1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Help: che facolta scelgo?

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Tiburon'88, Apr 13, 2006.

1. max0303

max0303 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma un attimo, la questione che anch'io sostengo NON è che non si trova lavoro, anzi ce n'è a iosa secondo me, almeno qua dalle mie parti le offerte fioccano... Solo sto dicendo che al momento dell'assunzione tengono conto se sei laureato o meno per scegliere te o un altro candidato, ma a livello di remunerazione devi comunque accontentarti di quello che ti danno...
    Parlo sempre per esperienza... In un mese che cerco lavoro, sono 3 solamente (su una decina circa di offerte che ho ricevuto) gli impieghi dove DAVVERO serve aver fatto l'università... Di queste tre offerte 2 sono stages di inserimento in azienda dove mi hanno detto ke dopo i 6 mesi di "sfruttamento" (è previsto solo un rimborso spese di 300-400€;) mi assumerebbero quasi sicuramente (i numeri però non si sono fatti)...
    L'altra opportunità invece cm ho già detto è un contratto di formazione per 3 anni (e il successivo rinnovo sembrerebbe a tempo indeterminato) partendo da circa 900€ fino ad arrivare + o - a 1200...Le cifre comunque son quelle..
    In sostanza quello che voglio dire è che come primo impiego laureato o no prendi max sui 1000€.. La laurea ti serve come "biglietto da visita" per l'azienda che ti assume, ma se poi la farai fruttare davvero...Lo scopriremo solo vivendo..!

NB: cn tutto questo discorso non voglio dire mica che ingegneria non serva a niente, la rifarei sicuramente, solo dico di non crearsi castelli pensando che a un ingegnere (o cmq a 1 laurato) si spalanchino le porte del paradiso!
  2. Tiburon'88

Tiburon'88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho deciso, prendero ing. informatica, è quella che mi attizza di piu:D:D:D

Grazie per i consigli
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Azz ti e' bastato cosi' poco???? Io ci ho messo qualche anno di riflessione (durante il liceo) a scegliere :D:D:D
  4. Tiburon'88

Tiburon'88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    cioe... non è che ho propio deciso al 100%.

resta comunque una facolta dove posso metterci passione.

Credo che mi farebbe bene informarmi sul piano di studi e sugli sbocchi professionali, come posso fare per quanto riguarda ing. informatica e ing. elettronica???
  5. max0303

max0303 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Dove hai intenzione di frequentare???
  6. Tiburon'88

Tiburon'88 Tribe Member

Trophy Points:
    16

Se devo essere propio sincero con me stesso, la mia passione piu grande è la musica, è quello che voglio fare, il musicista, pero sono circondato di persone che mi dicono "pensa a studiare, trovati un lavoro, non perdere tempo ecc..."
    altri mi dicono "non cè la farai mai, è impossibile, ci vuole la raccomandazione".

certo, non voglio finire a fare l'artista di strada come capita a molti, pero non voglio nemmeno arrendermi e quindi cerco di fare l'uno e l'altro proseguendo nella mia crescita artistica e nello stesso tempo fare qualcosa di "pubblicamente riconosciuto"(almeno dai famigliari) che mi soddisfi e che mi appassioni.

per quanto riguarda la musica, so di potercela fare, ma ho bisogno di stare affianco a persone che mi capiscano e che mi supportino, e non è facile trovarle.
  7. Tiburon'88

Tiburon'88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    A cosenza:)
  8. max0303

max0303 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Guarda, a cosenza proprio non ho idea di che unoversità ci sia...
    Posso solo dirti ke al Politecnico di Milano (www.polimi.it) dopo la laurea trennale in ingegneria informatica nella sezione staccata di Como è presente una specializzazione in Ingengeria Informatica con orientamento al Design del Suono (http://suono.como.polimi.it/)..visto ke ti piace la musica...
    dacci un okkio!
    ciao
  9. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Be il musicante se non è bravo non guadagna!!! :(
  10. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408

Ehehehheehe pensi che ci sia meritrocrazia in quel settore???
    Buauhauauhah personalmente io non ho nulla da apprendere da eros ramazzotti, dalle vibrazioni, da Britney Spears, dai Blue, ecc...
    Purtroppo e' un campo in cui regna solamente il culo di essere nel posto giusto al momento giusto...
    Pensa a studiare vala' ;)
  11. D@rio

D@rio Tribe Member

Trophy Points:
    145
    conta il culo e a chi lo dai