1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help su ventole - 2 led rossi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da enrico.rm, 20 Gennaio 2009.

  1. enrico.rm

    enrico.rm Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Ciao ragazzi... Ho un problema sulla mia 360: si accendono i 2 led rossi (quindi problema di surriscaldamento o del malfunzionamento delle ventole di raffreddamento) e mi sono accorto che delle due ventoline ne funziona una sola. Ho provato a sostituire le ventole con altre nuove ma ne funziona lo stesso una sola, quindi deduco che sia un problema di alimentazione. Sapete aiutarmi per risolvere il problema?

    Grazie!
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Dovresti provare a cambiare il connettore di alimentazione delle ventole in quanto le due ventole prendono tensione da una sola alimentazione
  3. enrico.rm

    enrico.rm Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Stasera mi metto con il tester per vedere se è interrotta qualche pista... Non è che si può alimentare la ventola che non funziona con l'alimentazione dell'altra facendo un ponticello?
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    si si infatti...alimenta tutte e 2 le ventole da dove arriva corrente
  5. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Le due alimentazioni hanno in comune la massa nel connettore delle nuove xbox 360 prodotte, io comunque non le collegherei alla stessa alimentazione, non vorrei che la sovraccarichi bruciando qualcosa...poi non conosco quanto possono reggere le linee di alimentazione delle ventole.
  6. alesabba

    alesabba Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Spero che tu non abbia la garanzia...perchè cosi te la sei giocata alla grande...:)

    All'assistenza, 10 giorni e ci stavi già giocando...
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2009
  7. enrico.rm

    enrico.rm Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Allora... La console non è in garanzia e premetto che ne ho riparate diverse, ma questa è la prima volta che mi si presenta questo problema. Comunque: ho collegato le due ventole alla stessa alimentazione e funzionano. Ora però quando la motherboard è fuori dal case funziona pefettamente, mentre quando la metto nel case (anche senza chiuderlo) mi si accendono i 2 led rossi. Come è possibile?? Aiuto!!!!!
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    le ventole girano tutte e 2 adesso???
  9. enrico.rm

    enrico.rm Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Si Tof, girano tutte e due:

    [​IMG]

    Ho collegato il marrone e il rosso insieme (+) nel pin con l'alimentazione corretta e i due neutri li ho lasciati al loro posto... l'alimentazione è ok


    Come ho detto però, appena metto la scheda madre nel case si accendono i 2 led rossi... Come se andasse in corto la scheda madre appena poggia sul case
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2009
  10. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    può essere che altre cose hai toccato....prova a isolare la scheda madre con dei gommini...
  11. enrico.rm

    enrico.rm Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Ieri c'ho fatto le 2 di notte e non ho avuto tempo di farlo. Stasera ci provo e vi faccio sapere. Grazie :)
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    prova a spostare anche il ssecondo neutro sulla porta funzionante
  13. enrico.rm

    enrico.rm Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Tutto ok, ho cambiato la pasta termica anche al processore (alla GPU già lo avevo fatto) e ora sembra funzionare alla grande! Strano però il fatto del case... Per quanto riguarda i negativi delle ventole li ho lasciati dov'erano, senza dover fare altre saldature. Grazie a tutti per l'interessamento, funziona alla grande! :D
  14. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    se appoggi sul case però si blocca ancora??
  15. enrico.rm

    enrico.rm Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    No Tof, adesso va benissimo. La pasta del processore era molto vecchia e indurita, quindi evidentemente il calore veniva disperso a contatto con il case e si accendevano i 2 led
  16. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone