1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho a che fare con un truffatore o no?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da GigaSonic, 18 Luglio 2008.

1. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    questo non lo sapevo ma basta dire alla banca che hai sbagliato destinatario nelle motivazioni o meglio che hai confuso chi pagare loro non possono cmq appellarsi a nulla visto che tu sei loro cliente
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sbagliato^^

mi è gia capitato se non hai il venditore che conferma loro ti dicono che non possono ritirare il bonifico

in quel caso tu nons ei loro cliente

e con el banche non vale il cliente ha sempre ragione.

in quel momento tu stai facendo un trasferimento di soldi a un'altro conto e fino a prova contraria indagini sul venditore e sul suo vero conto e contatto col ricevente del versamento ai dati sbagliati il bonifico non viene ritirato

stai tranquilloc he le banche fanno in modo di non essere coinvolte ind elle truffe del genere

al peggio un loro correntista perde dei soldi, ma a loro frega poco , visto che la legge è chiara la rispettano

il ritiro di un bonifico è quasi impossibile in tempi brevi visti tutti gli accertamenti che servono
  3. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    tu lo hai mai bloccato un bonifico? se è si ti credo sulla parola
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    purtroppo provai a farlo

compravo x360 "rotte" (RROD) agli inizi per aggiustarle e rivenderle

si trovavano a 40-50 euro

poi iniziarono ad aumentare

ma fino a 100 conveniva ancora

soloc he mentre per 50 euro usavo postepay con 100 cambiai metodo

ebbene beccai così la mia prima truffa (essendo coperto persi solo tempo)

in pratica il tizio mi chiamò dicendo che mi aveva dato le coordinate sbagliate

(corsi in banca perbloccare tutto e dopo 2 ore di incazzatura insulti e ecc alla signorina dello sportello , finì con un nulla dif atto visto che servivano indagini e un fax del venditore e dell'intestatario del conto)

alla fine le coordinate erano giuste lui si era beccato i soldi e aveva inventato la palla dell'indirizzo sbagliato per avere una scusa per non spedire

a me rimborsò i soldi ebay che poi probabilmente li chiese al tizio (aveva truffato male) , ma morale della favola bloccare un bonifico è impossibile

a meno che non sia veramente un errore vero e il tizio della vendita contatti la banca(ma non sarebbe una truffa), se è per fare una truffa scordatevi di poter usare il bonifico

spesso per fare ordini per il negozio di mio padre ho bloccato bonifici perchè la ditta mi contattò dicendo che il materiale che avevano in magazzino non era sufficiente a coprire l'ordine

e in quel caso dopo 1 ora il bonifico era bloccato

ma in quel caso era una cosa legale con interessamento diretto della ditta che collaborò al blocco
  5. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    dipende dal venditore, se si fida può inviare anche solo con la scansione del bonifico... ti ripeto che in home banking puoi, x' nn passa in maniera istantanea ma passa il giorno dopo, quindi se annulli nella giornata (inventando una motivazione plausibile) puoi. poi che io nn l'abbia mai fatto o subito una truffa del genere è un altro discorso...
  6. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    c'è poco da indagare... è un truffatore :cry:
    @cloud 2321, si avevo notato la scrittura da infante :asd: senza offesa per Nitromax :asd:
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    In un modo o nell'altro bisogna sempre affidarsi a pagamenti tracciabilissimi.. i soldi non crescono sugli alberi..
  8. angelskiller

angelskiller Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho fatto lo stage scolastico in banca...e vi posso dire il motivo certo per cui ti annullano il bonifico:

- importo del bonifico errato

se l'importo è superiore (e soprattutto se il destinatario nn è cliente della stessa banca) il bonifico viene subito annullato.
    A volte mi è successo anche di dover annullare bonifici per "errori dell'ultimo minuto"...come l'essersi accorti di essere coinvolti in una truffa! Ma vi posso giurare che bisogna avere un cospicuo conto corrente..insomma..essere clienti di fiducia della banca! L'annullamento del bonifico costa sui 0,50 centesimi di euro alla banca...non vorrete mai che vadano a perdere una tale somma no?

Cambiando discorso...la P.IVA viene tolta se dopo la liquidazione della società (vendita del negozio) il titolare passa più di 24 mesi senza esercitare attività economica. Se invece il negozio chiude per fallimento (peggio ancora bancarotta) la P.IVA viene subito revocata..e viene data al titolare l'impossibilità di iscrivere il suo nome nell'albo degli imprenditori per almeno 6 mesi!
    Quindi...se a lui avessero tolto la P.IVA sarebbe impossibilitato a farti uno scontrino fiscale valido, in quanto al momento della verifica per un'eventuale uso dell'opzione di garanzia il negozio risulterebbe inesistente (e di conseguenza risulteresti indagato pure tu per acquisto di merce rubata, anche se in realtà nn lo è)...

Trovo infine impossibile che lui non sia titolare di un c/c...capisco la difficoltà di accettare un pagamento in contrassegno per un nuovo cliente...ma questo tipo mi sa di uno che ragiona come "ho appena rubato la ps3, devo venderla al primo che capita" ma che in realtà si scava la fossa da solo!

Un'ultima cosa...l'immagine che ti ha mandato la trovi pure scrivendo "PS3" su google immagini :D

Manco le truffe sanno più fare in sto paese....
  9. maulghak

maulghak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cacchio mi avete beccato
  10. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    BUahahaha!!ho chiuso il negozio!non acceto ne il bonifico ne lo scambio a mano!!un vero truffatore!!
  11. angelskiller

angelskiller Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per me quel tizio ha ben poco a che fare con un "vero truffatore"...lo definirei di più un vero c******e...
  12. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

non e proprio cosi...il bonifico lo puoi annullare solo se fatto dopo le 17.30 e hai tempo fino all'apertura degli sportelli del giorno dopo...un bonifico fatto dopo le 17.30 e come se fosse fatto il giorno dopo in quanto i movimenti vengono rinviati all'indomani...prima delle 17.30 no perche la banca lo esegue il giorno stesso,la valuta e una cosa la data contabile sul conto un altra...ci mettono 3-4 giorni x ottenere la data contabile ma la valuta poi risulta quella del giorno stesso...
  13. Angeland

Angeland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Che tizi che ci stanno:LOL: :LOL:
    @GigaSonic: Indaga ancora che sta storia mi fa ammazzare dalle risate.....:D :D
    Apparte gli scherzi come già suggerito lascia perdere.......:asd: