1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Headset e Load Balancing

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da morgan, 3 Dicembre 2004.

1. morgan

morgan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, ci sono...

Forse ho capito :eek:

Allora, iniziamo dall'inizio...

Anomalia : Su Halo 2, durante le partite multiplayer in system link, parlando con la radio (tasto bianco sul pad) è possibile comunicare solo con alcuni giocatori.

Motivo: Sospetto si tratti del Load Balancing via software del motore di Halo 2. Quando una XBOX ospita la partita, riceve i pacchetti da ogni altra XBOX e dopo averli elaborati li rispedisce a tutti i client connessi. Normalmente i server gestiscono il carico dei pacchetti smistandoli su diversi nodi e schede di rete. La console in questione non ha però le potenzialità Hardware di un server, il servizio di equilibratura del carico decide quindi di alleggerire i pacchetti quando viene stressato.
    Cosa succede: finche c'è buona connettività (ping veloci), il servizio smista normalmente la funzione accessoria della voce, nel momento in cui il carico diventa eccessivo, in automatico invece questo viene annullato. E' facile quindi capire perche' solo chi hosta riesce effettivamente ad ascoltare tutti gli altri giocatori nella suddetta situazione di carico eccessivo.

Tanti saluti a tutti... Morgan (presente su KAI con il nick Jolly Joker)
  2. Halolover

Halolover Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah...
    se pigi il bianco comunichi SOLO con la tua squadra oppure, nel caso di un match tutti vs tutti con tutti i partecipanti. Altrimenti ti sentono solo quelli vicino a te senza pigiare niente.

...c'è scritto sulle istruzioni del gioco!!!!!!
  3. morgan

morgan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :dho:

Hai letto bene quello che ho scritto :p

Normalmente funziona come hai scritto tu, l'anomalia di cui parlo si riferisce a quando solo alcuni ti sentono! (ovvero solo chi hosta)
  4. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Alcune volte non funge effettivamente. Ma io proporrei una soluzione più semplice. La cosa capita quando una versione ita, gioca con una versione Fra :) Ora non so dirvi bene chi deve avere l'una chi laltra, ma il tutto è iniziato a succedere quando io l'ho comprato finalmente originale insieme ad altre persone, e altri su kai avevano ancora... ci siamo capiti.
  5. morgan

morgan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Credo che le versioni usate nel mio test fossero tutte uguali :O

Per giunta eravamo tutti di Roma quella sera :D (non che c'entri qualcosa... però :p)