1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavenly Sword riempie un Blu-Ray

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da pescasat, 19 Maggio 2007.

1. Kratosnake88

Kratosnake88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono daccordissimo, oblivion è un gioco indubbiamente di grande spessore ma le foreste sono di tre tipi, verdi con alberi verdi e alti, merroni con cime innevate e alberi medio bassi e verde scuro per le foreste fitte, poi diciamo che da distruggere non c'è nulla tiri un colpo di spada su una cassa quello che fà è giusto in po di scheggie qua e la ma la cassa è intatta, poi tenete conto che non ha combo oblivion cioè con tutte le spade fa sempre lo stesso movimento da destra verso sinistra o dall'alto verso il basso,quello che voglio dire che il sistema di combattimento e gestione sono solo numeri e non effetti grafici di proiettili ecc, poi che abbia una grafica di tutto rispetto (parlo della versione ps3) non c'è dubbio ci sono certe spade che sembra di toccarle tanto sono fatti bene gli effetti di luce, Gow ha una grafica devastante (per adesso) ma non ha per nulla di interazione con l'ambiente, quando spari o usi la baionettamotosega su un dei divanetti nella dimora dei sovrani si sbriciolano come pane secco. Insomma alla fine se con magrari 25gb ha diposizione li usano tutti per velocizzare i caricamenti, filmati tutti in FullHD (e non upscalati) texture native in fullhd ambienti totalmente distruttivi, longevità seria (visto che paghiamo 70€ e ci troviamo a pagare quando va bene 10€ all'ora), lasciamoglieli usare che ce frega, alla fine anche un hard disk da 500gb non serve per far girare un sistema operativo (ne bastano 5gb) ma se dobbiamo andare avanti aumentiamo anche lo spazio dei supporti ottici se no di questo passo dovremmo giocare con le memory card visto col passo con cui aumentano (memory stick da 8Gb esce in america tra qualche mese).Quindi detto questo W la nex gen e apriamo le porte a nuove tecnologie (magari un pò + utili).:D
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    No, si userebbe il necessario. Se basta un Cd, si usa un cd, se basta un dvd, si usa un dvd.

Cmq rompere oggetti, aggiungere combo ecc... non è problema di spazio, ma solo di tempo e soldi. Sono righe di codice da scrivere, progettare, ecc... e tutto questo lavoro deve essere retribuito. Quindi più costi e tempi più lunghi.
    E non tutte le SH possono permetterselo.
  3. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    la mia perplessità è sempre la stessa:

perchè diamine sprechiamo tempo su questo forum quando siamo tutti capaci di progettare e realizzare giochi fatti meglio, meno costosi e che occupano meno spazio di quanto facciano le software house di oggi eheheh

e su, buttatevi nel mercato che a quanto vedo le conoscenze e le capacità nn mancano.. e pensare che ci sono persone che per tutta la vita nn fanno altro ed hanno l' arroganza di permettersi di vivere di questo tipo di lavoro, quando già solo su questo forum si contano a decine persone che lo sanno fare meglio, in meno tempo e con risparmio di spazio :rolleyes:

un po come quando si guarda una partita di calcio e si critica quel dato giocatore "anche mia nonna lo segnava quel gol", ma ci sarà un motivo per cui chi critica è in poltrona seduto e il giocatore tanto osteggiato gioca magari la finale di coppa del mondo, no?!?

ripeto, nn si ha la cognizione di causa di quanto si sta discutendo
  4. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Io no..ma ce gente che lo fa...la bioware con mass effect...per esempio.
  5. PyЯamid Head

PyЯamid Head Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Adesso anche le Iso war :rolleyes:
  6. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non ho capito :D

e non ho capito :D
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Nel senso che loro già mettono giochi con super grafica, super lunghi in un solo DVD :D
  8. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    a parte che è cmq un dual layer quello di masseffect, a parte che il motore è unreal engine 3, quindi si presuppone la stessa interattività di gow (nulla), ma poi cosa centra?

evidentemente qui ci sono dipendenti di bioware e di ninja teory che sanno come i due giochi sono stati programmati, cosa offriranno nello specifico (visto che nessuno dei due è ancora uscito), l' approccio ai quali ognuna delle due società ha deciso di prendere, quanto saranno lunghi e vari, ecc ecc..

e continuo a ripetere: sono solo speculazioni perchè nessuno di noi ha ne le conoscenze tecniche ne di know how per poter esprimere un parere su una questione squisitamente tecnica come può essere lo spazio occupato da una release di un gioco

poi se pensate che basti fare l' iso di qualche gioco 360/pc/ps3 per potersi esprimere con cognizione di causa su programmazione 3d, audio e sviluppo nonchè gameplay dei videogames, allora ecco spiegato perchè il "criticone" di cui sopra sta in poltrona e il giocatore invece si gioca la coppa del mondo di calcio ;)
  9. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che fortuna che hai ad avere già fra le mani mass effect per poter dare questi giudizi...ti invidio proprio....magari manda una tua recensione tecnica a gamespot, chissà che non ti assumono
  10. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    stavo parlando dello spazio io..non di altro..
  11. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Perchè invece heavenly sword si :D

