1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavy Rain: blocchi e freeze su alcune console PS3 *UPDATE*

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 25 Febbraio 2010.

1. bove

bove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per ora circa 6 ore di gioco, 2 blocchi da riavvio forzato e un bug spettacolare: nel mio ufficio "cantina" è sparito tutto!!! schermo nero completo, sullo sfondo i poliziotti seduti nel nulla con una macchina della polizia che vagava nello schermo!!! altro riavvio forzato... ma che dire, sinceramente non me ne frega un bacco se ho dovuto riavviare tutte ste volte, dopo 5 minuti che ricominciavo a giocare mi ero già scordato dell'accaduto!!! è un gran gioco, mi sta prendendo di brutto, finalmente qualcuno che esce dallo schema spara spara corri corri che anche se muoio dopo 5 sec ricomincio....forti anche i trofei... tutti ghost!! per ora a parte i vari bug gli do un bel 8.5!!! ho la fattona 60g presa al D-Day.... ;-)
  2. Lorello

Lorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse è proprio un problema di accesso al disco (ribadisco forse), perchè ho letto di gente che ha la fat 40GO ed ha avuto molti freeze da riavvio, scatti nell'azione e salti nell'audio.
    Bene anche io ho una fat 40GO, solo che appena l'ho presa ho sostituito l'HD interno da 40Gb con uno identico (marca, modello e RPM) da 320Gb. Io ho finito il gioco ieri e i Freeze non li ho avuti mai durante tutto il gioco. Non ho mai dovuto riavviare e non ho mai avuto problemi di cancellazione o corruzione dei dati di gioco. C'ho giocato violentemente (sessioni intense, la penultima iniziata alle 24:30 e finita alle 05:45).
    Ho riscontrato, come ho già detto nei precedenti post, solo fastidiosi salti ogni tanto nell'audio e rallentamenti nell'azione in concomitanza con gli accessi al disco. Forse è un problema dovuto allo spazio e forse con un HD più capiente fa meno fatica a salvare e elaborare allo stesso tempo. (tutto ciò cmq è solo un'ipotesi).
    Sta sera lo ricomincio perchè è troppo fiko e per variare qualche scelta, e farmi magari un'avventura un po' diversa, vedremo cosa succederà. :)
  3. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    finito ieri..
    ho giocato x 3 lunghe sessioni
    (2 ore al day1, 3 ore mercoledì notte, e ieri notte 4 ore di fila)...
    Ps3 60 gb presa al day one..

NESSUN FREEZE!

Ogni tanto (sarà successo 4 volte al max) mi saltava l'audio, x il resto, niente problemi..

Gli scatti li ho visti solo nelle scene in cui c'era molta gente...
    Davvero un bel gioco!
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Io suppongo HD con piu spazio vuoto e bello deframmentato fa meno fatica a salvare.
  5. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    riguardo ai freeze nessuno x me non mi si e bloccato mai a parte una volta durante un caricamento con quel brutto faccione del tenente/investigatore shelby...... rigurado ad altri bug durante le sequenze di azione ravvicinate mi salta l'audio e non e successo raramente anzi e molto facile (quasi sempre) e non fonzionava l'audio anke quando volevo sentire i pensieri mdei personaggi... insomma dei bug legati sopratutto sll'sudio.... peccato cmq questo titolo nn puo essere reputato '' capolavoro'' solo x l'innovazione c sono altri dati ke kontano tipo la longevita....
  6. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Fat 80 Gb...l'ho provato ieri un attimo e già nelle prime sequenze era pietoso...blocchi continui di un paio di secondi e audio che spariva. Oggi ho cancellato tutti i dati del gioco e l'ho reinstallato, compresa la patch come avevo fatto prima. Ora non mi sta più dando problemi, la situazione è cambiata drasticamente, non so se sia un caso, vedremo dopo appena rinizio a giocare.
  7. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    non quadra xke io ho la limited con patch e nessun freeze... Playstation 80gb dell'anno scorso
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ci puoi dire qualcosa dello spazio vuoto rimasto del tuo hard disck dopo l'installazione?
  9. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    è bello pienotto...ho circa 5 gb liberi! Tra poco lo provo di nuovo nelle sequenze iniziali e vediamo un po'...Vi aggiorno al più presto. Comunque la mia è la limited.
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Se ti frezza prova a liberare altri 5 gigozzi e facci sapere
  11. hades81

hades81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    azzo lai finito ?io sono dove il padre ha dovuto andare contromano con una macchina,quanto mi manca?
  12. Lorello

Lorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eh si!
  13. alfnetx

alfnetx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    69
    Parlate tutti di installare il gioco...ma come si fa?
    Io non vedo alcuna opzione che mi consenta di installare i famosi 4GB di gioco...
  14. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    te li installa in automatico al primo avvio :)
  15. hades81

hades81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    già al primo avvio e intanto se hai la versione collection editio puoi fare l'origami
  16. teknobrain

teknobrain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Allora ho risolto il problema dei rallentamenti nei filmati, degli scatti video e audio e personalmente anche dei freeze!

In pratica il file di installazione è stato scritto dai quantic sulle loro console belle pulite e quindi risulta un unica traccia senza interruzioni che in effetti non provoca nessun problema.
    Il problema viene quando una console (qualsiasi tipo di PS3) ha l'HD deframmentato! In pratica installando giochi, demoe altro epoi per es. rimuovendo una demo, installando temi ecc si creano spazi vuoti discontinui tra loro e l'installazione dei giochi come in questo caso avviene senza problemi però al momento di leggere i dati questi sono in varie parti del disco e la testina non riesce a leggere cosi veloce proprio perchè non è stato programmato un buffer, errore qui dei Quantic.

La soluzione è semplice, se potete fate pulizia sul vostro Hard Disk, togliete vecchie demo, disintallate giochi che non usate piu e se possbile anche quelli che usate, potrete sempre installarli dopo;sicuramente togliete heavy rain.
    Poi fate un bel backup in questo modo la PS3 organizzerà tutto per benino e lo metterà nella vostra periferica USB prefderita. Adesso usate l'opzione di formattazione della PS3 e appena fatto ripristinate il backup.
    Adesso e solo adesso installate heavy rain e relativa patch.

Prima di passare all'installazione degli altri giochi, fate una bella prova ricominciando una partita o caricando un punto dove poi avevate freeze o rallentamenti!
    Vedrete che adesso va tutto bene! :D
    Quantomeno io l'ho fatto con successo su 2 console. sono sicuro che funzionerà anche per voi!

Fatermi sapere
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2010
  17. Virgus

Virgus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Ho portato a termine il gioco ma ho avuto un brutto inconveniente.Quando ero già in fase avanzata dell'avventura,andando a proseguirla selezionando "continua" mi è venuta una bella schermata nera e l'avventura non si caricava,mentre la console rimaneva piantata.
    Ho risolto riavviando e rigiocando dal capitolo precedente,male di poco dunque per fortuna.Dall'icona il salvataggio non risultava corrotto ma integro.Ho una ps3 slim 250 gb :(
  18. mastervik

mastervik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    ragazzi stavo per entrare nelle macchina dopo aver analizzato la scena del crimine vicino l'autostrada e mi si è impallata la ps3..ho dovuto riavviarla dopodichè a quanto pare il salvataggio non è corrotto..
    è possibile spostare il salvataggio su un altro accunt per avere una copia di salvataggio almeno?a me dice copia non consentita
    mi rompere infinitamente di rifarlo da capo..

cmq parere personale fino a quel punto lo trovo un pò noiosetto..spero che si riavvivi un pò

vabbè è inutile ribadire che è uno scandalo far uscire un gioco tanto atteso con questa enormità di bug..avevo comprato la ps3 apposta per giocarlo..

ps. play slim da 250
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2010
  19. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Se il problema è l'hd frammentato (non deframmentato...), perchè alla sony, tra inutilità come facefook ecc, non ci piazzano una bella utility per deframmentarlo?

Io a fare il backup e formattare non ci penso proprio.
  20. Ascissa45

Ascissa45 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Figurati se dobbiamo essere costretti a fare cose del genere! stiamo parlando du una console non di un stramaledettissimo PC.....devono rilasciare una bella patch correttiva e definitiva e anche alla svelta, altro che balle.;(