1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hirai: con la PS3 Slim vendiamo ancora in perdita

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 25 Agosto 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Nel corso di una intervista rilasciata al Times Online, Kaz Hirai, il boss di Sony Computer Entertainment ha risposto ad alcune domande postegli dal giornalista della testata inglese sul business costituito da PlayStation 3.

  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    bravi, avevate il monopolio e siete riusciti...... vabbè va ricordo che la parola playstation è stata inserita anche nel dizionario e la gente la usa in generale (i casualoni) per indicare un VIDEOGIOCOOOO!!!! pensa te che cacchio di vantaggio avevano, mi dispiace per le persone licenziate ma hanno raccolto quello che hanno seminato... imho
  3. dani_lost

    dani_lost Il Salutatore Pazzo

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    l'HW da solo sarebbe in perdita??? Ci credo poco...ma in sta ps3 che ci mettono l'oro??? Sti attacchi di modestia non mi garbano.
  4. Rhen

    Rhen Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non credo sia un demerito loro (beh magari un pò si sono adagiati) ma un merito della concorrenza, M$ con la prima xbox ha cominciato a far capire all'utenza che non esisteva solo la playstation e lanciando la 360 e quindi la next gen in anticipo è riuscita a portare dalla sua parte una grossa fetta di utenza, la Nintendo invece è sempre esistita e ha sempre avuto la sua cerchia di fan senza però riuscire mai (giocando sullo stesso piano della ps) a portarsi più avanti, fino ad oggi che riferendosi ad una fascia di utenza diversa da quella dei concorrenti ha sbaragliato il mercato.
    Poi beh che la sony venda ancora in perdita è assurdo e soprattutto questo non le permette di muoversi con agilità nello sviluppo della macchina. Poi volendo parlare dei casualoni, quelli vanno in un negozio e chiedono al commesso che è sta 360? e quello gli fa "come la PS3 ma costa la metà e si può moddare"........"ok dammene una"
  5. Pippot84

    Pippot84 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2009
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma no che non vendono in perdita...è un modo per dire "usiamo materiali e componenti di qualità" cosa che la concorrenza non fà
  6. mikness360

    mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    pensano di farci compassione con questa intervista?
  7. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Non credo che la maggior parte della gente la comrpi perchè si può moddare,certo una piccola fetta che lo fa per questo motivo c'è,vabbe ritorniamo IT.
    Ora dovranno aspettare un pò e vedere se questa slim ed il taglio di prezzo inciteranno il popolo a comprarla,ma io credo che ormai quasi tutti hanno una xbox360/ps3,chi non ce l'ha è una scelta oppure gioca ai pc,magari c'è anche chi sta scegliendo ancora fra le due
  8. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    La PS3 la vendono in perdita, è risaputo e la conferma di Hirai è giusta.

    Per essere nei negozi a 299$ vuol dire che loro la devono vendere ai fornitori a max 200/220$, e un PS3 da produrre costa ben più di quella cifra (vi ricordo che dentro c'è il lettore BluRay, l'imputato n.1 dell'elevato costo). ;)
  9. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    credevo che nn vendessero più in perdita, beh tra qualche mese sicuramente nn sarà più così
  10. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Piccolo OT:
    Fai conto che ieri sera guardavo una puntata di Eureka e un personaggio giocava con la 360, ma i doppiatori italiani hanno pensato bene di fargli dire "voglio solo stare a casa e giocare con la mia PLAYSTATION". Questo per far capire a che livello erano arrivati.
    Fine OT e scusate.
  11. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ti quoto.
    Nessuno avrebbe mai pensato che xbox 360 sarebbe stata avanti di 8 milioni di console.
    Nessuno.
    Certo va dato merito anche a Micosoft senza dubbio.

    Hanno rovinato la playstation, ma hanno divulgato grazie ad essa il nome blu ray.Che se diventera un nuovo standard, faranno dei bei guadagni.
    Ma se è vero che gia dal 2010 verranno lasciati dischi da 200 gb...

    Ps: Io avrei preferito una Ps3 senza blu ray e che costasse come l'xbox 360.

    Il blu ray alla Ps3 causa solo problemi..Serve solo ai video..

