1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hdmi Vs Vga

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da ronyn77, 22 Gennaio 2008.

  1. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    in ogni caso è un tuo diritto

    preferiscono non farti provare la tele che non venderla nemmeno?!

    e se in 3 ti avessimo consigliato 3 tv diverse (cosa che in realtà è stata fatta :D) te che avresti fatto poi? di chi ti fidavi?

    l'unica è fare come dice il buon elfo, certo è dura, ma cme dici giustamente anche te, non si sta parlando di bruscolini

    io dico che se insisti, qualcuno disponibile a farti fare la prova lo trovi...
  2. MrHard

    MrHard Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2005
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pioltello (MI)
    io ho provato tutte le connessioni su un Samsung HD 32", e quella che risulta migliore è la component.
  3. ronyn77

    ronyn77 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tornando al discorso degli hz.....le tv che nn sono a 100hz,a quanto vanno?60 o 50? Mi date la conferma che se la uso per giocare non li sfrutterò mai,visto che l'uscita delle console e a 60 massimo?
  4. sirah

    sirah Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    secondo me i 100hz danno + problemi che altro, se il segnale di ingresso è a 60 meglio lasciarlo così com'è tanto è già ottimo (parlo ovviamente di segnali hd di console o pc) io ad esempio ho un 32" 16:9 crt 100hz e si vede peggio dei "normali" tv 50hz, infatti il segnale via antenna è 720x576 @50 e quello delle console max 60
  5. ronyn77

    ronyn77 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma quelli "normali" arrivano a 60?
  6. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sul mio samsung 32 hd il component non è un granchè. Prova il vga
  7. magia_82

    magia_82 Tribe Member

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sul mio samsung 32 hd 100 htz (disattivato chiaramente) la migliore è hdmi :D:D
  8. ronyn77

    ronyn77 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Perchè lo hai disattivato?Si vede veramente peggio a 60hz?Che tipo di difetti fa?
  9. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    effetto scia, credo

    risaputo, anche in samsung

    la cosa bella è che te lo fa pure coi film (almeno, nei modelli vecchi, in quelli nuovi "dicono" di aver risolto con un nuovo software per lo scaler..."movie-qualcosa"...)

    dico che è risaputo anche in samsung perchè sono iscritto ad altroconsumo, ed un socio ha recentemente scritto lamentandosi del fatto che aveva speso 200 euro in piu' per prendersi un sammy coi 100HZ, per poi trovarsi l'effetto scia

    chiama in samsung e gli dicono che lo sanno, deve disattivare i 100 Hz per risolvere

    ovvio che il tipo si è un minimo inkazzato, cosa ha speso a fare tutti quei soldi in piu' per una funzione che poi è meglio disattivare?!?!
  10. virus46

    virus46 Guest

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    san remo
    Metto qui la mia esperienza visto che ho appena cambiato LCD e ho provato sia cavo VGA che HDMI sulla stessa TV.

    Come modelli per console (non parlo di DVD, digitale terrestre ecc) mi hanno consigliato:

    Samsung solo serie R e M (32R86bd o 32M86bd) da evitare la S, pannello scadente.
    Philips puntare dalla seire 7000 in su, la 5000 nn è il max
    Sony ... costano di più per le prestazioni che danno
    Sharp il modello che mi interessava....non aveva presa VGA...occhio!!
    LG (quello che ho preso) il modello migliore come qualità prezzo prestazioni è 32LB75 e si mette tra serie R e M di samsung. Accetta 1080P.

    Tra cavo VGA e HDMI ho notato che il primo ha linee definite (senza scalettature) ma colori smorti e contrasto non proprio ottimale. Il secondo settato in 1080P sulla 360 ha colori molto più naturali, contrasto ottimo ma linee un po' scalettate ma nulla di eccessivo.

    Ora giro con l'HDMI...(ah! originale microsoft sia VGA che HDMI) ma non ho un preferito, non ce n'è uno molto migliore dell'altro.
  11. sirah

    sirah Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    io invece vorrei prendere l'lg 32lc41 a quanto ne ho letto su vari forum è ottimo con x360 e costa 499euro
  12. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    uhm però con le console i migliori dovrebbero essere gli sharp no? cosa ne dite di questo?

