di giochi) che ha pigliato un forte incentivo da qualcuno per rovinare le uova nel paniere di sony, almeno si risparmia la figura barbina che ha fatto davanti a tutta Italia e bhè sapendo che il corriere lo leggono anche all'estero direi in tutto il mondo!

    Ciau raga e W Ps3 XBOX360 WII PSP e NDS :D (quanti dindi ho speso per tutto questo:( )
  20. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.