1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavy Rain: blocchi e freeze su alcune console PS3 *UPDATE*

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 25 Febbraio 2010.

1. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Quoto, figurati se formatto tutto l'hard disk solo per un gioco! Che rilascino una patch, io per fortuna non l'ho ancora comprato. Oltretutto fare il backup è una procedura abbastanza lunga e per esperienza personale ho avuto problemi a ricaricare i backup(quando ho cambiato hard disk non c'era verso di ricaricare il backup completo, alla fine mi è toccato cancellare un sacco di roba e fare un backup più "leggero", allora è riuscita a caricarlo, della serie mi è servito solo per riavere i save bloccati e la musica e foto che avevo installato).
  2. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Concordo al 200%, una roba del genere é semplicemente vergognosa. Sinceramente di mettermi a fare backup e balle varie non ho una gran voglia (non che non sia capace di farlo, ma ultimamente tra PC bizzosi, console rompiballe ecc. ho buttato fin troppo tempo), fortunatamente, almeno per ora, grossi problemi non ne ho avuti, a parte qualche scatto e l' audio che ogni tanto si impalla per un secondo quando carica (il rumore video che mi sembrava fastidiosissimo, l' ho tolto disattivando la Modalità Gioco dalla TV e consiglio di farlo a chi ha un Samsung, io comunque gioco su un LED 40" Serie 8, o 8000 che dir si voglia).

Ad ogni modo, io gioco su una Fat 40 GB, ma ho sostituito l' HDD originale con un Samsung da 500 Gb.

Il gioco per me é abbastanza carino, ma non lo ritengo un capolavoro, é un buon gioco, oltretutto chi ha già giocato il precedente gioco dei Quantic Dream (Fahrenheit o Indigo Prophecy, tanto é lo stesso gioco) non credo che lo troverà nemmeno tanto innovativo, visto che più o meno i controlli erano gli stessi, a parte il fatto che in Heavy Rain bisogna tener premuto R2 per camminare, cosa che a me dà proprio sui nervi.

Per quanto riguarda la colonna sonora, ho inserito i miei dati al link che alcuni di voi hanno gentilmente postato e spero mi vengano spediti dei codici, però a fondo pagina dice che il tutto é valido solo per i residenti in Australia e Nuova Zelanda!! Funzionerà ugualmente?
  3. teknobrain

teknobrain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Ragazzi io vi ho solo detto come risolvere il problema, non lavoro per la Sony ne per i Quantic Dream quindi se fate come vi ho detto o meno a me non me ne viene assolutamente nulla! Almeno adesso sapete da dove deriva il problema!

Ovviamente è un problema che nasce dal fatto che alla QD non hanno pensato di implementare un banalissimo buffer di caricamento, questo probabilmente per cercare di rendere l'esperienza piu fluida senza interruzioni, peccato che diventa scattosa e per me ingiocabile.

Fatevi voi due calcoli, ma se devono per risolvere sto bug cambiare la procedura di installazione o implementare un buffer non credo che la patch arriverà prima di qualche settimana!
  4. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Alla fine non ho resistito ed ho preso la bellissima CE. Oggi testo sulla 60 ed eventualmente sulla slim.
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    se il problema è la frammentazione dell'HD cosa possono patchare??? Niente...
  6. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Tu hai fatto benissimo a dire come hai risolto però se è in lavorazione una patch è perchè probabilmente c'è qualcosa di più. Io ho "congelato" la partita in attesa della patch.
  7. teknobrain

teknobrain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Ma veramente possono fare moltissimo!
    Tutti i giochi per pc soffrono del problema della deframmentazione anche se qualcuno non se ne accorge e altri si, questo ovviamente a causa di molti fattori sopratutto della capacità e dei piatti del disco rigido! Se hai 2 o 3 hard disk veloci in raid te ne feghi della deframmentazione.

Ad ogni modo in questo caso possono semplicemente creare una bellissima schermatina con su scritto "caricamento" e nel frattempo il gioco legge da disco e si crea un bel buffer, o se non vogliono possono anche solo lasciare la schermata nera con il simbolino dell'origami che appunto indica il caricamento invece che per pochissimi secondi per qualche secondo in piu.