    [​IMG]

    Caratteristiche Generali

    Dimensioni Schermo : La dimensione dello schermo è di 46 pollici.
    Tipo di Schermo : LCD-TV 46” (diagonale 117 cm). Pannello ad alta risoluzione Full HD (1920 x 1080). Contrasto nativo 2000:1 ; Contrasto dinamico 10000:1. Luminosità 450 cd/m2. Tempo di risposta: 4 millisecondi. Angolo di visuale 176°.
    Alta Definizione : Televisore compatibile con i segnali Full-HD.
    Televideo : E' presente la funzione Televideo.
    Formato Schermo : Il formato dello schermo è 16:9.
    Tipo di Audio : Audio stereofonico.
    Scansione dell'Immagine : Tecnologia TruD per l’ottimizzazione dell’immagine. Tecnologia QuickShoot per la resa ottimale delle immagini in movimento.
    Funzioni Speciali

    Regolazione dell'Immagine : OPC (Optical picture control) per adattare la luminosità all'ambiente. Retroilluminazione a 4 lunghezze d’onda per la resa ottimale dei colori.
    Altre Funzioni : Decoder digitale terrestre integrato.
    Dettagli Audio

    Numero di Altoparlanti : Due altoparlanti integrati.
    Potenza Audio : Potenza musicale in uscita 15 Watt.
    Connessioni

    Prese Scart : Due prese scart.
    Presa A/V : Presa audio/video.
    Connessione S-Video : Presa S-Video e Component.
    Connessione VGA : Ingresso PC. 2 HDMI.
    Presa per Cuffia : Presa per cuffia.

    che ne dite? è primo in classifica sui 10 migliori televisori per rapporto qualità/prezzo ed è un 46" :biggrin:
  13. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Aquos è na bomba
  14. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Io ho quel tv e lo uso sia con X360 che con Ps3 (rispettivamente RGB e HDMI). Con ps3 si vede na favola, grazie all'HDMI mentre con x360 un pò meno. Si vede bene solo che non è molto nitido.......I colori sono ottimi.

    PS: Accetta anche il 1080p in ingresso pur essendo 720p
  15. sirah

    sirah Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    ieri ho preso il 32lc52 pagato 499 + 39 (estensione della garanzia a 4 anni) da euronics, hai collegato la 360 tramite scart rgb? è normale che non si veda bene, collegala in vga o hdmi e vedrai un netto miglioramento! altro che ps3!
  16. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh beh...se hai collegato in rgb o composito è ovvio che faccia abbastanza schifo..io quando son passato a vga è come se fossi passato a xbox 720 :asd:
  17. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    RGB intendevo VGA.....
    Ho collegato la console in vga con cavo originale Microsoft e non si vede bene come l'HDMI di Ps3. L'x360 in HDMI non posso collegarla perchè ho la PRO v1........

    Ripeto, non è che si vede poi tanto brutto, anzi.....però è la dashboard che non è molto nitida.

    PS: So benissimo che con la scartRGB su un HDReady si vede peggio:D

    PS2: Il vero nome del VGA è PC-RGB.....non VGA (come impropriamente detto)
  18. sirah

    sirah Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    qundi mi consigli di collegare la 360 in hdmi? un mio amico usa questa connessione sul suo lcd ma non è molto meglio del component sarà che il cavo hdmi l'ha pagato 12-15euro e non credo sia schermato. con la ps3 quale cavo usi?
  19. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Su Ps3 uso il cavo HDMI della Extreme con spinotto placcato oro.
    La differenza se pur impercettibile c'è. L'HDMI è digitale, il VGA/Component è analogico....
    Quindi si, collegala in HDMI così lasci libera il Component per qualche altro apparecchio
  20. King Nio

    King Nio Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2003
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ma mi sapete dare un link con delle foto dove posso vedere la reale differenza tra le 3 connessioni??? io ce l'ho collegata in component su un 19 pollici wide e prima di spendere 50 euro per l'hdmi vorrei prima vedere se ne vale la pena...