    La mia paura è che si rischia di avere una Ps4 low "cost" nel senso tipo Wii.
    Alcuni rumor dicevano che avrebbe utilizzato una configurazione simile alla ps3, ma con una revisione al cell e alla ram..
    Bho.
  12. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    be fa capire che traggono profitti da altre parti come periferiche e software ,poi con la slim ci possono anche perdere ma dubito che queste perdite siano come quella della fat

    snake_17 ha aggiunto 3 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    quei rumor dicevano che avrebbero utilizzato la stessa tecnologia ( cioè cell) pero potenziata ( quindi diverso dalla situazione gamecube wii)
    Ultima modifica: 25 Agosto 2009
  13. Ducati87

    Ducati87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    #include<ctribe.com>
    Sono leggermente convinto che la Sony con l'uscita della slim ha valutato molto bene il rapporto "costo produzione/prezzo vendita".

    Sono sicuro che ha adottato materiali diversi, il cell è a 45nm, il che gli fa molto comodo alla Sony come costi di produzione e forse avrà cambiato qualcosa nel lettore BR magari dandogli un tocco di economicità in più proprio per rientrare nelle spese.
  14. Enrico87

    Enrico87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    possono permettersi di vendere l'hardware in perdita solo perché i giochi sono tutti obbligati a comprarli, a differenza della 360.

    Ad ogni modo, semmai comprerò una ps3 sarà slim, tra almeno un anno, e solo per il lettore bluray ed i giochi in esclusiva (tipo Metal gear solid 4, GRan turismo, e uncharted, per dirne qualcuno), ora mi va benissimo stare con la mio 360+Wii.
  15. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    ma sony guadagna anche con la vendita di giochi visto che molte software house sono interne proprio a quest'ultima.
  16. EnricoDMC

    EnricoDMC Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ivrea (TO)
    Ma quali perdite...i componenti elettronici costano pochissimo e di certo non è che dato che i lettori blu ray costano cari allora costano carissimi nella produzione...
    Tutti i prezzi vengono pompati all'inverosimile! Un semplice DVD costa un paio di centesimi, ma viene venduto anche a 2 o 3 euro!
    Nessuno ha mai costruito e venduto qualcosa sapendo di perderci, solo che dicendo che ci rimettono fanno la figura di quelli bravi che tentano di abbassare i prezzi anche compromettendo loro stessi...
    E non solo la Sony (anche se è l'unica a dire ste fesserie) ma anche Microsoft e Nintendo ci guadagnano sia dalla vendita delle console sia da tutto quello che le sfrutta!
  17. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Io pur ammirando l'incredibile lavoro svolto da Microsoft nello scalzare lo strapotere Playstation, attribuirei le "responsabilita'" di cio' che e' accaduto ad entrambi i players.. Microsoft ha fatto quello che avrebbe dovuto fare e lo ha fatto bene, ma Sony ha fatto praticamente di tutto (in alcuni casi si e' arrivati al grottesco) pur di fregarsi meta' dell'utenza (secondo me di peggio non avrebbero potuto fare, nemmeno volendo), e questo ha contribuito enormemente all'avanzata Microsoft.
    A questa tornata, per me, l'unica che ha il merito di aver fatto qualcosa autonomamente, e ad aver percorso la propria strada (di successo), senza curarsi della concorrenza, e' stata Nintendo col Wii ... e ironicamente e' stata ripagata dalla stessa noncuranza da parte di Sony e Microsoft, forti di avere console "superpotenti", per poi rendersi conto che gran parte del mercato guarda pure (e specialmente) ad altro che non sia solo 1080p, audio DTS/HTX, 60fps, hard disk da 100mila terabytes, e supporti ottici del 2020.
  18. dani_lost

    dani_lost Il Salutatore Pazzo

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    ancora...non puo essere. In un ottica generale il discorso fatto da Hirai non vale piu per slim...che considerando che è identica alla fat ma hanno tagliato alla grande i costi di produzione (c'è meno roba...è evidente...ti devi per giunta comprare 25 dollari di plastica per farla stare in piedi). Ora inizieranno a fare i guadagni grossi.

    Se invece leggiamo le parole di Hirai in questa ottica
    Allora vuol dire che si stanno facendo un auto sviolinata grande come una casa per continuare a sottolineare che il loro prodotto è supermegafantastico...e allora son tutte chiacchiere e pubblicità...tutto qui :p ;)
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    come avevo già calcolato quando fu dichiarato che i costi della ps3 erano scesi del 70% rispetto all'inizio, questa slim continua ad essere in perdita rispetto al prezzo venduto.
    Probabilmente si salva l'europa, grazie al cambio euro-dollaro favorevole...c'è però poi anche da tenere in conto del cambio dollaro yen, che se non sbaglio è sfavorevole...
  20. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    beh....ha risposto bene direi...bravo lui!! ahahahah