1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavy Rain

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Simothecrow, 23 Agosto 2008.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    probabilmente febbraio 2010;)
  2. Iacio

Iacio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    grazie mille ragazzi veloci come sempre :)
    intanto metto il cerchietto sul calendario intorno a febbraio!
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh questo gioco sembra promettere veramente una grande esperienza videoludica,e poi i video che vengono puntualmente rilasciati sono semplicemente stupendi...:asd:
  4. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Vero, Però speriamo che non ne rilascino troppi altrimenti da qui a Febbraio lo abbiamo visto tutto il gioco, fortuna che avevano detto che non volevano mostrare nulla del gioco per non rovinare la sorpresa :asd:
  5. si infatti...avevano pure sviluppato una demo ad hoc che non centrava niente con il gioco per non spoilerare la storia... mah :asd::asd:
    oppure rilasciano i video con la donna nuda per invogliare a comprarlo :rotfl::rotfl:
  6. SherkanZ

SherkanZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Be non sono mica scemi :asd:
  7. GaTsU85

GaTsU85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me c'è solo un modo per commentare questo gioco:"Capolavoro";)
  8. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io aspetteri a definirlo un capolavoro,certo hanno innalzato le nostre aspettative a livelli altissimi con quei video rilasciati fin'ora,cmq ci sono ancora alcuni punti oscuri su questo gioco...magari se rilasceranno una demo avremo la possibilità di provare anche il gameplay...;)
  9. e anche per definirlo gameplay ci vuole =) gioco strano, però da provare
  10. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Perché strano? E' semplicemente un avventura grafica in 3D
  11. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Il gameplay non l'ho ancora capito
  12. SherkanZ

SherkanZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per la maggior parte dovrebbe essere investigazione e QTE
  13. strano intendo per questo periodo..e di giochi caratterizzati da un gameplay diverso, diciamo più manuale e meno visivo:p.. poi speriamo che sia stata una scelta giusta per loro e che venderà, sempre se il gioco sia bello e non noioso o ripetitivo :)
  14. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Quello che temo, così non mi piacerà

Tonno93kd ha aggiunto 0 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Su internet c'è, io l'ho visto:asd::asd:
  15. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In termini più facilmente comprensibili? :???: :(
  16. investigativi penso che si capisce... QTE sono i quick time event ( quelli che c'erano su god of war e in molti altri giochi..) e praticamente tu interagisci con il gioco e con la storia attraverso i QTE per le determinate azioni e scelte..
  17. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Visto che molti non capiscono bene le meccaniche di Heavy Rain ho voluto descrivere in parte il loro vecchio lavoro Fahrenheit per farvi capire a cosa vi trovate davanti.
    Ovviamente gioco e storia sono molto diversi, Fahrenheit ha ambientazioni molto più gotiche e fantastiche mentre Heavy Rain ha un impatto più realistico e tendente al poliziesco

Visto che molti non hanno idea di come sia il gioco posto i primi 10 minuti di Fahrenheit per farvi capire le varie scelte del protagonista.
    il video in alto mostra come dovrebbe essere affrontata la scena nel modo corretto, in realtà ci sono diverse possibilità come quella di uscire dalla tavola calda ancora completamente sporco di sangue farvi notare da tutti e correre via, questo avrebbe comportato che la vostra faccia sarebbe stata notata dai presenti, quindi la polizia vi avrebbe complicato la vita più avanti e poi più grave una perdita della barra emotiva che durante tutto il gioco dovete cercare di mantenere alta perché se raggiunge il livello più basso porta alla depressione ed è Gameover.
    Un altro punto che dovete tenere a memore però è che il gioco lo vivrete sotto più punti di vista, infatti dopo essere scappati qualunque sia il modo che voi avete scelto, verrà il momento di impersonare la poliziotta che deve catturarvi, quindi se avete nascosto troppo bene le vostre tracce avrete maggiori difficoltà e anche loro hanno una barra emotiva da tenere alta
    Le meccaniche delle scelte multiple anche qui erano molto "particolari", qui si usavano le leve analogiche da muovere nel modo giusto e col giusto tempismo per parlare interagire o affrontare i QTE*, in Heavy Rain invece si usano le proprietà del Sixaxis e la possibilità della pressione progressiva delle levette e dei tasti

*QTE significa Quick Time Event cioè filmati prereidirizzati dove per proseguire con la storia bisogna premere tasti e levette nei momenti in cui appaiono su schermo
    Esempio

Ultima modifica: 27 Settembre 2009
  18. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A me non dispiacciono proprio i qte che influenzino la storia e la parte investigativa,componenti che la faranno da padrone in questo titolo,però vorrei vedere qlcsa di più su come ci si potrà muovere all'interno del mondo di HR,al livello proprio di giocabilità...certo che l'alone di mistero che riveste questo gioco mi sembra un'ottima strategia per invogliare noi utenti a comprarlo...cmq io aspetterò una demo per capirne qlcsa di più,sempre che venga rilasciata...;)
  19. SherkanZ

SherkanZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In effetti per il suoparticolare gameplay questo gioco sembra davvero interessante.
    Comunque mi fa pena quel povero sfigato all'inizio del video :asd:
  20. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Alcuni video di gameplay ci sono, uno in cui il polizziotto dell fbi indaga in una discarica di auto, l'altro in cui la protagonista femminile esplora le stanze di una casa..

Io eviterei tuttavia di continuare a guardare video con nuove scene.. si perde un po' la sorpresa..