1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavy Rain

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Simothecrow, 23 Agosto 2008.

1. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Io credo
    che siano una conseguenza dell'incidente...un trauma cranico o cose del genere,oppure dovuti allo shock della perdita di Jason
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    è proprio così, infatti lo psichiatra di ethan spiega tutto ciò proprio a Jayden e Blake.

gallo92 ha aggiunto 1 Minuti e 59 Secondi più tardi...

vorresti farmi credere che sei riuscito a capire prima chi è l'assassino? se si ti faccio i miei complimenti perchè nessuna persona che conosco è riuscita a capire chi fosse prima della sua rivelazione.
    Ora capisco perchè ti sembra banale, semplicemente sei un genio del crimine:asd:
  3. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Adesso non per dire:asd:
    Mi è piaciuto moltissimo Heavy Rain ma avevo capito prima(non molto prima comunque)chi fosse l'assassino:asd:
    Forse perchè sono abituato a cose del genere:asd:
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    mi sa che sono l'unico :censored: che non ha capito niente:asd:
  5. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Non dico che l'aveva capito fin da subito, ma il colpo discena finale è stato fatto male: per tutto il gioco ci si sente dire che Ethan Mars è il killer (dai flash al fatto che viene pure sputtanato dalla moglie...ok avrà il trauma dell'incidente, ma l'origami che si trova in mano? Troppo tirato) e che Scott Shelby non è il killer. E va bene ok, ci sta (bella anche l'idea d'indagare sui suoi stessi omicidi per disfarsi delle prove), ma il tutto è raccontato "dicendo cose a cazzo" per costruire il colpo di scena come nei peggiori film di serie B. Perchè non raccontare il tutto "distogliendola verità" invece? Come in quei film gialli dove alla fine fai "wooh!" Come storia è pilotata fin troppo, questo non m'è piaciuto. E poi scusate, volete davvero dirmi che non avete notato delle contraddizioni nella storia e nella vicenda di Scott Shelby? Dei veri e prorpio "plot holes", altro che quelli dei flash di Ethan? Solo a me è smebrato assurdo l'omicidio dell'orologiaio? Che avviene mentre si ha il controllo dell’assassino? Non in uno spazio temporale diverso, non narrato, ma in uno in cui il giocatore ha la certezza assoluta di non aver ucciso nessuno? E i suoi pensieri? L'idea di poter ascoltare i pensiere di protagonisti è geniale! Ma peccato che uno di loro è l'assassino... e questo (Shelby) per tutta la storia non pensa mai, neanche per sbaglio, al fatto che è l’assassino? Neanche di fronte ai parenti delle vittime o di fronte alla tomba di suo fratello, la cui morte è la causa di tutto!? Si potrebbe parlare pure di Lauren e del fatto che se la porta dietro... ma penso di essermi spiegato.

Poi, ripeto: a parte il pessimo colpo di scena finale, il resto è ottimo e ben realizzato; il gioco è fluido, da un certo punto ti prende e non ti stacchi più e alcune situazioni sono realizzate in maniera incredibile: si vive prorpio la drammaticità e l'intensità.
  6. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    L'omicidio dell'orologiaio avviene quando lauren guarda la statua della ballerina e viene inquadrata solo lei...io ho cominciato a sospettare di lui proprio lì:asd:

Shagrat ha aggiunto 4 Minuti e 22 Secondi più tardi...

:rotfl::rotfl::rotfl:
    Guarda che l'intento penso fosse proprio di non far capire chi fosse il killer e fare il colpo di scena finale,quindi se non l'hai capito meglio per te.Hai avuto la mega sorpresa finale:asd:
  7. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Sì, ma la cosa assurda (oltre al fatto che riesce a fare tutto in una frazione di secondo :asd:) è che lo commette mentre tu l'ho impersoni...potevano giocarsela meglio...
  8. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Bhe
    In quel momento forse volevano farci credere che stessemi comandando lauren
  9. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    D'accordissimo su questo...la vera assurdità secondo me è che uno dei personaggi che tu impersoni debba per forza essere l'assassino...insomma, se lo impersono io, so e devo sapere tutto ciò che fa il mio personaggio, no?
    Non come Scott che lo impersoniamo tutto il gioco e sentiamo pure i suoi pensieri...bella caxxata, lui è l'asssino e non ha mai pensato a quello che sta combinando e a come non farsi sgami? però a quanto pare di tattiche se n'è studiate parecchie per non farsi scoprire...insomma, è come se i suoi pensieri fossero quelli di un' altra persona, è questa la cosa più assurda di tutto il gioco!
    Poi va bè, a me è piaciuto moltissimo però in effetti certe volte capitano delle cose assurde e non si può negarlo.
    Faccio anche degli altri esempi: Ethan sbaglia indirizzo e non ci prova nemmeno agli altri che ha...ma è assurdo dai, cos'è, ha il timer quel bambino per morire annegato? nella "realtà" l'avrebbe cercato comunque a tutti gli indirizzi, anche trovarlo morto sarebbe sempre stato meglio che non trovarlo no?
    Un' altra che mi viene in mente è Mad che si salva dall' esplosione nascondedosi dentro un frigorifero...:rotfl: frantascienza allo stato puro, poi come faccia ad uscire dall'ì appartamento non si sa...
    Ce ne sarebbero altre ma ora non mi vengono in mente...:asd:
  10. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Vero però...
    Scott non lo comandi molto,ma solo quando deve coprire le sue tracce,non vedi tutto quello che fa o che pensa.
  11. Cloud-Strife

