1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho a che fare con un truffatore o no?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da GigaSonic, 18 Luglio 2008.

  1. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    certo che certa gente nn sa più come portare la pagnotta a casa... o bonifico o tanti saluti, se era veramente un negozio è impossibile che nn abbia un conto corrente, anche x' dubito che abbia 14 anni il tipo...
  2. voorhees

    voorhees Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se non vendo con scambio a mano non prenderla!!! è una cifra troppo grossa per rischiare!
  3. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    infatti... ;)
    @NinoTheDon beh da come scrive il tipo di anni ne avrà 10 :asd: cmnq infatti se è un negoziante deve avere un c/c..
  4. loson

    loson Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spendi qualcosa in piu ma prendila al sicuro...ritrovarsi con una scatola dipo 400€ non è bello...anche perchè se era una cosa regolare perchè avrebbe rifiutato altri pagamenti oltre a postepay?bah...resto dubbioso...:eek:hmy:
  5. imported_RedD3v|L

    imported_RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    guarda a me è capitata la stessa cosa qualche giorno fa: cerco su portaportese una xbox 360 e trovo una pro con 2000000 fronzoli a 250 euro.. mmm..
    aggiungo il contatto su msn e si chiama "xxxx7651@live.it" (invece delle x c'era il nome).
    lui mi dice che l'ha già venduta e mi da l'indirizzo del tizio (che lui non ha mai visto ne conosciuto) da cui l'ha comprata. quest'altro tizio yyyy però è di Torino e io sono di roma (non a caso cercavo su portaportese) e "CASUALMENTE" si chiama "yyyyy7651@live.it"
    Gli chiedo come mai se non si conoscono hanno la stessa mail e xxxx mi dice che l'ha copiata da yyyy mentre yyyy dice che sono le date di nascita della madre, della sorella, del padre e suo. Mamma mia mai sentito c..... più grande. ha letto proprio pochi libri per avere cosi poca fantasia.. ma la storia continua:

    Innanzitutto non mi dice come ce l'ha, ma mi chiede come la voglio l'xbox!?
    bah.. chiedo se ha un negozio che le vende nuove e le modifica pure, ma lui dice che fa tutto in nero e non ha negozi. Stranamente però fatturerebbe!!
    Cmq gli dico che la voglio pro e modifica fw. Lui mi dice che me la da a 259 nuova e con fattura.
    Bene, Unieuro le vende a 270... lui, di certo, senza un negozio, senza lo stesso volume d'affari può permettersi un prezzo minore e con manodopera a zero no?
    Ma lui a ciò risponde che ha un fornitore da cui ne compra tante e ne vende 10 al giorno!!!
    Allora gli ho detto: cacchio però.. unieuro ne ha 10 a disposizione e se ci passo domani sicuramente 9 ce ne stanno, tu chi c.... sei per venderne 10?
    E lui mi risponde: infatti faccio buoni affari!
    Si, certo vendi più che unieuro a portadiroma!!

    Tagliando corto gli ho detto:
    come ti dovrei pagare?
    lui: ricarica postepay
    io: si, stai bene
    lui: ma no basta un anticipo di 150 e poi mi dai gli altri 100
    io: cmq, ho un amico a torino che me la passa a prendere ti va bene? (ovviamente l'amico non ce l'ho però era per vedere)
    e lui: no l'ultima volta mi hanno menato e si sono presi l'xbox
    io: e che non ti fidi di fare la consegna a mano ma ti fidi ad aspettare i 100 euro dopo che hai spedito?
    lui: si, mi fido di più (te credo perchè se no che te presenti col sega saturn)
    io: scusa ma vai all'incontro con qualche amico, no?
    lui: ma voi sarete di più!!!!!!!!!!!!!!
    a questo punto stavo piegato dalle risate. AUHAUHuHA il peggio truffatore avevo trovato!!
    allora gli scrivo: senti, io non la compro, ma di solito i truffatori levano i dubbi. tu sei proprio una pippa. ma come te ne esci che c'è il rischio di una rissa tra 20 persone per una maledetta xbox 360??? cacchio mi frego un cellulare ci metto di meno no?
    e lui: vabbè se non la prendi mi hai fatto solo perdere tempo. ciao
    e io: no, dai parlami di che vita fai ti voglio conoscere meglio. possiamo diventare amici se mi racconti come sei caduto cosi in basso.. ti posso consigliare come truffare meglio.. non eri partito male con la storia del garante che già aveva comprato da te.. magari potevi usare mail un pò diverse.. tutte e due avevano 7651 e tutte e due erano live.it!!

