1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help modifica flash samsung

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Diego Maradona, 10 Febbraio 2007.

  1. Diego Maradona

    Diego Maradona Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve raga. Ho letto tutte le guide, però noto che sono complicatissime. Potete dirmi il modo piu semplice per farlo? Help
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    sì tenerla originale. Le guide sono scritte nel modo più semplice possibile, se non hai le competenze per farlo, non rischiare, tienila originale, perchè se durante le operazioni di falsh qualcosa dovesse andare storto, ti ritroveresti un soprammobile da 400€.
  3. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se le leggi con calma, non sono difficili.
    Leggine un pezzo alla volta e vedrai che è abbastanza facile. L'importante è che ti metti con calma a fare il lavoro, altrimenti rischi solo di fare danni.
  4. Diego Maradona

    Diego Maradona Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ci proverò, grazie
  5. imported_Nahlt

    imported_Nahlt Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mah, alla fine la guida è lunga perchè ti spiega proprio tutto passo passo, per tutti i lettori e in tutte le modalità di boot e di lettura scrittura, ma tu devi utilizzare uno solo di quei metodi, quindi i passaggi da fare non è che siano poi così tanti (a meno che tu non abbia l'ms28 allora o ti compri una scheda con controller Via o fai la mod vcc).

    Se te la leggi prima tutta per bene e ti prepari con gli strumenti giusti (sopratutto assicurandoti di avere il controller compatibile) vedrai che le operazioni son grosso modo
    Apri la console e attacchi il lettore al pc
    Editi mkflash con Xtreme Boot Manager (fa tutto da solo praticamente)
    Avvii in dos e fai il backup del firmware
    In Windows inserisci la key nel firmware (anche lì è un programma da far partire)
    In dos flashi

    Però occhio, parliamo cmq di un'operazione delicata. O sai quello che fai (il che vuol dire leggere bene la guida ma anche avere un po' di dimestichezza manuale e software), o lo fai fare a qualcuno capace spendendo qualcosina, o lasci perdere, .
    Fare le robe alla ca**o andando a tentativi serve solo a ritrovarsi con una scatola di plastica bianca
  6. Diego Maradona

    Diego Maradona Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok grazie. Ho letto che la mia scheda madre ha 2 connettori sata.Ma devo comprare anche un cavo sata?Risp
  7. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Certo, il cavo sata ti serve per collegare il lettore al pc...
  8. Diego Maradona

    Diego Maradona Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bisogna avere per forza il connectivity kit per collegare xbox a pc o c è un altro modo?
  9. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    il CK non è obbligatorio, puoi collegare lettore e pc anche in assenza di esso
  10. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma che lettore hai? Se hai un samsung MS28, devi per forza avere un controller sata della VIA, altrimenti devi dissaldare una resistenza e usare il metodo VCC, che non è facilissimo per un "dilettante"! (diverso se invece sei abile col saldatore, ma comunque è un metodo complicato e rischioso!)
  11. Diego Maradona

    Diego Maradona Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come non è facile? Fino a poco fa tutti dicevano che è una cavolata fare il flash e adesso è difficile? :inkazzato:
  12. gican

    gican Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Locri
    Non ti allarmare perchè a diventare complicato è solo il flash di un Samsung ms28 qualora nn disponessi di una mobo con chip Via o un controller sata con chip Via, in quanto sarebbe necessaria l' applicazione di un interruttore sulla scheda del lettore dvd per abilitare la lettura e la scrittura della flash. Ma se hai l' occorrente di cui sopra puoi eseguire tranquillamente il trick de 10 secondi senza complicarti in nessun mo do la vita. Ciao