1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hirai: Esclusive Xbox360? Non le vogliamo (sto Kaz!)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 25 Luglio 2008.

  1. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in effetti comprendo/condivido il ragionamento del buon Kaz.

    non vedo quali siano le esclusive che possiede Microsoft e di cui la sony avrebbe bisogno per "colmare" eventuali buchi...la line-up di sony è più che completa, e, francamente, mi sembra più ricca di quella Microsoft per il futuro prossimo (2008-2009)

    l'unico gioco, forse, che non ha validi avversari sulla console giapponese (alla lontana diciamo Silent hill, ma ancora si sa troppo poco di questo titolo) è Alan Wake

    EDIT: anzi no, rettifico...la Sony avrebbe bisogno di qualche bel titolo rpg stile Mass Effect...così davvero sarebbe completa
  2. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Io sono daccordo con il presidente.
  3. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    eh sì... quando Bioshock è stato annunciato su PS3, infatti, ho visto tanta gente a piangere e disperari gridando "NOOOOO, LE ESCLUSIVE 360 NON LE VOGLIAMO!!! CI FANNO SCHIFO!!!"...
  4. Simomk2

    Simomk2 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    Quotone! :p
  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma il discorso è proprio quello, penso che lui con esclusive Microsoft intenda Halo, GeOW, ecc...quelle che sono comunque imprendibili e vuole anche fare capire che lui punta sui suoi prodotti (KZ2, Resistance2, Motorstorm 2, LBP, GT5, MGS4...), non per denigrare gli altri giochi che non si discutono qualitativamente ma perché lui ha le sue alternative...

    Forse Bioshock non la considera esclusiva in quanto era "solo" temporale...
  6. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    beh se mi parli di silent hill io ti rispondo il nuovo siren che è uscito proprio ieri sul PSN, tra l'altro il primo è stato sviluppato da alcuni membri del silent team e questo già la dice lunga, chissà se sono sempre gli stessi ad aver fatto questo remake, mi devo informare.

    che c'entra, noi come videogiocatori ovvio che vorremmo tutti i giochi più belli sulla nostra console preferita, quindi non vedo perchè qualcuno avrebbe dovuto reagire come hai detto tu.
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Nessuno sapeva che bioshock fosse un esclusiva temporale (stile unreal, o alone in the dark, i cui periodi di uscita per le 2 console sono stati ben definiti)
  8. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    beh, bisogna vedere se i capoccia sony lo sapevano o meno.

    il fatto che lo tangano nascosto a noi è un conto ma loro gli accordi mica li fanno il giorno prima di annunciare il gioco ;)
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    e secondo te tengono nascosto un gioco come bioshock, non annunciandolo?

    Pensa se uno vede bio e vede che è esclusiva 360 e dice "oh perdincibacco, sulla ps3 non uscirà", mi sà che a sto giro mi compro anche la 360.

    Io non credo proprio che abbiano fatto come dici tu ;)
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, bisogna vedere se inizialmente erano interessati al gioco...magari sapendo che era temporale hanno aspettato di vedere quanto successo avrebbe avuto prima di chiedere un porting...

    Io credo che come dice neme lo sapessero e quando hanno potuto hanno fatto l'annuncio ufficiale...non dimantichiamoci che 2k aveva iniziato a cercare gente che sapesse programmare su PS3 da un bel po'...
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Aspetta un secondo, quindi tu mi vuoi dire che la sony ha aspettato per chiedere il porting, ma il gioco era GIA' esclusiva temporale, prima che sony si interessasse? :asd:

    Credo che ci sia qualcosa che non torna....
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non parlo di quelle interne...mi riferisco sempre ai famosi third party
  13. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ovviamente ho voluto stessare la cosa... ma credo si capisca dove intendessi arrivare...
  14. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non ho capito molto la tua frase...se me la spieghi forse rido anch'io...:asd:

    Comunque quello che dico è che Microsoft aveva pagato perché facessero il gioco per loro con un esclusiva temporale e il fatto che si siano messi a fare il porting da meno di un anno dimostra che la versione PS3 non c'era...ora una volta scaduta l'esclusiva Sony avrà visto la qualità del gioco e l'interessa che ha suscitato e avrà quindi pagato la 2k per averlo anche su PS3...