    ma niente.. lui sparì........ fino al giorno dopo. essi, perchè aveva deciso di non aver perso abbastanza tempo e mi ha riscritto su msn dicendo: allora ci hai pensato?
    a quel punto ho lasciato stare e l'ho bloccato..

    che spettacolo.. i geni della truffa...
  6. gianarduini

    gianarduini Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellamonte (TO)

    sei il mio nuovo eroe....!! mi hai fatto pisciare dalle risate...sei un grande!!

    bello il pezzo del:"conosciamoci che voglio capire come hai fatto a ridurti cosi..."

    ahahahaha
  7. danko71

    danko71 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    LATINA
    si. lascia perdere.
  8. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    @RedD3v|L ti prego dammi l'indirizzo di msn di sto tizio :asd: :asd: :asd:

    cmnq è evidente che la ps3 il tizio se la tiene (anche se nn l'ha mai avuta) stasera voglio proprio vedere cosa risponde, ma sopratutto SE risponde :asd:
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    bonifico vaglia o contrassegno

    paypal copre max 200 euro

    scambio a mano non vuol dire nu8lla io quando vendevo non lo facevo mai, troppo scaxxo

    postepay io la usavo solo con powerseller 2500+ e cmq non sopra i 300 euro

    il fatto è che quella carta è fottutamente veloce come metodo di pagamento
  10. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mah alla fine anche il bonifico bancario... cioè ci mette 3-4 gg per essere visibile ma una volta che hai fatto il pagamento scannerizzi e mandi per email al venditore... così ti spedisce subito...
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    sisi dicevo che bonifico e vaglia sono coperti da ebay

    paypal è una rottura per il venditore perchè ha trattenute mostruose
  12. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    RAGAZZI MI HA RISPOSTO!!!! Aggiorno il primo post... ;)
    sempre piu incongruente... afferma di voler postepay xche è gia stato truffato e da allora chi è davvero interessato gli paga con postepay... ma che c'azzecca? :asd:
  13. :or3st:

    :or3st: Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bolzano
    giga sonic se fai un affare ti tale portata perchè non hai ancora un po + di pazienza e aspetti il price cut della sony.. fidati usato è bene ma nuovo è meglio..cosi ti risparmi brutte sorprese.. e poi che tene fai di ps3? per metal gear?
  14. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nu, mi serve come lettore BD per il tv 50" full hd :p so che è meglio il nuovo ma volevo la ps3 retrocompatibile, anche xche se voglio la 40gb la trovo a meno
    cmnq secondo me il price cut lo faranno l'anno prossimo se va bene :asd:
  15. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    oltre che a non comperare da lui regalagli un martello per colpirsi la testa a quel testone!!!!!!!!!!:asd:
  16. cloud

    cloud Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2006
    Messaggi:
    3.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    Località:
    Pescara (napoli secondo lory&smoke)
    se ci fate caso ha una scrittura da bimbominkia "cmq xkè nn cc tt! :lalala:
  17. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non essere così sicuro , perchè il bonifico nelle 24h si può sempre annullare
    vendi qualcosa? ti faccio il bonifico :asd: :asd:
  18. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    quoto kaya, il bonifico in home banking è annullabile nelle 24 ore successive...
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    sapete vero che per annullare bonifici servono delle motivazione confermate??

    tipo le coordinate bancarie erano errate e il venditore conferma?

    e poi nelel 24 ore^^

    i venditori spediscono quando arriva cioè circa 2 giorni dopo ^^
  20. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    oh pure io scrivo così!!!! BM ci sarai te :LOL: cmq sl x' sn abituato a rispondere alle migliaia di sms della mia tipa.. cmq leggi la mia firma prima di buttare soldi :D
    ho letto sl ora tutte le mail.. lascia assoluamente perdere, 1) se aveva il negozio aveva la partita iva, nn è chiudendo il negozio k ti tolgono la p.iva 2) ricaricare 800.000lire tramite ricarica PP è cm leccare un gatto in contropelo pensando k nn ti rimangano peli sulla lingua (k esempi..) 3) se nn ha negozio o partita iva cn cosa ti fa lo scontrino? a mano su un tovagliolo? 4) un venditore k nn accetta bonifico bancario è stranissimo inoltre nn avrebbe problemi neanche a mandartela in contrassegno, ti aggiunge il prezzo dell'assicurazione e se tu nn dai i soldi al postino a lui gli torna tranquillamente e la rivende ad un altro..
    cmq tu indaga e decidi k fare, poi facci sapere. ciau