Va a finire che è il solito action che dura 10 ore e poi si butta, figo.
  12. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti io non ho espresso pareri riguardo a heavenly sword...

voi invece continuate a parlare e criticare/elogiare giochi che nessuno di voi ha mai avuto tra le mani....(tra l'altro, versioni giocabili di mass effect non le hanno ancora avute nemmeno le riviste di settore, almeno di HS una piccola demo quelli di gamespot la hanno ricevuta)

non noti una bella differenza fra come mi sto comportando io e come state facendo voi?
    Automerged Message for DoublePosting

ok, allora sono delle merde il 95% dei giochi che escono al giorno d'oggi...che ci vuoi fare...quelli che durano piu' di 10 (tolti gli rpg) si contano sulle dita di una mano
  13. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    astraedosi un secondo dal giudizio sul gioco e restando in topic riguardo la dimensione invece, converrete con me che è quantomeno pretestuoso voler esprimere giudizi su un qualcosa che nn si può neppure visionare e di cui, tecnicamente parlando, la nostra conoscenza è ben più che lacunosa?

poi che il gioco sia figo o meno, sia più bello graficamente di una foto nuda della canalis, chissene, nn stiamo parlando di quello, cosa di cui per altro invece potremmo perchè riguarda il mero lato estetico, quindi personale

ma di un argomento tecnico di cui nn abbiamo ne alcun dato su cui discutere ne la cultura necessaria a farlo.....

certo se poi le vogliamo sparare a caso allora è un altro discorso
  14. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ma dove ho detto che se dura 10 ore è brutto :confused:
  15. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

questo si che mi sembra un commento entusiasta....

dai per favore, chi vuoi prendere in giro
  16. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Io ho solo parlato di dimensione del gioco e basta.
  17. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

é l'ultima moda di ps3 tribe, non te n'eri ancora accorto? Siamo noi a essere terribilmente demodé nel nostro non saper prevedere il futuro/intendercene di tecniche di programmazione
    Automerged Message for DoublePosting

la tua affermazione era riferità a questo quote:

"perchè diamine sprechiamo tempo su questo forum quando siamo tutti capaci di progettare e realizzare giochi fatti meglio, meno costosi e che occupano meno spazio di quanto facciano le software house di oggi "

...quindi non sembrava proprio tu ti riferissi solo a questioni di spazio, quando hai accennato a mass effect (che nessuno ha mai provato) , e magari (e chi lo puo' sapere, MAGARI...) sarà una merda, come MAGARI sarà un capolavoro che occuperà 500mb
  18. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0

Difatti e un rpg/fps e ha una grafica migliore...se poi la trama e il resto e un cesso non lo so.
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    fare un gioco non è così "magia" come volete far credere. In teoria basta un grafico, un buon programmatore, un ottimo progetto ed è fatta.
    proprio a giorni ho letto che è stato fatto un giocone da due studenti universitari da vendere su Live Arcade, e lo stesso dicasi per i giochi su PSN.
  20. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ahahahah certo, anche giocare la coppa del mondo di calcio nn è così magia come si potrebbe far credere, basta saper dare due calci ad un pallone... :rolleyes:

su su dai....

UN grafico, UN programmatore, UN progetto.... ghghghgh stramegalollissimo, confermo tutto quanto sopra, anche a sto giro nn avete idea di quanto state parlando, nn avete la minima cognizione ne di cosa significhi creare la parte tridimensionale di un gioco, ne tantomeno tutto quello che viene prima di poter iniziare il progetto di un gioco nel 2007

per quel poco che posso conoscere io dell' industria videoludica e per le conoscenze dirette che ho, ti dico solo che in produzioni del calibro di Fable di Lionhead (quindi in parte anche assimilabile a un ipotetico heavenly sword) non esiste UN grafico, ma team di persone che si dividono il lavoro, per esempio solo per la gestione delle luci di Fable c' han lavorato dietro 2 team da 5 persone ciascuna e se vogliamo fare gli sboroni a sto giro ce lo meritiamo visto che i 2 capi area di questa sezione sono entrambi italiani

vai a dare uno sguardo agli uffici di poliphony digital nel filmato di GT, poi mi dici come servano solo UN grafico, UN programmatore e UN progetto, anche io programmavo i giochi in basic e poi in cobol, pascal e turbopascal e oggi programmo in flash, ma non ho la presunzione di pensare di potermi anche solo avvicinare alla più merdosa produzione odierna lol

però lol, grazie, a parte tutto mi ha fatto sorridere sta frase faxi eheheh