1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavy Rain

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Simothecrow, 23 Agosto 2008.

1. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Come fai a considerare HR un free roaming? Lol... :asd:
    Su binari significa che la strada è una, come in Uncharted o come nella maggior parte dei giochi puntati sulla trama. Questo Heavy Rain è una sorta di film interattivo, divertente alla prima partita ma una volta finito... E speriamo che la trama sia bella. Alla fine devi seguire passo passo le indicazioni su schermo per mandare avanti la storia, il gioco è questo.
  2. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Mah, io Siren Blood non l'ho giocato ma Heavy rain è molto meno action, penso.
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2010
  3. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Ho giocato la demo...veramente bella:D
  4. Man on Fire

Man on Fire Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dimostrazione che non conosci affatto i due generi che hai appena descritto...

Free-roaming, sono giochi tipo gta, fallout, dove puoi andare dove ti pare.

I giochi su binari (che non significa che il personaggio si muova in un unica direzione, senza manco potersi girare a destra e a sinistra, dato che non è mica un treno :rotfl::rotfl:) sono i giochi alla uncharted, dove appunto con binari, si intende l'unica strada possibile da percorrere, senza la possibilità di esplorare.
  5. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    un gioco pieno di quick time events?Ma perchè farehneit era pieno?Io nn ricordo..So solo una cosa è un gioco DIVERSO dai soliti pigia-pigia alla track and field..e questo non è altro che un pregio..
  6. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Io ho scritto free-roaming ma in spazi molto ristretti come stanze, case, giardini ecc...
    Quel che volevo dire che non è solo una storia dove bisogna premere i tasti, ma un minimo di movimento arbitrario c'è, seppur minimo.
    Infatti se leggi bene,ho scritto anche "non come gta"...basta leggere con più attenzione, e non sparare a zero su chiunque...;)
  7. Man on Fire

Man on Fire Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ed anche gta è un FPS ridotto, visto che gli manca solamente la prima persona.....:roll:

Free-roaming è una definizione che caratterizza un genere ben definito.

Dire che Heavy Rain è un free-roaming "ma in spazi ristretti" non significa assolutamente nulla.

Non c'è niente di male ad ammettere di aver sbagliato eh. Anche se non è un free-roaming rimane un bel gioco.
  8. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    C'è poca discussione da fare il nome esatto per questo genere di giochi e' avventura grafica
  9. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Tu hai ragione dicendo che il free-roaming è un genere ben definito, però se ti rileggi il post dove ti ho risposto la prima volta, tu avevi scritto "è su binari" pensando che volessi intendere che è solo una successione di scene, dove noi abbiamo la sola possibilità di premere i tasti. Da li, per dire a chi non ha provato la demo che non è assolutamente solo questo, ho usato la tua parola (free-roaming) per far capire che comunque si ha una cera libertà di movimento...ovvio che la parola free-roaming era solo a scopo indicativo ;)
    Comuqne non stò facendo polemica, volevo solo chiarire

Tornando alla demo, ora ho rifatto la scena del detective, e ho scoperto/capito che facendo domande diverse, si aprano nuove domande da fare.
    Tipo la prima volta chiesi sui sospetti, ecc...Ora ho chiedto di parlarmi del figlio, poi sono apparse in successione le domande in cui chiedeva se viveva con la madre, e poi dopo chiedeva di parlare del padre. Domande che prima non aveva fatto.
    Quindi penso che ad ogni domanda, ci siano delle sottodomande che appaiono solo in quel caso, e non se si sceglie un'altra domanda. Questo è davvero grandioso, perchè ora la prospettiva riguardo il caso è ben diversa da prima....
  10. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    ma scusate dov'è la demo? non la trovo sul PSN:cry:
  11. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    qualcuno mi spiega bee come ottenere la demo? devo fare questo gioco 4 gionri? ma dura proprio 4 giorni? quando mi arriva la mail? devo davvero rompermi le balle per 4 giorni? uffa...
  12. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    leggete il Post 516 (pagina 26) :D

Provata oggi....per me è un gioco fenomenale :sbav:
  13. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    provate ad arrivare all'autostrada nello scenario piovoso...
  14. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Io ci sono arrivato...:asd::asd::asd:
  15. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    il trucchetto per la demo è bellissimo però ihih...andare subito sul sito
    grazie per il codice a l utente di cui mi sono scordato il nome O_O ora scarico e domani gioco
    grazie miklle ancora
  16. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    E quindi?
    Se ti riferisci al siparietto della macchina che lo schizza è solo un filmato precalcolato, non c'entra nulla con il gameplay
    .

Io HR non lo definirei nemmeno avventura grafica, le avventure grafiche erano giochi in cui procedevi risolvendo enigmi.
    Lo definirei semmai film interattivo. Nel 90% del tempo devi seguire i quick time events che ti appaiono a schermo, si è vero, il personaggio si può muovere, ma le aree da esplorare sono quelle previste dalla trama.
    Ho provato a ripetere la scena della prostitua un paio di volte, alla prima mi ha risposto alle domande finchè non è suonata la sveglia, alla seconda a un certo punto si è messa a piangere e quando ho cercato di consolarla mi ha mandato via. In ogni caso il risultato è stato lo stesso, ho lasciato il bigliettino sul tavolo e me ne sono andato, poi è arrivato il tipo. Spero che la trama prenda pieghe diverse a seconda delle scelte...
  17. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho provato la demo...SPLENDIDA!
    Avevo letto tempo fa che se nel corso dell'avventura ti moriva il personaggio il gioco non finiva, ma continuava con gli altri...
  18. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  19. Jgin85

Jgin85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Spero ank'io ke a seconda delle scelte fatte durante le sequenze d gioco cambi la storia,anke se ho i miei dubbi!!
    Credo più ke altro,possa cambiare qualcosa in termini d trama sl alla morte d uno dei personaggi...
  20. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non ha binari come dead space o come qualsiasi gioco precalcolato per far finire il livello sempre nello stesso modo,ha delle soluzioni che sviano dal racconto e possono influenzare trama e gioco,poi se sono "sequenze precalcolate"che stupiscono"a me non a te è"..questo è un altro caso..il gioco per me va comprato solo per il fatto che è "DIVERSO"da tutto quello che è uscito finora..:lalala: