1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavy Rain

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Simothecrow, 23 Agosto 2008.

1. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ora è tutto chiaro.. grazie mille!
  2. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    provata la demo.

come pensavamo tutti, è un Fahrenheit in HD...quindi, se avete adorato quel gioco, amerete alla follia Heavy Rain (sperando che la trama non decada verso lo sci-fi di serie B dalla seconda metà in poi), altrimenti vi conviene lasciarlo sullo scaffale.

per chi non conoscesse Farhenheit, è praticamente l'evoluzione dei vecchi laser game alla dragon's lair, quindi una lunghissima sequela di quicktime action event.

P.S.= comunque, a livello tecnico, siamo ben lontani da Uncharted 2, lasciatemelo dire.
  3. gimmy3000

gimmy3000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    @ fomento:

Non c'è bisogno di aspettare la mail di conferma per la registrazione... Appena ti registri, puoi tranquillamente inserire i tuoi dati di accesso e inizi il giochino per avere il codice per la demo...

PS: controlla nella posta indesiderata, perchè ho letto che ad alcuni la mail era lì...
  4. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Provata la demo. Partendo dal presupposto che a me Farenheit ha fatto veramente ca*are, questa demo l'ho apprezzata. Graficamente è molto bello, i quick time sono sviluppati meglio e risultano meno pesanti rispetto al titolo ps2. In Farenheit c'erano interi livelli in cui dovevi solo premere un infinita sequenza di tasti per mandare avanti la trama. Qui la cosa è lavorata meglio e sembra un vero e proprio film interattivo. Il libero arbitrio almeno dalla demo mi sembra ridotto al minimo. La trama sembra interessante, speriamo non decada come in Farenheit(interessante nella prima metà, orrenda nella seconda).
    Ho apprezzato molto la parte dell'investigatore privato, molto divertente il combattimento. Mi è piaciuta meno quella dell'agente fbi, soprattutto per la trovata degli occhiali alla matrix, che mi ha subito riportato alla mente le peggiori sequenze di Farenheit
    In definitiva sembra un buon gioco, penso vi terrà incollati fino alla fine ma una volta finito difficilmente si riprende in mano(è come vedere un film).
    Non penso di prenderlo al dayone, aspetterò di trovarlo usato o che cali di prezzo.

notteincubo ha aggiunto 8 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Riprova, io ho fatto tutto dal browser della ps3 e funzionava alla perfezione.
  5. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Sono riuscito a provare finalmente la demo, stupenda!
    Cmq non è che ci siano tutti questi quick time event, praticamente è un'avventura grafica, ti muovi e interagisci con lo scenario (splendidamente tra l'altro) quando ci sono le sequenze di azione te le giochi col QTE invece di guardarti una semplice cut scenes, per me day one senza remore, da tempo desideravo un gioco del genere.
  6. su quello non c'era dubbio, pura propaganda per il gioco :asd:
  7. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Se qualcuno mi da il link,non me lo ricordo, ci provo...grazie:)
  8. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Demo provata ieri, devo dire che sono rimasto deluso (non che mi aspettassi chissache)
    Grafica buona ma non eccezionale come vogliono far credere.
    Gi effetti di luce salvano molto la situazione (es. quando il detective entra nell'hotel e ha la luce del lampadario addosso...spettacolo, quando arriva in camera della tipa invece....)
    Le scene negli esterni sono invece da dimenticare.....l'ambiente quando si usa l'agente del FBI è a mio avviso scadente (tralasciando il fatto che ci sono casi di compenterazione tra personaggi e fondale/macchine)
    Ma la cosa che trovo più seccante è l'uso dei comandi...troppo frequenti e complicati.
    Come ho già detto altre volte credo sia un gioco per appassionati o comunque non da prendere a scatola chiusa.
    Aspetterò la "recensione" di qualche amico :asd: o che comunque se ne conoscano più aspetti (per adesso tutti decantano lodi senza conoscere i difetti;))
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  10. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Grazie Ciccio:)

Ho preso il codice ma adesso devo studiare...cavolo:asd:
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2010
  11. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Demo provata. Inizialmente i comandi mi sono sembrati un po' macchinosi, soprattutto per lo spostamento tramite dorsale. Tecnicamente non c'è molto da dire, prodotto impeccabile. Il gameplay mi sa che deve piacerti, nel senso che se si ama l'azione frenetica mi sa che questo non è il prodotto adatto, nel complesso l'ho trovato molto interessante, dialoghi maturi e QTE realizzato finemente. Ho giocato due volte di seguito la demo, comportandomi in maniera opposta con relative conseguenze, suppongo che il gioco si evolva di pari passo alle nostre azioni, il chè è fantastico.
  12. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    A me stimola molto il fatto che io sono l'artefice del mio destino, e non la solita storia sempre uguale per tutti.
    Comunque ho trovato interessante la rissa con quell'uomo. Perchè bisogna premere i tasti giusti per vincere, e non premere a ripetizionelo stesso tasto come succede altrove...
    Resto comunque dell'idea che aspetterò un calo di prezzo prima di prenderlo...
  13. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Che dire, davvero una bella demo, anche se è molto meno divertente con il tizio dell' FBI, molto meglio la prima parte.

Adesso proverò a farmi picchiare all'inizio!
  14. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    E io sono ancora qua a scaricarla...:cry:
    Ma quanto ci mette?:cry::asd:
  15. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    per caso somiglia un pò a siren blood?
  16. insane93

insane93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho provato oggi la demo.
    Grafica, audio perfetti...in generale gioco stupendo!
    Ma un dubbio mi è sorto...ci saranno esplorazioni o solo filmati-interazioni?
    Non vorrei che la quantic dream stia confondendo molti utenti a causa della poca esplorazione mostrata in demo.
    Risolvete il mio dubbio :)
  17. Man on Fire

Man on Fire Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è mica un free-roaming...

E' su binari.
  18. insane93

insane93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarebbe?
  19. harvesterofsorrow_89

harvesterofsorrow_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    grazie Ciccio per la demo :)
  20. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Si può considerare free-roaming, ma in spazi molto ristretti (tipo stanze, giardini, case ecc...non certo come gta o simili).
    Non è proprio su binari, in quanto con la levetta sinistra si può muovere il protagonista in qualsiasi direzione