Cloud-Strife Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    bè non è neanche tanto normale che in parco pieno di gente ethan ha i blackout,nessuno lo aiuta e poi viene uno che allegramente gli fotte il bambino :asd:
  12. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Ethan ha avuto il blackout per ore,il killer avrà aspettato per portare via Shaun.Se non sa appostarsi che serial killer è?:asd:
  13. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    E bè grazie, ora che sappiamo come va a finire la storia è ovvio che sia così...però la reputo lo stesso una cosa assurda, sopratutto per il fatto che tu puoi sentire i suoi pensieri ed è una bufala, perchè quelli non sono i suoi veri pensieri, come quando ad esempio pensa "povero Lauren, che brutta fine ha fatto"...ma se sei stato tu come fai ad avere dei pensieri simili dai!?...poi capisco che sia fatto tutto apposta per dare il colpo di scena finale, però come han detto sopra avrebbero potuto studiarsela meglio e non bluffare così spudoratamente! Io infatti mai avrei immaginato di poter comandare il killer, pensavo che il killer fosse un personaggio non controllato da noi

R_P ha aggiunto 2 Minuti e 41 Secondi più tardi...

No infatti :rotfl:
    Ma l'ho detto che è pieno di espisodi inverosimili questa storia :p
    Ad ogni modo come gioco è divertente e la storia mi è piaciuta...dico solo che quando ho scoperto chi era il killer mi son sentito un attimo preso per i fondelli :roll:
  14. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Credo che Scott fosse realmente innamorato di Lauren,infatti puoi anche salvarla quando sono nell'auto...
  15. Cloud-Strife

Cloud-Strife Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    sei hai la possibilità di salvare una vita umana perché non farlo?
  16. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ma infatti c'è un finale in cui i due si baciano anche
  17. ....vabbè, nell'ultimo film di indiana jones, il protagonista si salva da un esplosione nucleare, entrando proprio in un...
    frigo
    :D

Parlando dell'assassino...
    è vero che sia molto improbabile che scott (essendo il killer) non pensi mai a qualcosa che lo "incastri" mentre lo controlliamo, però mettila in questo modo...noi non lo seguiamo in ogni istante (visto che impersoniamo anche gli altri pg) quindi, può aver escogitato i suoi piani proprio nei momenti in cui non seguiamo le sue vicende.

Per quanto riguarda l'uccisione dell'orologiaio....la frase che pensa scott: "che fine terribile che ha fatto" (o qualcosa del genere) può essergli tranquillamente passata per la mente, essendo, il defunto, un persona che conosceva da tantissimi anni e che la morte di questo non fosse prevista.

Secondo me, il vero punto dolente della trama è il non aver approfondito i blackout di ethan....
    quando egli si risveglia, lo ritroviamo sempre nella strada del vecchio cantiere con in mano l'origami, che ci porta a pensare che sia lui l'assassino (per quanto banale, se fosse stato davvero lui...bruciare l'identità del killer fin dall'inizio?...impossibile)....però, da metà gioco in poi, questi blackout scompaiono e non se ne parla più...come non ci fossero mai stati;
    In oltre, dopo aver scoperto il vero killer, non viene data nessuna spiegazione plausibile del perchè ethan si ritrovasse in mano l'origami e si risvegliasse sempre a bakery street,ecc...

Gli sviluppatori hanno utilizzato tutto ciò solo per far credere che ethan fosse l'assassino?....ok, ma se poi non dai la vera spiegazione plausibile del perchè accade tutto ciò, non ha senso....ethan si risveglia dai blackout proprio nel punto in cui avvenne una tremenda tragedia al killer dell'origami da bambino (che ha rapito suo figlio, ma che non ha mai visto in vita sua)?!...che assurdità!

per non parlare dei suoi sogni con i bambini morti annegati!.....in queste due parti, hanno toppato secondo me
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2010
  18. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Forse camminava da solo,e fabbricava gli origami da solo e si convinceva di essere il killer

Shagrat ha aggiunto 1 Minuti e 6 Secondi più tardi...

Ma infatti lì sta al giocatore:asd:

19. si...ma è tutto troppo forzato.....
    esistono centinai di luoghi in una città, è lui si reca proprio in quella strada?...ethan non sa fare neanche gli origami, se bene, durante i blackout, sia in uno stato di incoscienza...per saper costruire le figure di carta, il suo subconscio avrebbe dovuto apprendere la tecnica da un esperienza che il soggetto ha avuto in passato...cosa che ethan non ha mai avuto.
  20. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    The power of the mind:rotfl:
    A me vedere Ethan in quella strada con l'origami in mano non mi convinceva che lui fosse il killer ma anzi allontanava i miei sospetti da lui:asd: