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Help: Assistenza Nintendo

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da lycenhol, 4 Giugno 2007.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

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    Proprio bella l'assistenza della Nintendo, già si presenta bene!

    Dove l'ho comprata (Auchan) mi hanno detto di chiamare un numero 199, al costo di 14 cent al minuto: ma come, sono in garanzia e devo pagarli?

    E poi mi hanno detto che dovrò spedirgli il DS, magari a mie spese?

    Ho letto da qualche parte che le tempistiche dell'assistenza Nintendo sono di 2 settimane, mi date conferma.

    Oltre tutto io facio notare al tipo del negozio che sarebbero tenuti a pensare a tutto loro, e lui di conseguenza molto cortesemente mi risponde "certo, possiamo pensarci noi, solo che le tempistiche si allungherebbero moltizzimo".

    Qualcuno che ha avuto esperienze mi può rispondere.
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

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    purtroppo è cosi...il numero è a pagamento, la spedizione devi pagarla te, e qualche volta ci mette piu di due settimane...spero di non dovercelo mai mandare
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

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    Allora lo porto all'Auchan e aspetto di diventare vecchio o me lo tengo col difetto?
  4. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

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    che difetto, lycenhol?
  5. SukkoPera

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    È abbastanza normale che la spedizione sia a tuo carico, solo le ditte molto fighe (a me è successo con un lettore cd plextor) la pagano loro. Cmq te la cavi con 9 euro, se è in italia. Per l'199 è un po' triste, ma credo che ormai sia standard anche questo.

    Cmq fossi in te spedirei bypassando l'auchan senza farmi troppi problemi.
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

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    Microsoft? :D
  7. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

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    Ho detto "molto fighe" ;).
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

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    Ultimamente mi si è rotto il monitor Samsung (veramente è Samtron, ma è una sottomarca del colosso Koreano): mancavano 15 giorni dalla scadenza della garanzia, li ho chiamati, il giorno dopo è venuto il corriere a loro spese e dopo 5 giorni (tra i quali si contano sabato e domenica) ho avuto il mio monitor riparato, perfettamente funzionante.
    Oltre tutto il mio imballo di fortuna è stato sostituito da una scatola nuova originale Samsung.
    E per telefono mi hanno fatto anche le scuse per il disagio!!!!

    Questa è serietà!

    Neovo, al lavoro, chiamata per un monitor, mi manda il corriere a ritirarlo già con monitor sostitutivo nuovo!!!!!

    Questa è serietà!

    La mia prima PSP si è spenta una volta perchè l'avevo surriscaldata per errore mio, contattato la Sony mi consigliano di farla cambiare in negozio anche se probabilmente non è difettosa.

    Questa è serietà!

    Chiamo la Nintendo perchè il DS ha il D-Pad che va malissimo, dopo aver scoperto che è un difetto di fabbrica oltre tutto molto noto su Internet, e oltre a dover pagare la chiamata, oltre a dover pagare la spedizione, avrei dovuto pagare 65€ perchè i problemi meccanici, quale è il mio, non sono coperti da garanzia, anche se il difetto è di fabbrica?

    Il mio errore è stato pensare che il D-Pad schifoso fosse normale nel Lite e non avere subito un titolo che richiedeva l'uso intensivo delle diagonali!

    Anzi, il mio errore è stato di prendere una console Nintendo!!!!!

    Questa non è serietà!
  9. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

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    Azz, brutta storia. Buono a sapersi...

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