Resta il fatto che io personalmente posso anche aspettare che esca una patch ma allora se la patch esce dopo qualche settimana perchè ho pagato il prezzo pieno? Spero proprio che questo voglia dire almeno un DLC decente gratuito! Ma già mi aspetto il fetecchioso tema animato di Heavy Rain gratuito per i possessori del gioco! :D
  8. mastervik

mastervik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    ragazzi ma non si può proprio fare niente?che ne so ho letto di togliere la patch 1.01..mai possibile che uno compra il gioco al d1 e devo aspettare una patch per giocarci in santa pace?
  9. _Zanna_

_Zanna_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    77
    18 ore di gioco per terminarlo, zero freeze con patch installata su una fat 60gb day one ultimo fw disponibile.
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2010
  10. Paulalastor

Paulalastor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che diamine...e dire che è stato cosi ben pubblicizato da mamma Sony!!!;(
    Comunque,l'ho finito una prima volta e devo dire che, a parte freeze in game e in caricamento con successiva schermata nera risolti con un hard reboot (qui ci sta' tutto il commento di "Ascissa45":asd:) è un bel gioco,con un'ottima trama che potrebbe forse rivaleggiare con i lavori del buon Kojima a livello di spettacolarità,visto che di storyline e di gameplay sono totalmente differenti...
    Spero in una patch risolutiva per il problema di ombreggiature troppo eccessive presenti in non tutti ma in molti stage o capitoli come sono definiti nel gioco.
    Vorrei solo chiedere se qualcuno ha finalmente avuto una mail con il codice di riscatto per la colonna sonora,visto che personalmente l'aspetto con ansia e intrepidazione:???:

P.s.:ps3 60 giga e special edition di Heavy rain.
  11. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    A me non é ancora arrivato nulla, ma credo bisognerà aspettare ancora un po', sempre sperando che la mandino, perché nel link che alcuni hanno postato é specificato che per poter ricevere dei nuovi codici bisogna essere residenti in Australia o Nuova Zelanda. Speriamo in bene....
  12. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Provato... sulla 60 ci sono dei blocchi veramente antipatici. Freeze di diversi secondi col l'audio che si desynca. E sono proprio all'inizio.
  13. Acu Revenge

Acu Revenge Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho completato il gioco la prima volta e nessun problema, tranne qualche leggero calo di framerate... la seconda volta, occupando il secondo slot di salvataggio mi freeza di brutto.. in mattinata mi è già capitato 3 volte..

Acu Revenge ha aggiunto 4 Minuti e 8 Secondi più tardi...

io ho teminato il gioco la prima volta e nn è successo nulla,solo qualche leggero calo di framerate.. la seconda volta invece, occupando il secondo slot di salvataggio del gioco mi freeza di brutto.. :???:
  14. IO ME MEDESIMO

IO ME MEDESIMO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me stamane il gioco si è bloccato e da allora non mi accede a quel capitolo o a quello precedente se per esempio provo il prologo va che palle dovrò ricominciarlo da capo
  15. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non mi capacito come sia possibile che un gioco la cui realizzazione tecnica a livello di programmazione risulta essere di una semplicita' disarmante (HR punta tutto sulla narrazione e sulla superiorita' grafica, piuttosto che su una complessita' per quanto concerne il codice di gioco), possa soffrire di cosi' gravi problemi.
  16. jrock

jrock Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    BLOCCATO PORCA ZOZZA
    ero nei panni dell'agente stavo per scendere le scale della discoteca dopo "il fattaccio " vedo che potevo interagire con il bodygard , mi giro , clicco x per parlare e si blocca kakkiiiiooo , spengo e riaccendo ma niente non ne vuole sapere BLOCCATO
  17. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    io l'ho preso al d1 ma non ho ancora avuto tempo per provarlo ( per fortuna)
  18. ...And Justice for All

...And Justice for All Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bloccato anche a me! sono 10 minuti ke mi vedo il faccione del detective (nel caricamento) e non vuole partire... Dovrò far tutto da capo? Se questi sono i nuovi giochi, andiam bene...
  19. ravellron

ravellron Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    io avevo tutti sti problemi, ora manco l'ombra... ho risolto così..

disinstallate heavy rain e la patch....
    cancellate le demo o quant'altro che non vi serve
    reinstallate la patch e poi heavy rain...
    se nel mentre giocate scaricate dal psn network, vi creerà problemi...
    non dovete mai scaricare mentre giocate.. deve essere bella pulita l'installazione...
    questo non mi ha piu dato alcun tipo di problema...
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    io l'ho istallato nel giorno dell'apocalisse ;D
    mio fratello l'ha finito senza freeze.