1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavy Rain

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Simothecrow, 23 Agosto 2008.

1. 3ff3

3ff3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    raga ho notato una cosuccia.....
    vi ricorda il video di tempo fa???hanno cambiato la protagonista(quella che teneva la pistola e piangeva per intenderci) o è una mia impressione??? io preferivo quella!!!:(
  2. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    asd quanto esce ? cho la scimmia!
  3. niko83

niko83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un generico 2009,credo purtroppo ultimo trimestre.
  4. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145

la penso esattamente come te! pure io l'ho lasciato lì per la noia e la frustrazione per l'ennesima sequenza quick time ;(
    se sto gioco sarà della stessa risma di farheneit lo ignorerò bellamente nonostante la grafica sia da urlo :lalala:
  5. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    su quello la penso come voi... putroppo dal filmato pero si intravede una sequenza schiaccia tasti :\
  6. °°EffE°°

°°EffE°° Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    già...non mi entusiasmano molto le sequenze di tasti...
  7. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    si ma dopo la terza o quarta volta che sei costretto a rifare il livello perchè non sei stato abbastanza veloce a pigiare il tasto giusto nella sequenza quick time ti viene voglia di buttare il disco dalla finestra o perlomeno per me è stato così :lalala: mentre in God of War per prendere un esempio di gioco in cui ci sono sequenze quick time ciò non avviene perchè sono una piccola parte della fase di gioco e non la totalità di esso

MGS è stato finora l'unico gioco per PS3 che ho piantato lì senza finirlo scocciato e annoiato per l'ennesimo filmato e io sono uno che ha finito tutti i precedenti capitoli amandoli uno per uno senza riserve ma in questo ultimo capitolo IMHO si è veramente esagerato! ;(
    I filmati in un VG sono importanti per raccontare la storia ma devono essere il "contorno" mentre il "piatto principale" sono le sequenze di gioco e invece in questo ultimo MGS le parti si sono invertite..:lalala:
    Ultima modifica: 7 Settembre 2008
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io spero solo che sia un capolavoro, da quello che ho visto ha tutte le carte in rtegola per esserlo. Purtroppo, ancora c'è parecchio da aspettare.
  9. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    "David Cage, boss di Quantic Dream, ha spiegato in che modo saranno inserite ed utilizzabili le armi in Heavy Rain, specificando che gli oggetti che raccoglieremo a tale scopo nei vari ambienti saranno utilizzabili solamente se vi sia una giustificazione contestuale. "Puoi prendere una bottiglia, un cacciavite, una sega a catena, puoi usare oggetti differenti come armi se il contesto lo rende logico. La filosofia del gioco è dissimile da quella di GTA, dove ci troviamo in un mondo aperto e possiamo fare ciò che desideriamo, anche se è stupido. Potrete invece fare ciò che vorrete, ma se ha senso nel contesto. Questa è la nostra politica.""

Fonte. mul********

l'idea vi soddisfa o preferite fare quello che volete anche se non ha senso???
    Ultima modifica: 23 Settembre 2008
  10. Mannaggiaoh

Mannaggiaoh Guest

se è come farenheit, lo compro subito..
    certi brividi mi ha fatto venire quel gioco mamma mia..
  11. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    :lalala:
    Bho.. sai, io mi ricordo benissimo farenheit anche se son passati non meno di 3 anni.. e non ho mai ripetutto per 3/4 volte la stessa sequenza, inoltre se la sbagliavi non dovevi rifare tutto il livello.. in ogni caso i gusti sono gusti ma rimangono anche tali, nel senso che non li puoi usere come dati OGGETTIVI per dimostrare che il gioco e' noioso.. non e' piaciuto a te, ok mi sta bene.. ma migliaia di persone nel mondo lo hanno amato per quello che era.. ;)

Lo sai che sarete in 2 o 3 al massimo che "amando come dici tu" la serie, non lo ha finito, VERO????

Dirmi che non hai finito MGS4 per questo motivo non fa altro che convincermi che i giochi che piacciono a te sono altri.. anche quando siamo di fronte ad un capolavoro COME MGS4.. lasssa sta' ....;) vai tranquillo.. cambia genere!

Tornando in topic se heavy rain sara' simile a farenheit sara' sicuramente un titolo da avere.. quanto meno lo avranno tutti quelli che hanno comprato il primo..:p
  12. Luz88

Luz88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Fahrenheit per me è stato un gioco stupendo, da avere.. Ai tempi è stata una grandissima innovazione. Lo comprai semplicemente perchè mi ispirava (non avevo visto trailer e recensioni) e non mi pentirò mai di aver speso quei soldi.. La trama era bellissima, mi ha preso tantissimo.. L'unica pecca è che proprio questa trama, nel finale perdeva un po' di intensità.. Ma niente di imperdonabile..