    Dimitri136 ha aggiunto 4 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    Ma quante ce ne ha Microsoft di esclusive Third-party che la Sony dovrebbe prendere per avere anche lei un'alternativa di quel genere per la sua console? Gli RPG, poi?

    Idem per la Microsoft...che deve prendere dalla PS3? lo hanno detto all'E3 che hanno almeno 4 titoli per ogni genere di gioco...
  15. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma poi stiamo qui a parlare di esclusive... ma con questi chiari di luna, dove sono i soldi a fare la differenza, le esclusive in senso stretto sono davvero tre o quattro. Le altre sono TUTTE esclusive temporali. Basta pagare e il miglior offerente ottiene appoggio. Per esempio, la Square-Enix negli ultimi tempi deve aver ricevuto davvero una grossa bella somma... si è notato che è diventata simpatizzante per Microsoft e non da poco tempo? Stesso discorso vale per Capcom che, piuttosto che buttarsi su next gen ha preferito sviluppare per Nintendo. Resident Evil 5 era d'obbligo ma c'è da dire che a godere di Capcom attualemente è soprattutto Nintendo. Morale della favola: ma come si fa a parlare di esclusive quando i soldi cantano? E non buttiamoci sulle esclusive da 4 soldi solo per dare credito e valore all'acquisto di una determinata console. L'ho sempre detto, a varcare il confine tra Sony e Microsoft saranno 3 giochi in tutto.
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy


    ma perchè sony avrebbe dovuto pagare quando il gioco era esclusiva temporale?
    sony ha aspettato che l'esclusiva finisse per avere il gioco su ps3...punto, ma non ha sganciato alcunchè...


    hai detto poco...gli RPG ad eccezione di oblivion sono assenti su ps3 (i JRPG poi mancano proprio)...soprattutto pensando che questo genere era il dominante qualitativo su ps2...

    riguardo microsoft deve prendere i titoli strategici sony third party...
  17. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Come spesso accade si sta viaggiando un pò velocemente con le insinuazioni....a mio avviso (poi come al solito tutto IMHO) il ragionamento dei capoccia sony è questo: meglio investire e sovvenzionare un gioco sviluppato internamente che da terze parti, perchè sarebbe esclusiva al 100%, non ci sono soldi che tengano e cosa non da poco, loro conoscono meglio di tutti la loro "macchina"; quindi perchè rischiare dei soldi in qualcosa che potrebbe non avere il giusto rientro economico per problemi vari???che poi ci sono delle soft house molto brave, è vero inoltre che stanno imparando a sviluppare bene per Ps3, ma il loro ragionamento fila se quello che hanno in cantiere è davvero notevole a dispetto della concorrenza....
  18. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a maggior ragione di quanto sostiene Kaz...la Microsoft ha sborsato 50 milioni di dollari per GTAIV, e non si sa quanto per FFXIII, perchè avevano bisogno di queste esclusive...ma le hanno ottenute unicamente come multipiattaforma

    la Sony al contrario non ha avuto bisogno di spendere nulla per avere il multipiattaforma di Bioshock...proprio perchè era un tipo di gioco di cui non aveva alcun bisogno all'interno della sua line-up (tra l'altro non ha manco raggiunto i 2 milioni di copie vendute, quindi figurati quale grande interesse poteva avere la Sony a sottrarne l'esclusiva in anticipo)

    ripeto, questa è la dimostrazione lampante di quello che sostiene il buon Kaz, ossia che la Sony non ha alcun bisogno delle esclusive xbox per andare avanti...se poi si possono ottenere senza spendere nulla, ben venga.
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma no, microsoft non voleva FFXIII esclusiva...sarebbe stato troppo...
    gli bastava bloccare l'effetto boost da questi giochi e basta....tolti questi giochi strategici third party, se proprio vogliamo dirlo, neanche microsoft, sotto questo punto di vista, avrebbe bisogno delle esclusive sony...

    ma bisogna dire che sony necessita eccome di esclusive ms, vedi i vari J/RPG....

    ma in ogni caso questa dichiarazione potrebbe essere rapportata a quella di cliffy b su mgs4...per il modo...c'è una certa arroganza nelle parole di kaz, come per dire "noi abbiamo le migliori, noi siamo i migliori e del resto non ci interessa"...come se si potessero permettere di dire questo...
  20. therichwarrior

    therichwarrior Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    PALERMO
    va beh qualche gioco carino ce tipo gears ma per il resto prendi halo è davvero pessimo °_°