1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hitachi o samsung?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Overmind, 27 Dicembre 2006.

  1. Overmind

    Overmind Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti gente, dopo essermi letto gli ottimi tutorials sul sito mi è rimasto un dubbio di fondo: Meglio avere il lettore Samsung o Hitachi?
    Per natale mi sono regalato la xbox360 e ho scoperto di avere l'hitachi. Dato che ho la possibilità (entro pochissimi giorni) di riportarla indietro recedendo l'acquisto senza problemi, mi consigliate di farlo?

    A quanto ho letto gli Hitachi non possono essere recuperati dai badflash (se non dissaldando chip) e sono piu' schizzinosi con i dvd.
    Sarei veramente grato se qualcuno potesse darmi un consiglio confermando le info, vorrei il lettore migliore azzerando i rischi di flash del firmware.
    Credo che questo argomento interessi a molti, soprattutto a coloro che devono comprarsi l'xbox nuova e magari hanno possibilità di scelta.
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    la vera differenza tra i due lettori (e che fa tendere l'ago della bilancia verso il samsung) sta nelle features e nelle funzioni del firmware hacked xtreme per samsung

    Le caratteristiche che nell'hitachi mancano sono il media stealth, il dual speed e la lettura di backup xbox1 vecchio stile (su dvd da 4.7 GB), e anche una rumorosità minore. Di contro il firmware non è media stealth ma in compenso è stato messo il firmguard, che rende illeggibile il firmware del lettore e quindi teoricamente impossibile da identificare in live

    Purtroppo bisogna ammetterlo: l'hack del samsung è non uno, ma due passi avanti a quello dell'hitachi
  3. Overmind

    Overmind Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio della risposta, non lo sapevo, ma a parer mio mi sembra che sia piu' importante avere la sicurezza di non poter fottere il lettore con il flash del firmware che leggere i vecchi backup.
    Mi sto facendo io delle seghe mentali?
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    seghe mentali

    il badflash capita con entrambi i lettori, ma se uno il lavoro lo fa bene non rischia nulla
  5. Overmind

    Overmind Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa ma questo va contro quello che è scritto nella guida qui:
    Sarebbe il caso di far luce su questa cosa, perchè senno' è da modificare la guida.
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    state dicendo 2 cose diverse.
    Just dice che se il lavoro è fatto bene il bad flash non avviene.
    La differenza è che l'hitachi non lo puoi recuperare facilmente...
  7. Overmind

    Overmind Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    appunto, come ho scritto nel primo messaggio chiedevo se era meglio il samsung proprio perchè l'hitachi NON si recupera da un badflash. Mi serviva la conferma, magari le nuove versioni del lettore lo facevano...