Questo Heavy Rain io lo prenderò al Day 1, ad occhi chiusi..
  13. napoletano-doc

napoletano-doc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quando sapremo qualcosa in piu su questo gioco? durante l'e3?
  14. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Guarda che se uno esprime un'opinione diversa non vuol dire che non è appassionato alla serie o non gli piaccia il tipo di gioco..non è che uno essendo fan debba urlare al capolavoro a prescindere :lalala:
    cmq io ho preso e finito i precedenti MGS partendo dal primo per PSX e includendo anche quello interamente in VR e non mi sono mai pentito dell'acquisto(vabeh l'ultimo era solo un minigioco per spillare soldi) e me li sono giocati tutti da cima a fondo..il 4 ad un certo punto mi ha annoiato, perchè, per quanto possa essere graficamente eccelso(a parte certe texture oscene)e la storia appassionante ecc, ci sono troppi filmati, la fase di gioco vera e propria è veramente poca in percentuale al resto e io voglio GIOCARE non vedere un film con qualche spezzone giocato...:lalala:
    ho l'impressione che il "nome" influenzi molto il giudizio su questo gioco..avrei voluto vedere se questo gioco si fosse chiamato PINCO PALLINO, venisse osannato senza riserve allo stesso modo..:lalala:
    CHIUDO OT
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2009
  15. Luz88

Luz88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Spero il prima possibile!!!
  16. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Quoto.
    Per me non era tanto un problema di rifarle: non concepisco proprio un gioco dove ci sono interi livelli fatti di quick time event. Mi sembra uno dei modi più vecchi e frustranti di interazione(se ci pensate è la stessa logica dei vecchi laser disc tipo dragon's lair).
    I quick time possono essere piacevoli se usati per brevi momenti, come in resident evil 4 per esempio, ma non per far proseguire lunghissimi filmati.
    Ti quoto anche per metal gear, i filmati dovrebbero essere un contorno non metà prodotto. Amo i film e i videogiochi ma sono due tipi di intrattenimento diversi.
  17. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Io invece HR è il gioco che aspetto di più quest'anno dopo Uncharted2.
    Questa cosa di sta specie di film interattivo, mi intriga assai. Il tutto unito poi ad una qualità tecnica (da quello che si è visto finora) superlativa, e ad una storia che si preannuncia avvincente ed immersiva, e ne esce quello che potrebbe essere uno dei migliori giochi visti finora.
  18. Luz88

Luz88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti straquoto. Io lo aspetto tantissimo, forse più di tutti gli altri..
    Capisco che ad alcuni non possa piacere il quick time event, ma proprio per questa scelta Fahrenheit ti immergeva TOTALMENTE nella trama.. E che trama... Più andavi avanti e più volevi vedere cosa succedeva... E il fatto è che su questo Heavy Rain la Sony ci stia investendo tanto unito al grande regista che c'è dietro..... Non vedo l'oraaa! Lo voglio.
  19. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Mah, all'inizio la trama di Farenheit è interessante poi la butta di fuori. Mi ricordo la fase nell'ufficio, copiatissima dal primo matrix, con quegli esseri improbabili.. Sarò ripetitivo ma il quick time lo vedo bene solo in frangenti veloci(tipo evita la macchina che ti sta per investire), su lunghi filmati invece di immergermi mi distoglie perchè invece di vedere quello che succede su schermo sono costretto a star dietro a quella lunga lista di bottoni.
    Poi magari questo heavy rain è bello, ma dietro a dichiarazioni come film interattivo sono dubbioso. Se per film interattivo intendono filmati di quick time per me è scaffale. Se invece sarà un gioco che ti pone di fronte a molte scelte, con gameplay e una resa grafica cinematografica ben venga.
  20. Luz88

Luz88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Eheh, si in certi frangenti ricordava Matrix! :asd:
    Cmq a me è piaciuto veramente tanto, anche il fatto che la trama cambia a seconda delle decisioni che prendi e di quello che fai.. E non era tutto quick time se ti ricordi.. Come ho scritto qualche post fa, la trama nel finale perdeva un po' di intensità secondo me.. Probabilmente perchè non aveva tutti i fondi e le aspettative che ha questo Heavy Rain.. Io ci conto tanto, spero che non mi deluda..