1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hirai: rendere PS3 difficile da programmare è una nostra strategia

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 22 Gennaio 2009.

  1. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    :( ecco perche siamo in crisi .....pagano milioni di dollari a sta gente per sparare ca....ate!!!!!!!
  2. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Resta il fatto che se le SH rinunciano a lavorarci perchè troppo impegnativa, non solo passano alla concorrenza ma eviteranno anche di investirci in futuro (e gli esempi non mancano di certo) :(

    Bravo Hirai, bella strategia fatta con i piedi (ma a sentir lui sono dei gran piedi).... :???:

    P.S.: Secondo me il primo ad essere licenziato dovrebbe essere lui, sai i soldi che risparmierebbe la Sony ;)
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2009
  3. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Credo che la risposta migliore siano i dati di vendita e la chiusura dell'anno fiscale 2008,forse il presidente Sony si rendera' conto di cosa stia accadendo realmente.
    Ma e' normale che si provi a difendere le proprie "creature",come anche le continue agenzie fra Sony e Microsoft,sulla qualita' delle proprie console,longevita',parco giochi ecc.....
    In ultimo a noi utenti di queste dichiarazioni deve "fregare niente",dobbiamo solo valutare quale delle macchine attualmente in commercio ci permettera' di divertirci,sarebbe bello se questa diatriba portasse un abbassamento dei prezzi dei VIDEOGIOCHI!!!Questo serve a noi,il fatto che si riduca il prezzo delle console va bene ma e' molto piu' incisivo il prezzo del game che e' la benzina della console.
    Chiudo dicendo che Sony ha deciso troppo frettolosamente l'allontanamento di Kataragi,se poi mettono dei personaggi come Hirai....e chiudo.
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Dopo aver letto questa Kaz-hata mi viene voglia di diventare boxaro :ttablet:....
    ah, no, poi c'è la cambiale del Live :lalala:
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Comment spoiler 30 euro l'anno sono tantissimi per una cosa che funziona da paura hai ragione !!!
  6. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ecco, la prima cosa che ho pensato.
    Letta così la notizia ha un senso. E' quello che ho pensato subito.

    Il problema è la velocità a cui migliora la tecnologia, che aumenta sempre più (il tempo che trascorre tra una generazioen e la successiva è sempre più breve, non solo per quanto riguarda le console, ma anche cpu, schede video, audio, frullatori, aspirapolveri...:p).
    E al concorrenza per 9 anni non sta a guardare.

    In più non tiene conto delle SH, cosa penseranno loro?
    "Ah, bravo, ci metti i bastoni fra le ruote e ci fai passare per dei cerebrolessi propinandoci un tool non appropriato per fare i tuoi giochini strategici..., e facendoci guadagnare meno. Sai che ti diciamo Kaz, noi ci rivolgiamo alla concorrenza e aspettiamo che passino 6 anni...."

    Ecco, per questi due motivi poteva risparmiarsi un'uscita del genere, sull'idea di fondo però non gli si può dire nulla, con PS2 ha funzionato....
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    concordo. la cosa di scegliere un sistema di programmazione inusuale e poco comprensibile da subito può sicuramente stimolare un più profondo sfruttamento di una macchina all'inizio "misteriosa".

    se sei da solo sul mercato e il mondo non attraversa la seconda crisi economoca più devastante del secolo.
  8. Orek84

    Orek84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma la cosa veramente fantastica e' provare ad immaginarsi la fase di creazione della ps3..

    Ingegnere A: potremmo mettere una memoria ram piu' capiente e unica in modo da favorire il passaggio dei dati tra i vari SPU
    Ingegnere B: stai scherzando? (sorriso satanico)
    Ingegnere C: Ehi, perche' non modifichiamo il linguaggio di programmazione, e lo mettiamo in sanscrito?
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Secondo i miei calcoli per quando si saprà sfruttare il max della potenza della ps3 nientendo e microsoft avranno già lanciato le loro nuove macchine next gen. c'è da riflettere su questa cosa
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    magari così era più facile;D
  11. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    non sanno piu' cosa inventarsi per fare uscite ridicole... :-o

    e io dovrei credere che l'hanno fatto apposta a fare una console che sta vendendo pochissimo perche' poi iniziera' a vendere quando le altre console saranno gia' alla generazione successiva?

    MADDAI!!! (come diceva Mughini qualche anno fa)...

    'Sti giapponesi poverini se stessero zitti farebbero la loro piu' bella figura... che senso ha fare uscite di questo genere? rendere la programmazione difficile per allungare la vita della console? io dovrei credere che tutti i soldi che stanno perdendo (visto che le console xbox e play3 sono alla pari e play3 costa 3 volte tanto xbox) erano calcolati sin dall'inizio e che tutto rientra nei piani di mercato di sony?

    SISI... CI CREDO!!! pero' aspetto che i programmatori inizino a capirci qualcosa prima di sborsare 400 euro... tranquilli!!! :roll:

    shockwave82 ha aggiunto 2 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    Bhe quando e' uscita ps3 la crisi non esisteva ancora... pero' resta il fatto che gia' con la prima xbox microsoft aveva iniziato a scaldare le polveri per tornare in grande stile con xbox360...
    Questo sony lo sapeva... ed ha atteso piu' di 1 anno dopo l'uscita di xbox360 prima di lanciare play3...

    Il tempo per cambiare le carte in tavola l'ha avuto tutto... ma se non ha fatto nulla e ha fatto ugualmente uscire la console cosi' come e' ora...
  12. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    Io gli credo... ovviamente... è una cosa che penso da parecchio, a cui ci potrebbe arrivare chiunque...
    Letti i commenti devo dire che ci sono grossi motivi se LUI è il presidente ...

    voi al suo posto avreste sfruttato la console al massimo dall'inizio? e dopo il boom iniziale poi? la staticità come dice lui ...
  13. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Questa è la più grossa idiozia che mi sia capitata di leggere almeno negli ultimi 3 anni, ma Kaz sarà diminutivo di Kaz-zaro?
  14. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Hai ragione in effetti conviene prima perdere un bel pò di soldi, e poi magari fra 3-4-5 anni iniziare a rientrare dell'investimento, d'altronde qual'è l'imprenditore che non la pensa così?!?!?!

    Non capisco perchè non ti hanno ancora nominato Amministratore Delegato....:lalala::lalala:
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Kaz Hirai parla l'inglese, infatti prima era il presidente di SCEA.

    Quelle riportate sono le sue esatte parole.
  16. brx91

    brx91 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bé quello che dice non é del tutto sbagliato.. molti di voi criticano ad oltranza e basta. Cosa ne sapete voi di scelte di mercato e strategie varie. Pensate che siano tutti coglioni alla sony. ;(
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2009
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è tutta una cospirazione!
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Non sono tutti co--gli --o ---n--i Solo uno quello che ha detto st'idiozia :asd::asd::asd:
  19. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    AHAHAHAHAH questo per la gente che pensa che esca la ps4 nel 2012 avete sentito 9 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non sparate cazzate ma meditate prima di commentare1!!!
  20. murakami

    murakami Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Io sono un possessore di PS3 pero essere preso per il cul.. no. Adoro il giappone, ma che il presidente della SCE tratti la genete come idiota non va bene. Hanno avuto delle perdite incredibili all'inizio propio perchè la macchina era difficile da programmare ed ora continuano a a stare in perdita, hanno investito molto in home e pare che rimnga una beta perchè i risultati non sono quelli che speravano, e il presidente di una multinazionale ci vorrebe far intendere che questa è una strategia ma andasse a quel paese.